



Un milione di euro al mese non ti forniscono automaticamente il benessere.
Ma sei hai solo mille euro al mese non puoi essere in una situazione di benessere.
Come in tutte le cose, la verita' sta nel mezzo.


Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.


Sicuramente questo non è benessere: In recessione compriamo oggetti inutili per sentirci meglio: piccoli lussi, dopamina e autoinganno
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.








vaaa....che siamo pieni....
de creatori de "benessere"...
tanto che...diventa difficile...per l'Attila...determinarne il termine...
"chissà, forse...eliminando i crea-attori.."...mhà!!!!
...imboschiamoci...
![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.


Guarda caso tutti i tre paesi si trovano in Europa.
Prova a chiedere alla tua amica IA sulla felicità degli finlandesi e islandesi, resterai stupito.
Una domanda: gli americani e i canadesi hanno molti più soldi dei finlandesi, come mai sono meno felici?
Ah, l’Islanda occupa il terzo post, nonostante il reddito più alto del 30%…..
Ma davvero qualcuno ha fatto questa domanda ai cittadini dei suddetti paesi?
In che modo?
La percentuale dei depressi americani è altissima. Hanno tutto, ma 1 su 3 va in terapia o prende antidepressivi. Cosa manca agli americani per essere felici? Quello che non può essere comprato perché non è in vendita.
Morale: nemmeno tanti soldi né scaffali pieni assicurano la felicità. L’America docet.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


....la felicità, non dipende dal denaro...
come del resto...il denaro non dipende dalla felicità...
..il denaro, può fornirti...tutta Unna serie...di piccoli o grandi palliativi...
che inducono...a frammentari..momenti di felicità...che si esauriscono poco dopo l'acquisto...
azz....la felicità, è talmente semplice....che ne abbiamo perso il contorno...
azz...adulterati..."sin da piccoli..sai l'imprinting..."evolve".."
come del resto...la bramosia del possedere...
cheppoi...l'apparenza inganna...
AI Overview
La felicità e il denaro non sono una diretta incongruenza, ma una relazione complessa e non lineare.
I soldi possono aumentare la felicità, specialmente per chi soddisfa i bisogni essenziali,
ma l'impatto diminuisce superata una certa soglia di reddito.
Studi indicano che oltre un certo livello, la felicità non aumenta proporzionalmente con il reddito.
Fattori come le relazioni sociali, la qualità della vita e il tempo libero influenzano maggiormente il benessere,
e la felicità si trova anche nel vivere il presente e nel coltivare la gratitudine per ciò che si possiede.
vaaaa...chi s'accontenta....gode....![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.