Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: Uff!

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Uff!

Citazione Originariamente Scritto da Isa Visualizza Messaggio
    Che palle sti moderatori immoderati.

A) La mia domanda a Fenris (che poi era una domanda aperta a tutti) non era un'accusa, era un modo per intavolare un discorso schietto su cosa impedisce ad un uomo, normalmente, di farsi una tredicenne che ci stia provando. Se la legge o un'etica personale o la mancanza di desiderio per la carne e la mente acerba di una ragazzetta. Per me un tredicenne da un punto di vista sessuale è un bambino, ma magari sono chioccia io.
    Allora, io ho già scritto più volte nel thread indebitamente chiuso che non ci riuscirei ad andare con una tredicenne (ma neanche con una quattordicenne), per vari motivo, benchè l'immoderato moderatore volesse insuniare il contrario senza dare neanche possibilità di replica, visto che poi ha chiuso il thread.

Ho però anche detto che questo mio vissuto problematico di un evemntuale rapporto del genere potrebbe non essere condiviso dalla controparte, che potrebbe invece essere felice e contenta di avere un rapporto con me se io, per ipotesi, mi lasciassi andare.

E che è questo quello che conta per parlare, ETICAMENTE E MORALMENTE, NON LEGALMENTE, di stupro o meno. Dal punto di vista legale, invece, andare con una tredicenne è comunque stupro, perchè la legge dice così e perchè la legge deve per forza generalizzare. ma visto che noi siamo singoli individui con capacità di giudizio, siamo capaci di distinguere uno che prende una tredicenne (che, per l'ennesima volta, NON è una bambina), la sbatte al muro e la costringe ad avere un rapporto sessuale con la forza, da uno che vede una tredicenne che gli fa palesemente delle avances ed accondiscende.

Non vedere la differenza tra queste due situazioni, dal punto di vista del vissuto della ragazzina, è un assurdo.

Aggiungo che, nel momento in cui la ragazzina abbia vissuto il rapporto con serenità ed anche con desiderio, andare a sottoporla a tutto ciò a cui l'ha sottoposta la madre, cioè visita ginecologica forzata, scandalo pubblico, arresto dell'uomo che, vi piaccia o no, la ragazzina desiderava, sicuramente l'ha trumatizzata ed influenzata psicologicamente in modo negativo molto di più del rapporto stesso. Al di là di quanto alla madre o a voi madri di PIR tutto questo possa sembrare ben fatto. Perchè io, per tutta la discussione, mi sono sempre mantenuto sul punto di vista della ragazzina, che è l'unico da prendere in considerazione per gestire la faccenda in modo da fare il suo bene.

Questo è quello che per 40 pagine, in vari modi, sono andato ripetendo.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    se solo sapessi di cosa cazzo stai parlando ti do la mia parola d'onore che ti quoterei :giagia:

.......e questa signori dicasi fiducia
    Non credo, io nelle tue scarpe non lo farei.hefico:
    Ops, ma che cazzo dico io giro scalza.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Allora, io ho già scritto più volte nel thread indebitamente chiuso che non ci riuscirei ad andare con una tredicenne (ma neanche con una quattordicenne), per vari motivo, benchè l'immoderato moderatore volesse insuniare il contrario senza dare neanche possibilità di replica, visto che poi ha chiuso il thread.

Ho però anche detto che questo mio vissuto problematico di un evemntuale rapporto del genere potrebbe non essere condiviso dalla controparte, che potrebbe invece essere felice e contenta di avere un rapporto con me se io, per ipotesi, mi lasciassi andare.

E che è questo quello che conta per parlare, ETICAMENTE E MORALMENTE, NON LEGALMENTE, di stupro o meno. Dal punto di vista legale, invece, andare con una tredicenne è comunque stupro, perchè la legge dice così e perchè la legge deve per forza generalizzare. ma visto che noi siamo singoli individui con capacità di giudizio, siamo capaci di distinguere uno che prende una tredicenne (che, per l'ennesima volta, NON è una bambina), la sbatte al muro e la costringe ad avere un rapporto sessuale con la forza, da uno che vede una tredicenne che gli fa palesemente delle avances ed accondiscende.

Non vedere la differenza tra queste due situazioni, dal punto di vista del vissuto della ragazzina, è un assurdo.

Aggiungo che, nel momento in cui la ragazzina abbia vissuto il rapporto con serenità ed anche con desiderio, andare a sottoporla a tutto ciò a cui l'ha sottoposta la madre, cioè visita ginecologica forzata, scandalo pubblico, arresto dell'uomo che, vi piaccia o no, la ragazzina desiderava, sicuramente l'ha trumatizzata ed influenzata psicologicamente in modo negativo molto di più del rapporto stesso. Al di là di quanto alla madre o a voi madri di PIR tutto questo possa sembrare ben fatto. Perchè io, per tutta la discussione, mi sono sempre mantenuto sul punto di vista della ragazzina, che è l'unico da prendere in considerazione per gestire la faccenda in modo da fare il suo bene.

Ok, grazie per la risposta, il tuo punto di vista sulla domanda che ti ho fatto mi era sfuggito.
    So perfettamente che ci sono ragazzine che sono delle autentiche calamità tentatrici per un uomo, conoscevo un ragazzo di soli diciannove anni assediato da una 11enne che era assolutamente in ansia per questo, ha vissuto malissimo per mesi e mesi perchè lei lo andava a cercare sotto casa (e aggiungo, ci sono genitori a cui andrebbe tolta la patria potestà, quello che non mi piace è che se ne faccia una questione generalizzata) e lui aveva paura di beccarsi una denuncia. Ma non ci è stato. Hai scritto che avresti un vissuto problematico a lasciarti andare, probabilmente perchè ti rendi conto che sarebbe un rapporto non alla pari, credo.
    Nemmeno io parlerei di stupro, mi sembrava di averlo scritto, tecnicamente se lei era consenziente non lo è. Ma esiste il rischio di plagio in un'età fragile di un adulto nei confronti di una minorenne, una madre, un padre, un tribunale dei minori NON possono non intervenire e indagare nel momento in cui la cosa viene fuori, capisci?
    Il punto è che tu non sai, noi non sappiamo davvero come la ragazzina abbia vissuto la cosa, non sappiamo se ha una personalità forte o meno, se è stata plagiata o meno, non sappiamo niente della sua famiglia, di come la questione stia procedendo adesso e se ci sono nuovi elementi in merito.
    Il punto di vista della ragazzina non lo conosce nessuno, se non per sentito dire.
    Ecco perchè ho preferito parlare dell'unica cosa certa e preferisco il punto di vista alternativo basato su fatti: il 33enne ha commesso un reato, e l'ha commesso in modo consapevole. Non ha saputo trattenersi nemmeno di fronte a questo, non ha saputo trattenersi nemmeno quando è stato scoperto intimando alla tredicenne di mentire, cosa che lei ha fatto e che ha aggravato ulteriormente la sua posizione...personalmente preferisco che sia stato fermato e che si indaghi. Sarebbe bastato un no grazie appena saputa l'età, e un rifiuto di uscirci insieme e vederla. Tu immagino avresti fatto così, come me, come moltissimi altri.
    Poi sì, magari la madre avrebbe potuto aspettare con le indagini ginecologiche, magari sarebbe stato meglio o peggio, col senno di poi saremmo tutti genitori perfetti in determinati frangenti, ma ti ribadisco che è facile fare i santi col culo altrui, se preferisci fra i santi mi ci metto anch'io.

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio

in primis....io con le 13enni manco a 19 anni c'andavo......sarà pure per questo che sono un po' condizionato

aggiungo che se mi ridai di nuovo 19 anni continuerò a non andarci.....a meno di non innamorarmi perdutamente....ma per il puro e semplice sesso continuerò a cercare valide alternative rischiando l'ignobile pippa

è vero comunque....c'è differenza tra il sesso concordato e lo stupro ....verissimo
    .....propongo nel primo caso una cella singola
    nel secondo una cella con senegalesi :giagia:

e questo per quanto riguarda l'adulto
    rimangono madre e figlia......
    ok....le tue proposte sono anche valide.....ma anche no....
    ...i dati oggettivamente sono troppo scarsi,non me la sento di esprimere un parere tra il bene e il meglio....e il male o il peggio.....proprio non lo so
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo so, Isa, che non ti piace generalizzare.

ma che significa?

a chi stai facendo ingiustizia generalizzando? se la regola e' quella e poi ci sono solo poche eccezioni a confermarla si puo' benissimo generalizzare.

e che la regola sia quella lo sai benissimo.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Lo so, Isa, che non ti piace generalizzare.

ma che significa?

a chi stai facendo ingiustizia generalizzando? se la regola e' quella e poi ci sono solo poche eccezioni a confermarla si puo' benissimo generalizzare.

e che la regola sia quella lo sai benissimo.
    eh?

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

eh?

Ormai è andato..

iaociao:
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok, grazie per la risposta, il tuo punto di vista sulla domanda che ti ho fatto mi era sfuggito.
    So perfettamente che ci sono ragazzine che sono delle autentiche calamità tentatrici per un uomo, conoscevo un ragazzo di soli diciannove anni assediato da una 11enne che era assolutamente in ansia per questo, ha vissuto malissimo per mesi e mesi perchè lei lo andava a cercare sotto casa (e aggiungo, ci sono genitori a cui andrebbe tolta la patria potestà, quello che non mi piace è che se ne faccia una questione generalizzata) e lui aveva paura di beccarsi una denuncia. Ma non ci è stato. Hai scritto che avresti un vissuto problematico a lasciarti andare, probabilmente perchè ti rendi conto che sarebbe un rapporto non alla pari, credo.
    Nemmeno io parlerei di stupro, mi sembrava di averlo scritto, tecnicamente se lei era consenziente non lo è. Ma esiste il rischio di plagio in un'età fragile di un adulto nei confronti di una minorenne, una madre, un padre, un tribunale dei minori NON possono non intervenire e indagare nel momento in cui la cosa viene fuori, capisci?
    Il punto è che tu non sai, noi non sappiamo davvero come la ragazzina abbia vissuto la cosa, non sappiamo se ha una personalità forte o meno, se è stata plagiata o meno, non sappiamo niente della sua famiglia, di come la questione stia procedendo adesso e se ci sono nuovi elementi in merito.
    Il punto di vista della ragazzina non lo conosce nessuno, se non per sentito dire.
    Ecco perchè ho preferito parlare dell'unica cosa certa e preferisco il punto di vista alternativo basato su fatti: il 33enne ha commesso un reato, e l'ha commesso in modo consapevole. Non ha saputo trattenersi nemmeno di fronte a questo, non ha saputo trattenersi nemmeno quando è stato scoperto intimando alla tredicenne di mentire, cosa che lei ha fatto e che ha aggravato ulteriormente la sua posizione...personalmente preferisco che sia stato fermato e che si indaghi. Sarebbe bastato un no grazie appena saputa l'età, e un rifiuto di uscirci insieme e vederla. Tu immagino avresti fatto così, come me, come moltissimi altri.
    Poi sì, magari la madre avrebbe potuto aspettare con le indagini ginecologiche, magari sarebbe stato meglio o peggio, col senno di poi saremmo tutti genitori perfetti in determinati frangenti, ma ti ribadisco che è facile fare i santi col culo altrui, se preferisci fra i santi mi ci metto anch'io.
    eh?
    non generalizziamo, vero?

i genitori d'oggi sono tutti degni della medaglia al valor famigliare, vero?
    .

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Ormai è andato..

iaociao:
    allora, caccoletta, dove sono i tuoi "argomenti" ?
    .

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    non generalizziamo, vero?

i genitori d'oggi sono tutti degni della medaglia al valor famigliare, vero?
    Eh. E dove sta scritto nel mio post quello che tu sostieni?
    Ma devi proprio contestare sempre per partito preso? Sei peggiorato. :giagia:

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito