Milano, l'Ashura islamica fra bandiere dell'Iran e donne nel recinto
Caos a Milano e invasione islamica: circa un migliaio di musulmani sciiti si sono riuniti in occasione della celebrazione dell’Ashura. Si tratta di una festività islamica che commemora il martirio dell’Imam Hussein (nipote del profeta Maometto) nella battaglia di Kerbala: il raduno era in Stazione centrale, dove prima c’è stato un momento di preghiera con l’imam, con donne separate dagli uomini, tenute a distanza addirittura con un servizio d’ordine solo femminile, a loro dedicato per tenerle separate dagli uomini. Ma ciò è stato ancora più evidente durante il corteo conclusosi in Piazza della Repubblica: prima c’era una lunghissima fila di uomini che si battevano il petto, poi un camion e le donne interamente velate in fondo al corteo divise in modo netto con un telo nero in una sorta di recinto che rispecchia a pieno il radicalismo islamico che vede le donne come esseri inferiori, da ghettizzare, sottomettere.
https://www.iltempo.it/attualita/202...mica-43277301/





Rispondi Citando

