Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Per esempio produrre cibo spazzatura che rende dipendenti (e obesi) è nell'interesse di chi compra o di chi vende (profitti)?
Io lo vieterei per legge. Ma in ogni caso nessuno ti obbliga a mangiarlo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
In realtà non ci sarebbe nessuna tassa, come nessuna forma di denaro, le risorse produttive apparterrebbero a tutti e sarebbero gestite democraticamente nell'interesse di tutti.
Ti avevo chiesto più volte lumi sulla gestione dei beni pubblici, non mi hai risposto. Credo che nemmeno tu lo sai.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
In realtà la grande maggioranza dei lavoratori non ha altra scelta per vivere, e i salari/stipendi mediamente sono per forza inferiori a quello che i lavoratori producono, altrimenti non ci sarebbero profitti per gli imprenditori (che generalmente non lavorano, cioè "non si sporcano le mani").
Riesci a capire che senza denaro si perderebbe la libertà di scegliere e di decidere? Si perderebbe anche l’indipendenza individuale.
Riesci a capire che lavorare non significa necessariamente “sporcarsi le mani”? Tu sporchi le mani? No.
Re: Non dirò mai più che sono povera
In pratica Gian_Maria propone una specie di pacco - alimentare e non - per tutti, di cui il contenuto viene deciso dai delegati del popolo.
Quindi pure con il socialismo alla gianmaria il povero operaio non decide nulla. Nemmeno cosa mangiare né che scarpe mettere.
E poi, come se i delegati del popolo non fossero gli esseri umani, non hanno le loro debolezze, sogni, desideri né vizi.
Possono anche scegliere cose semplici per tutti con lo scopo di educarli e non viziarli, ma per se stessi sceglieranno altre cose più belle e più golose. Da che mondo è mondo funziona così.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Beh avevo letto la sua biografia anni fa, e non ne so molto (anzi, so solo questo) ...mi pareva che il marito fosse ben poco premuroso ( è morto prima di lei comunque) e anche il figlio , che si vergognava del fatto che la mamma facesse dei lavori molto umili....lei che era una poetessa, e che proveniva da una famiglia molto colta .
Sai, sono andata a fare un piccolo viaggio in Russia nel 2014...vedendo il paesaggio rurale soprattutto, mi sono detta che doveva essere stato proprio diabolico tentare di togliere di mezzo la fede cristiana da un simile popolo, perché esattamente come in Italia, anche in Russia ogni minuscolo paesino aveva ancora la sua bella chiesetta (di forma tondeggiante ) col suo campanile che svettava sulle case, e si capiva benissimo che quella era il vero centro della vita di quelle piccole comunità.
Oggi ovviamente è tutto diverso, la gente sia la che qua non ha più quella fede che aveva tua mamma...speriamo almeno non debba più affrontare delle difficoltà corrispondenti a quella forza !
@novis, che bello, non sapevo che tu avessi fatto un viaggio in Russia. :)
Adesso ci sono molti più credenti di quanti ce n’erano in URSS. E c’è da dire che molti comunisti battezzavano di nascosto i loro figli.
In 73 anni sono state distrutte migliaia di chiese, bruciate icone antiche, libri antiche, mobili….Un patrimonio culturale enorme custodito con cura per i secoli è sparito nel nulla…Quando impera l’ignoranza e forza malefica succedono queste cose.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Senti, vai a discutere con i tuoi amici fascisti, che sono al tuo stesso livello (basso).
hai ragione chiedo scusa... semplicemente non capisco se stai trollando o se dici davvero
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io lo vieterei per legge. Ma in ogni caso nessuno ti obbliga a mangiarlo.
E' un discorso del cavolo che fanno anche gli "anarco-capitalisti". Intanto però te lo mettono sotto il naso e cercano in tutti i modi di fartelo mangiare sfruttando i mass media (pubblicità martellante), le debolezze, l'ingenuità e l'ignoranza delle persone, il tutto per guadagnarci il più possibile.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
In pratica Gian_Maria propone una specie di pacco - alimentare e non - per tutti, di cui il contenuto viene deciso dai delegati del popolo.
Non hai capito niente, come il solito. :rolleyes:
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
hai ragione chiedo scusa... semplicemente non capisco se stai trollando o se dici davvero
E' normale, non ti preoccupare. :)
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
E' normale, non ti preoccupare. :)
effettivamente ho notato. non sei in grado di ragionare, sei come carlo verdone nel film "in viaggio con papà"
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
E' un discorso del cavolo che fanno anche gli "anarco-capitalisti". Intanto però te lo mettono sotto il naso e cercano in tutti i modi di fartelo mangiare sfruttando i mass media (pubblicità martellante), le debolezze, l'ingenuità e l'ignoranza delle persone, il tutto per guadagnarci il più possibile.
Hai ragione, ma solo in parte. La decisone spetta te. E poi, non capisco perché il pd non è mai intervenuto per difendere il mercato italiano dal cibo-spazzatura. Tu lo sai?
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Non hai capito niente, come il solito. :rolleyes:
Coca c’è da capire? Non è che con il tuo socialismo uno può vestirsi come vuole e mangiare ciò che vuole perché certe cose scomparirebbero perché verrebbero bollato come inutili, superficiali, troppe costose per produrle ecc.
Se non sei d’accordo argomenta.