Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Uff!
Citazione:
Originariamente Scritto da
euvitt
i bambini non sempre vogliono quello che gli fa bene.....vedi la nutella :D
se gliela neghi li inibisci e si rifaranno da grandi esagerando
se gliela dai quanto ne vogliono si potrebbero far male
come fare.....come percorrere quella linea sottile.... ne-troppo/ne-troppo poco?
per alcune cose (droghe) il poco è già troppo......
per altre....chi stabilisce cosa?
e chi stabilisce quando?
visto che il sesso a 12 anni è precoce e la verginità a 24 è repressione?
faremo 12+24=36 diviso 2 =18.....me pare 'na cazzata :conf:
conosco genitori che si sono buttati sul versante del polso duro ed hanno errato
altri che hanno tentato la carta del genitore amico ....sbagliando anche loro
scusate...ma tutti questi consigli pervenuti da chi non è addetto ai lavori io penso sinceramente di cestinarli
....si vabbè..sono stati figli....come fosse la stessa cosa
potrebbero dire "io saprei cosa va bene per me"...già sarebbe più giusto
ma tu sei tu....e non altri......altrimenti sarebbe già uscito fuori da tempo il migliore di tutti che avrebbe scritto la regola suprema....non è così ...non funziona così
Il discorso mi sa che è un altro.
Vogliamo davvero una società evoluta e meritocratica.
Nel senso di preferire giovani capaci e colti o solo pronti ad accondiscendere alla voglie del potente vecchio e bavoso di turno.
No perchè come genitore di fronte alla possibilità che una mia figlia possa diventare parlamentare europea con una marchetta oppure laureata costretta a lavorare a € 600,00 al mese, dovendogli dare un consiglio mi troverei in grossa difficoltà.
E dal governo che sbandiera la meritocrazia ci si aspettava qualcosa di meglio.
-
Ma...
quella discussione là...
cioè, pareva che...
discussione chiusa, esaurita...
ma...
no, magari no...
un'altra...
no ma è diversa...
su misura...
manca l'altra parte...
ma...
si può ribattere senza...
ma nell'altra...
no...
è diversa...
ma...
su misura...
no...
forse altrove...
non qui...
-
Citazione:
Artico
Io aggiungerei pure il rock e magari la pentola a pressione.
E la sempreverde massima:
"Non è l'uomo che stupra. E' la donna che provoca".
che fai? ironia gayesca e supponente, al solito, artico?
non hai argomenti sensati con cui ribattere, non ti insegnano nulla nei cessi sociali... oh, cosa ho detto! e' chiaro che non ti insegnano nulla.
solo ad essere supponente e spocchioso.
ma non sono cose molto utili nella vita, sai?
da grande potrai solo fare il black bloc.
che miseria!
-
Citazione:
Artico
Il discorso mi sa che è un altro.
Vogliamo davvero una società evoluta e meritocratica.
Nel senso di preferire giovani capaci e colti o solo pronti ad accondiscendere alla voglie del potente vecchio e bavoso di turno.
No perchè come genitore di fronte alla possibilità che una mia figlia possa diventare parlamentare europea con una marchetta oppure laureata costretta a lavorare a € 600,00 al mese, dovendogli dare un consiglio mi troverei in grossa difficoltà.
E dal governo che sbandiera la meritocrazia ci si aspettava qualcosa di meglio.
io credo che quando arriverà quel momento tua figlia sceglierà da sola....non so ne cosa ne perché....
forse ti rammaricherai perché non ti piaceranno le sue scelte e questo è un secondo capitolo....quello della revisione storica dei tuoi insegnamenti
io parlavo ancora del primo.....rendere una persona consapevole libera ed equilibrata
.....e non è facile...io lo so che non è facile....qualcuno non lo sa
-
Citazione:
tolomeo
che fai? ironia gayesca e supponente, al solito, artico?
non hai argomenti sensati con cui ribattere, non ti insegnano nulla nei cessi sociali... oh, cosa ho detto! e' chiaro che non ti insegnano nulla.
solo ad essere supponente e spocchioso.
ma non sono cose molto utili nella vita, sai?
da grande potrai solo fare il black bloc.
che miseria!
Infatti mi sono comprato il casco integrale nero Suomi.
Modello Vandal.
:sofico::sofico:
-
Citazione:
Viaggiante
Ma...
quella discussione là...
cioè, pareva che...
discussione chiusa, esaurita...
ma...
no, magari no...
un'altra...
no ma è diversa...
su misura...
manca l'altra parte...
ma...
si può ribattere senza...
ma nell'altra...
no...
è diversa...
ma...
su misura...
no...
forse altrove...
non qui...
:4427:
-
Citazione:
euvitt
i bambini non sempre vogliono quello che gli fa bene.....vedi la nutella :D
se gliela neghi li inibisci e si rifaranno da grandi esagerando
se gliela dai quanto ne vogliono si potrebbero far male
come fare.....come percorrere quella linea sottile.... ne-troppo/ne-troppo poco?
per alcune cose (droghe) il poco è già troppo......
per altre....chi stabilisce cosa?
e chi stabilisce quando?
visto che il sesso a 12 anni è precoce e la verginità a 24 è repressione?
faremo 12+24=36 diviso 2 =18.....me pare 'na cazzata :conf:
conosco genitori che si sono buttati sul versante del polso duro ed hanno errato
altri che hanno tentato la carta del genitore amico ....sbagliando anche loro
scusate...ma tutti questi consigli pervenuti da chi non è addetto ai lavori io penso sinceramente di cestinarli
ma tu sei tu....e non altri......altrimenti sarebbe già uscito fuori da tempo il migliore di tutti che avrebbe scritto la regola suprema....non è così ...non funziona così
la formula infatti non esiste, anche se una miriade di pseudo sociologhi de sinistra hanno fatto soldi con libercoli che case editrici compiacenti pubblicano loro.
una soluzione potrebbe essere l'emulazione: i genitori e gli insegnanti sono i primi role models per i bambini e gli adolescenti.
ma da una generazione di genitori e insegnanti dal cervello sconquassato dai loro stessi genitori sessantottini che cacchio di esempio ti aspetti?
-
Citazione:
Isa
Sono realista, ecco a cosa servono le leggi. A proteggere le vittime dalla brutta gente che gira.
Una tredicenne non ha la stessa maturità di un 33enne, chi è che manca di realismo adesso?
Proteggere significa prevenire. La legge non ha scopo di prevenzione, ma di punizione (punizione = dopo che il reato è stato commesso) di conseguenza la legge non potrà proteggere le tue figlie, ma al massimo potrà dopo punire i "rei". La protezione in questi casi la puoi avere solo con una cintura di castità, rischiando però la punizione della legge.
Ne deduciamo che nel tuo caso la legge ti impedisce di proteggere le tue figlie. :p
Resta dunque il fatto che qualora le tue figlie in futuro desiderino scoprire il sesso e desiderino farlo con una persona più grande (non necessariamente trentenne, ma anche 20-25 anni cosa piuttosto comune quando le ragazze hanno 13-15 anni) tu non potrai far nulla per "proteggere", se non mangiar sola in cucina piangendo cipolle di Tropea e rodendoti il fegato con peperoncino di Soverato o chiedere aiuto ad una organizzazione per lavare l'offesa (preferibilmente no 'ndrine)
-
Citazione:
Artico
Infatti mi sono comprato il casco integrale nero Suomi.
Modello Vandal.
:sofico::sofico:
allora comprati pure rossetto, smalto e vibratore in tono.
-
Citazione:
euvitt
:kz: