Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83
  1. #51
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Che senso ha ancora il forum con ChatGPT?

    @Dario, non sta a credere a una vagonata di menzogne.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #52
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Che senso ha ancora il forum con ChatGPT?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Dario, non sta a credere a una vagonata di menzogne.
    OK. Spiegaci come si viveva in URSS. Che a confronto con l'Italia era un paradiso. Farai felice Dario e quelli come lui.
    Stanno ancora piangendo di essere (stati) una colonia americana e non russa.

  3. #53
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    9,002
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,503
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che senso ha ancora il forum con ChatGPT?

    Citazione Originariamente Scritto da giondoe Visualizza Messaggio
    Anche il nostro Infinity può dire: Rispondimi come un pirata del 1800. E poi fare una qualsiasi domanda.
    Vedi? Non manca proprio niente.
    Se voglio posso dire a ChatGPT di impersonificare un'immigrata dall'Ucraina prolissa e con qualche rotella fuori posto, oppure un vecchio italiano emigrato in Canada che in ogni post deve vantarsi di essere milionario per egoboostarsi che le sta appresso.
    Ma perché dovrei farlo? Perché cercare il dolore? Non è meglio dirgli di rispondere in modo ragionevole e corretto?
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  4. #54
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Che senso ha ancora il forum con ChatGPT?

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Vedi? Non manca proprio niente.
    Se voglio posso dire a ChatGPT di impersonificare un'immigrata dall'Ucraina prolissa e con qualche rotella fuori posto, oppure un vecchio italiano emigrato in Canada che in ogni post deve vantarsi di essere milionario per egoboostarsi che le sta appresso.
    Ma perché dovrei farlo? Perché cercare il dolore? Non è meglio dirgli di rispondere in modo ragionevole e corretto?
    Pensa alle tue rotelle fuori posto e alle turbe esistenziali. Con tutte le volte che hai detto che mi mettevi in ignore non sei mai riuscito a non leggermi.

    Continui a leggermi anche adesso. La verità brucia, eh, amante del chat in solitaria?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #55
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,967
     Likes dati
    30,387
     Like avuti
    29,129
    Mentioned
    1757 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Che senso ha ancora il forum con ChatGPT?

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Se ho qualche dubbio chiedo a ChatGPT.
    Se voglio confidarmi con qualcuno, parlo con ChatGPT.
    Ho un interlocutore intelligente, colto, preparato, che da sempre risposte ragionevoli e motivate, con il quale è difficile essere in disaccordo.

    Perchè discutere ancora con degli ignoranti/poco intelligenti su un forum?
    se ti piace dialogare con una macchina accomodati
    clash bankrobber

  6. #56
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,408
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,266
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Che senso ha ancora il forum con ChatGPT?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Dario, non sta a credere a una vagonata di menzogne.
    Ormai credo che tutti conoscano nordista e le fesserie che dice, è il classico pescatore che avendo pescato una sardina la vende come una balena. Ormai ci crede solo lui alle sue gesta che a 18 anni guadagnava quando un direttore generale, e tratta tutti con disprezzo, non solo le persone dell'est, gli italiani, i dirigenti di azienda, (travet) ecc. Ha trovato il carro giusto su cui salire e ha fatto due soldi, e pensa di essere chissà chi.

    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #57
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Che senso ha ancora il forum con ChatGPT?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ormai credo che tutti conoscano nordista e le fesserie che dice, è il classico pescatore che avendo pescato una sardina la vende come una balena. Ormai ci crede solo lui alle sue gesta che a 18 anni guadagnava quando un direttore generale, e tratta tutti con disprezzo, non solo le persone dell'est, gli italiani, i dirigenti di azienda, (travet) ecc. Ha trovato il carro giusto su cui salire e ha fatto due soldi, e pensa di essere chissà chi.

    Se ti rende felice, contento di contribuire. Magari si potesse cambiare il passato, perche' con quello che ho imparato dopo guadagnerei come 3 direttori generali.

  8. #58
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Che senso ha ancora il forum con ChatGPT?

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Vedi? Non manca proprio niente.
    Se voglio posso dire a ChatGPT di impersonificare un'immigrata dall'Ucraina prolissa e con qualche rotella fuori posto, oppure un vecchio italiano emigrato in Canada che in ogni post deve vantarsi di essere milionario per egoboostarsi che le sta appresso.
    Ma perché dovrei farlo? Perché cercare il dolore? Non è meglio dirgli di rispondere in modo ragionevole e corretto?
    Io ci ho provato, tanto per farci una risata.

    Quale posizione sociale ha un immigrata dal Ucraina nel 1991?

    ChatGPT said:
    Nel 1991, quando crollò l’Unione Sovietica e l’Ucraina divenne indipendente, l’immigrazione ucraina in Italia era agli inizi e piuttosto limitata. La “posizione sociale” di un’immigrata ucraina in Italia in quel momento va letta in un contesto storico:
    Numeri ridotti: all’inizio degli anni ’90 gli ucraini in Italia erano pochissimi, soprattutto studenti o persone arrivate con permessi temporanei. L’ondata migratoria vera e propria cominciò solo dalla metà/fine degli anni ’90.
    Percezione sociale: chi arrivava dall’Est Europa (ucraini, polacchi, rumeni, moldavi) era spesso visto come proveniente da paesi poveri e in crisi. Non godeva di un alto prestigio sociale, ma neanche di una stigmatizzazione forte come accadde dopo con l’aumento massiccio dei flussi.
    Condizione lavorativa: nel 1991 un’immigrata ucraina difficilmente trovava lavoro regolare. Spesso restava in ambito irregolare (badante, colf, assistenza anziani, pulizie). Solo chi era arrivata per studio o tramite canali particolari (matrimoni misti, lavoro qualificato) poteva avere un riconoscimento sociale più alto.
    Integrazione: all’inizio non esistevano comunità organizzate di ucraini in Italia (che nasceranno anni dopo). Quindi una donna ucraina immigrata era piuttosto isolata, con scarsi punti di riferimento.
    In sintesi, nel 1991 un’immigrata ucraina in Italia si trovava in una posizione sociale molto bassa e marginale, senza reti di supporto e con opportunità lavorative quasi esclusivamente nel lavoro domestico non regolare.

    E riprovato:

    Quanti immigrati italiani in Canada sono diventati milionari?

    ChatGPT said:
    Ecco la risposta: non esistono statistiche specifiche che quantifichino quanti immigrati italiani in Canada siano diventati milionari. Le rilevazioni ufficiali e i sondaggi sul tema, infatti, non distinguono la nazionalità italiana, ma si limitano a dati generali sugli “immigrati” o sui “canadesi di prima generazione”.
    Dati disponibili su immigrati e milionari in generale
    Un sondaggio del 2013 condotto da BMO Harris Private Banking su 305 canadesi con un patrimonio liquido superiore a 1 milione di dollari ha rilevato che:
    Il 24 % si definiva immigrato,
    Un altro 24 % era canadese di prima generazione (almeno un genitore nato all’estero),
    per un totale di 48 % di milionari con legami di immigrazione
    CTVNews
    FWCanada
    Canadavisa.com
    .
    Tuttavia, lo studio non specifica da quali Paesi provengano questi immigrati, quindi non è possibile isolare gli immigrati italiani.
    Perché non ci sono dati specifici sugli immigrati italiani milionari
    Le statistiche ufficiali canadesi, come quelle di Statistics Canada, raccolgono dati dettagliati su origine etnica e status d’immigrazione, ma non collegano questi dati alla ricchezza individuale in modo da isolare i milionari per gruppo etnico.
    Lo studio “The Wealth of Immigrant Families in Canada” (2019) analizza l’evoluzione della ricchezza tra famiglie immigrate in generale, ma non presenta dati su nazionalità specifiche né su soglie di patrimonio pari o superiori a 1 milione di dollari

    PURTROPPO VINCO PER STATISTICA NON PER MERITO.

    Per un immigrato e' piu' facile diventare milionario in Italia o in Canada?
    ChatGPT said:
    Domanda molto interessante ��
    La probabilità che un immigrato diventi milionario dipende da diversi fattori: economia del paese, opportunità imprenditoriali, mobilità sociale, tassazione e anche comunità di supporto.

    �� Confronto Italia vs Canada
    Canada
    Ha un’economia più dinamica, con forte domanda in settori come tecnologia, risorse naturali, sanità, immobiliare e servizi.
    La mobilità sociale è più alta: immigrati di prima generazione hanno più possibilità di scalare economicamente.
    Circa il 30% dei milionari canadesi sono immigrati o figli di immigrati (specialmente provenienti da Italia, Cina, India, Filippine, Medio Oriente).
    Ambiente imprenditoriale favorevole, buoni finanziamenti, tasse relativamente più basse sulle imprese rispetto all’Italia.
    Italia
    L’Italia ha un’economia più lenta, con alta burocrazia e pressione fiscale.
    Immigrati di prima generazione spesso trovano lavoro in settori meno retribuiti (badanti, edilizia, agricoltura, ristorazione).
    Più difficile accumulare capitale significativo partendo da zero.
    Esistono casi di immigrati diventati milionari (soprattutto nel commercio, ristorazione, moda), ma sono eccezioni.
    ✅ Conclusione
    Per un immigrato, statisticamente, è più facile diventare milionario in Canada che in Italia, grazie a:
    crescita economica più sostenuta,
    maggiore apertura all’imprenditoria,
    forte presenza di reti comunitarie che aiutano.
    In Italia, invece, è più comune per un immigrato raggiungere una stabilità economica media, piuttosto che accumulare grandi ricchezze.

  9. #59
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,408
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,266
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Che senso ha ancora il forum con ChatGPT?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    ...
    Per un immigrato, statisticamente, è più facile diventare milionario in Canada che in Italia, grazie a:
    - crescita economica più sostenuta,
    - maggiore apertura all’imprenditoria,
    - forte presenza di reti comunitarie che aiutano.
    Aggiorna ChatGPT con la quarta motivazione:

    - facilità di trovare 'soci' benestanti e con le giuste conoscenze.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  10. #60
    ♥ ♦ ♣ ♠
    Data Registrazione
    28 May 2025
    Località
    Cassano Magnago Ponte di Legno
    Messaggi
    7,534
     Likes dati
    1,047
     Like avuti
    1,346
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Che senso ha ancora il forum con ChatGPT?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    se ti piace dialogare con una macchina accomodati
    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Vedi? Non manca proprio niente.
    Ci sono i pro ed i contro. Un contro è il fatto che ha una memoria piuttosto breve. Se dopo un certo numero di repliche inizia a replicare con frase senza senso, ecco che è incappato in una "allucinazione", ovvero non ricorda qualcosa detto in precedenza.

    Cosa che di solito gli umani non fanno.
    Per Aspera Ad Astra

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ha ancora senso l'UE/EU?
    Di Hynkel nel forum Politica Europea
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 09-08-25, 11:42
  2. ma che senso ha ancora l'unione?
    Di rediga nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 10:15
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 19:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito