Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Coca c’è da capire? Non è che con il tuo socialismo uno può vestirsi come vuole e mangiare ciò che vuole perché certe cose scomparirebbero perché verrebbero bollato come inutili, superficiali, troppe costose per produrle ecc.
Se non sei d’accordo argomenta.
Ma secondo te la gente normale vuole proprio cose inutili, superficiali e troppo costose (beni di lusso)? Sarebbe la gente a decidere veramente quello che vuole vedere sugli scaffali, ed è ragionevole pensare che vorrebbe solo cose di qualità, durevoli e non eccessivamente dannose per la salute e l'ambiente.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Ma secondo te la gente normale vuole proprio cose inutili, superficiali e troppo costose (beni di lusso)? Sarebbe la gente a decidere veramente quello che vuole vedere sugli scaffali, ed è ragionevole pensare che vorrebbe solo cose di qualità, durevoli e non eccessivamente dannose per la salute e l'ambiente.
Ma la gente ha già deciso. Non è che puoi cambiare la mentalità, sogni e desideri per legge.
Prova a fare un giretto a Verona in via Mazzini un sabato pomeriggio….
Io sono contro lo spreco, non butto via cibo, non butto via vestiti ecc, ma le cose belle mi piacciono.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma la gente ha già deciso. Non è che puoi cambiare la mentalità, sogni e desideri per legge.
Invece la mentalità può cambiare, prendendo coscienza della reale situazione (ci stanno ingannando e usando come polli all'ingrasso).
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma la gente ha già deciso. Non è che puoi cambiare la mentalità, sogni e desideri per legge.
Prova a fare un giretto a Verona in via Mazzini un sabato pomeriggio….
Io sono contro lo spreco, non butto via cibo, non butto via vestiti ecc, ma le cose belle mi piacciono.
Ah, Gian_Maria, non so se tu abbia letto i miei threads Case bellissime e Case bellissime 2, in cui presento le case piccole. Sono stra criticata, la gente vuole case molto grandi o addirittura enormi.
Se arriva il tuo socialismo, le porti via per decreto?
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Invece la mentalità può cambiare, prendendo coscienza della reale situazione (ci stanno ingannando e usando come polli all'ingrasso).
Sì, ci stanno usando, concordo. Io cerco di farmi usare il meno possibile, ma non ho una bacchetta magica e non posso fare certe cose che non mi piacciono per fare favore a chi?
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ah, Gian_Maria, non so se hai letto i miei threads Case bellissime e Case bellissime 2, in cui presento le case piccole. Sono stra criticata, la gente vuole case molto grandi o addirittura enormi.
Se arriva il tuo socialismo, le porti via per decreto?
Molti le desiderano vedendo i vip/ricchi che le hanno, ma non se le potranno mai permettere (una casa grande la devi anche riscaldare e tenere pulita). L'importante è avere un'abitazione dignitosa e personalizzabile nei limiti delle possibilità produttive.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sì, ci stanno usando, concordo. Io cerco di farmi usare il meno possibile, ma non ho una bacchetta magica e non posso fare certe cose che non mi piacciono per fare favore a chi?
E fai bene, ma dovresti anche essere contro questo sistema che avvantaggia pochi, invece di difenderlo.
Re: Non dirò mai più che sono povera
se hai tutto ciò di cui necessiti sei ricca, ben per te
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
E fai bene, ma dovresti anche essere contro questo sistema che avvantaggia pochi, invece di difenderlo.
quindi preferisci essere più miserabile di quello che sei, purché quelli più ricchi di te, non lo siano più...
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
se hai tutto ciò di cui necessiti sei ricca, ben per te
Peccato che a volte d'inverno con il freddo è costretta a tenere spento il riscaldamento. I veri ricchi questi problemi non li hanno, e neanche devono lavorare (o dipendere da qualcuno che ha un reddito).