Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 161
    Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    2,598
    Mentioned
    210 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Matematica, Stato, Bibbia

Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Probabilmente un post un poco cinico, in particolare per quanto riguarda la matematica ma i numeri non mentono.

Matematica: Hamas V/S IDF

Hamas viene fondata nel 1987. Nei primi 34/35 anni Hamas uccide circa 400 ebrei poi il 7 ottobre sono stati 1400 compresi quelli rapiti, per un totale di 1.800 tra civili e militari.

IDF nello stesso periodo di tempo invece ha ucciso, compreso quello che succede oggi, dati deel'ONU, organizzazioni scientifich e del Centro ISraeliano per i diritti umani nei territori occupati, sono stati per difetto circa 10.000, poi a Gaza The Lancet, la rivista medica del Regno Unito e considerata una delle riviste piu' importanti al mondo, stima il numero in 100.000 di cui 20 mila bambini, quindi un totale di 110 mila civili.

Quindi un rapporto di UNO a quasi 100. I tedeschi per rappresaglia all'attentato di via Rasella che causo' 35 morti, fucilarano 355 italiani, quindi 1 a 10, israele 1 a 80. Mgglio le SS tedesche che le SS israeliane.

Mi chiedo chi e' piu' terrorista un gruppo armato che spara sui civili o un esercito che getta bomge da centinaia di chili sui palazzi. ?

Hamas nel 1988 nella su costituzione era scritto lo distruzione dello stato di israele pero' nel 2017 ha fattouna dichiarazione politica accettando i confini del 1967 e quindi riconoscendo di fatto lo stato di israele.

Stato:

Israele e' stato fondato nel 1948 e si e' autodefinito stato ebraico, come l'Iran (Repubblica islamica) si definisce stato islamico. Nel 2017 israele ha inserito nella sua costituzione il "Suprematismo religioso".

Quindi entrambi stati religiosi.

Bibbia.

La Bibbia dopo la fuga dall'Egitto e' una cronoca di una continua campagna militare che su ordine di Dio si deve concludere con lo sterminio delle popolazione che abitano la Palestina. Nella guerra contro il popolo di Amalec, Dio ordina a Saul di sterminare tutta la popolazione tra cui anche gli animali i bambini e i neonati. Nella conquista di Gerico, Giusoe' ordina lo stermina di tutta la popolazione tranne la prostituta Raab.

Il governo israeliano ha usato la sua religione per giustificare il genocidio palestinese. Il 28 ottobre, poco dopo l'attentato del 7, si e' rivolto prima alla nazione poi il 3 novembre all'IDF dicendo "Ricordatevi di Amalec" paragonando i palestinesi agli amaleciti, cioe' il popolo che Dio ci ha ordinato di sterminare.

Quetsa e' l'unica democrazia del Medio Oriente, allora di grazia che c'e ne' una sola.
    ma quale democrazia, semmai una teocrazia, in israwele sono al potere ben quattro partiti religiosi estremisti

email non funzionante
     Likes dati
    507
     Like avuti
    1,132
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma io sono perplesso su questa storia di dio che da agli ebrei una terra promessa...,che gli fa abbattere le mura di gerico , che gli fa abbattere il gigante con un pastorello e una fiondata sul cranio , etc..
    No, perchè io non ho mai detto nulla del genere agli ebrei..., non è che si sono inventati tutto?
    Cioè non sarebbero i primi religiosi a mettermi in mezzo ma io raramente mi impiccio di voi mortali.

email non funzionante
     Likes dati
    11,702
     Like avuti
    14,935
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Occorre prima di tutto credere al 'governatore celeste' che parla e gli ordina di uccidere il figlio.
    C'è poco da credere.
    Tutta la bibbia parla del popolo discendente da giacobbe e del loro governatore celeste chiamato yahweh.
    Egli li governava, pretendeva le decime del raccolto e degli animali, aveva servitori fidati provenienti da una famiglia ebrea priva di difetti fisici, aveva una compagna, li conduceva in battaglia, sterminava nemici, uccideva re ostili, un po' troppo per una statuetta di pietra non ti pare ?
    Soprattutto se il racconto fa parte di un libro che è ancora alla base della storiografia ufficiale che riguarda gli ebrei.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Forumista senior
     Likes dati
    37
     Like avuti
    308
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse potremmo raccogliere pareri su che che cosa sia la "Terra Promessa", cioè su chi abbia promesso che cosa a chi.

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,289
     Like avuti
    5,937
    Mentioned
    2020 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO Visualizza Messaggio
    Ma io sono perplesso su questa storia di dio che da agli ebrei una terra promessa.. che gli fa abbattere le mura di gerico , che gli fa abbattere il gigante con un pastorello e una fiondata sul cranio , etc..
    No, perchè io non ho mai detto nulla del genere agli ebrei..., non è che si sono inventati tutto?
    Cioè non sarebbero i primi religiosi a mettermi in mezzo ma io raramente mi impiccio di voi mortali.
    Distingui la Promessa, l’Alleanza dai racconti storici soggetti all’enfasi dell’epica.

Citazione Originariamente Scritto da spq Visualizza Messaggio
    Forse potremmo raccogliere pareri su che che cosa sia la "Terra Promessa", cioè su chi abbia promesso che cosa a chi.
    Dio la Terra non l’ha promessa agli ebrei, a quanto si evince da una lettura un minimo attenta della Bibbia, la storia di Abramo, per rendersi conto che la discendenza a cui promette la terra non ha le caratteristiche degli ebrei:

«Renderò la tua discendenza come la polvere della terra: se uno può contare la polvere della terra, potrà contare anche i tuoi discendenti» Gn 13,4:
    «Guarda in cielo e conta le stelle, se riesci a contarle» e soggiunse: «Tale sarà la tua discendenza» Gn 15,5
    «ti renderò numeroso molto, molto» Gn 17,2
    «padre di una moltitudine di popoli ti renderò. E ti renderò molto, molto fecondo; ti farò diventare nazioni e da te nasceranno dei re» Gn 17,5-6
    «diventerà nazioni e re di popoli nasceranno da lei» Gn 17,16
    «renderò molto numerosa la tua discendenza, come le stelle del cielo e come la sabbia che è sul lido del mare» Gn 22,17

È vero che c’è stato Mosè ma Mosè è dentro Abramo.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    2,598
    Mentioned
    210 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Netanyahu ha detto che dio gli ha promesso la terra del grande Israele che comprende anche parte dell'Egitto e del Libano (o della Siria, non ricordo). Adesso vai a dimostrare che il dio degli ebrei gli ha detto una bugia.
    la religione e'solo un pretesto per rubare sempre piu terra
    https://www.quotidiano.net/video/il-...raele-bl97h8i9
    Gerusalemme, 14 ago. (askanews) - Il Primo Ministro israeliano Netanyahu discute l'idea di un "Grande Israele" allargato durante un'intervista con i24NEWS, affermando di considerarla "una grande missione". Alla domanda dell'intervistatore Sharon Gal se condividesse tale "visione" per un "Grande Israele", Netanyahu risponde "assolutamente sì" e poi aggiunge: "Se me lo chiedete, ci siamo. Penso spesso a mio padre, alla generazione dei miei genitori che ha dovuto fondare lo Stato, e alla nostra generazione, la mia generazione. Dobbiamo garantire la sua continua esistenza, e la considero una grande missione." Il termine "Grande Israele" si riferisce a un'interpretazione biblica del territorio nazionale al tempo di Re Salomone, che comprendeva non solo gli attuali territori palestinesi di Gaza e la Cisgiordania occupata, ma anche parti delle moderne Giordania, Libano e Siria. Gli ultranazionalisti israeliani hanno chiesto che questi territori vengano occupati.

Forumista senior
     Likes dati
    37
     Like avuti
    308
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Netanyahu ha detto che dio gli ha promesso la terra del grande Israele che comprende anche parte dell'Egitto e del Libano (o della Siria, non ricordo). Adesso vai a dimostrare che il dio degli ebrei gli ha detto una bugia.
    Vogliamo il link !

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    2,598
    Mentioned
    210 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO Visualizza Messaggio
    Ma io sono perplesso su questa storia di dio che da agli ebrei una terra promessa...,che gli fa abbattere le mura di gerico , che gli fa abbattere il gigante con un pastorello e una fiondata sul cranio , etc..
    probabile....sappiamo che Israele non ha accettato Gesù. Il popolo d’Israele, ufficialmente, non ha accettato Gesù come il Messia, cioè l’Unto (Mashiach) di Dio. Non lo ha riconosciuto come figlio di Dio e non lo ha accettato come Salvatore; pertanto il popolo d’Israele non ha ottenuto la salvezza

Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Parte sia dell Libano, mi sembra fino a Sidone, che della Siria.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Mo se ti applicano la legge mancino so caxi tuoi...
    Perche' ? Sono semplicemente numeri, non ho scritto una falsita', ne istigazione all'odio razziale.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima