Re: POS molti contacts, e molto less...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Non me ne frega niente della carriera, non ci tengo a passare al lato oscuro manageriale per conto dei capitalisti sfruttatori.
Io penso che tu non corra alcun rischio di diventare un manager...
Ciò non ostante, è dopo aver fatto un profondo sospiro, apri un thread, e chiamalo:
BORSELLINO 4.0
☝️
P. S.
Taggami, perché sennò, magari mi scordo (ho giornate molto intense, io, potrebbe succedere)
Se invece di taggarti, ti mando affanculo, va bene lo stesso? :D
Citazione:
Serafino
Che minchia dici @
Dario...?
https://youtu.be/qfCCt6ODdhU
Come fa quella schedina a funzionare? Intendo dire, se quel chip non ha nessuna batteria, per quale principio della fisica riesce a portare a termine la sua transazione?
[emoji880]
@
Sentenza
Cosa minchia dici tu, se la tua scheda ha l'NFC spento non può trasmettere niente.
Citazione:
Dario
Cosa minchia dici tu, se la tua scheda ha l'NFC spento non può trasmettere niente.
Che interruttore spegni, tu, quando vai in giro con le carte contact less?
Quale è il principio (fisico) dietro la loro attivazione/funzionamento?
@Sentenza
Citazione:
Serafino
Io penso che tu non corra alcun rischio di diventare un manager...
Ciò non ostante, è dopo aver fatto un profondo sospiro, apri un thread, e chiamalo:
BORSELLINO 4.0
☝️
P. S.
Taggami, perché sennò, magari mi scordo (ho giornate molto intense, io, potrebbe succedere)
Ok, lo faccio da solo. Sei utile come lo straccetto del#Nordista...
Citazione:
Serafino
Quale è il principio (fisico) dietro la loro attivazione/funzionamento?
Near Field Communication. La schedina viene letta solo se avvicinata ad un lettore.
Se la schermi all'interno di una gabbia di Faraday, non la si può leggere.
Citazione:
Dario
Serafino vuol sapere come lo spegni, @Dario
Che io sappia non tutti i fornitori del servizio lo permettono
Citazione:
Dr. Gori
Serafino vuol sapere come lo spegni, @
Dario
Che io sappia non tutti i fornitori del servizio lo permettono
L'NFC dal cellulare, ma serve per il pagamento con cellulare.
Credo, ma non sono sicuro, che per la transazione via box a radiofrequenza la banca ti chiederà il PIN. Questi box servono da telecomandi a distanza, per aprire cancelli ecc. L'impulso a radiofrequenza deve essere ricevuto da un chip che lo riconosce, non è che apri il cancello del vicino. Non so cosa possano fare sulle carte di credito, ma credo niente. Domani posso provare con il mio telecomando del garage. :ghigno:
Il POS dei negozi non funziona a radiofrequenza, infatti se la tessera non la appoggi sopra non legge il chip.
Citazione:
Dario
L'NFC dal cellulare, ma serve per il pagamento con cellulare.
Credo, ma non sono sicuro, che per la transazione via box a radiofrequenza la banca ti chiederà il PIN. Questi box servono da telecomandi a distanza, per aprire cancelli ecc. L'impulso a radiofrequenza deve essere ricevuto da un chip che lo riconosce, non è che apri il cancello del vicino. Non so cosa possano fare sulle carte di credito, ma credo niente. Domani posso provare con il mio telecomando del garage. :ghigno:
Il POS dei negozi non funziona a radiofrequenza, infatti se la tessera non la appoggi sopra non legge il chip.
Eh, infatti mi pareva che tu parlassi di limoni mentre serafino parlava di pompelmi :ghigno:
L'nfc del cellulare serve per pagare tramite servizi tipo googlepay ecc, ma serafino stava parlando dell'nfc delle carte di debito.
Naturalmente dipende dalla carta che hai, ma, a naso, quelle di nuova generazione dovrebbero averlo di default.
I pos (recenti) funzionano anche con l'nfc, oltre al classico inserimento fisico della tessera.
La cosa che li rende interessanti per le zingare 2.0 è che di solito, per importi sotto i 50 euro, non c'è bisogno del pin
Un aiutino...
https://youtu.be/fBBohGWXLYY
Questo è il principio della Fisica che sottende il funzionamento delle contact less.
@Sentenza, ci aiuti, oppure no...? Vuoi una parcella?