Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
E fai bene, ma dovresti anche essere contro questo sistema che avvantaggia pochi, invece di difenderlo.
Che significa “contro il sistema”? Tu ti accontenti di un piatto di pasta qualunque, un pezzo di pane qualunque, carne x, riso x, frutta x, scarpe x, io no.
Sbaglio? La natura ci offre un sacco di cose, usiamole, no? O le buttiamo via perché ti sembrano superficiali?
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Che significa “contro il sistema”?
Significa esserne politicamente contro, cioè essere rivoluzionari.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Peccato che a volte d'inverno con il freddo è costretta a tenere spento il riscaldamento.
Mica è colpa mia che il riscaldamento e le tasse sul riscaldamento costano così tanto.
Non ho un lavoro. Come faccio a pagare le bollette?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
I veri ricchi questi problemi non li hanno, e neanche devono lavorare (o dipendere da qualcuno che ha un reddito).
Cosa vuoi farci: portare via ai ricchi i loro riscaldamento?
@Gian_Maria. Io non ho una casa di proprietà, ma mi piacerebbe tantissimo ad averla, anche piccolina, 35m2. A Vienna. Mi serve per necessità, non per vantarmi, arricchirmi né altro.
Come faccio ad averla? Devo derubare qualche ricco perché lui di case ne ha tante o forse ci sono altri modi onesti e pacifici per avere un alloggio microscopico?
A sentire te, non ci sono. Bisogna prendere la casa con la forza. Ma queste cose non fanno per me.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Significa esserne politicamente contro, cioè essere rivoluzionari.
Ma tu cosa ci fai di così rivoluzionario? Ieri cosa hai fatto? Oggi?
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Peccato che a volte d'inverno con il freddo è costretta a tenere spento il riscaldamento. I veri ricchi questi problemi non li hanno, e neanche devono lavorare (o dipendere da qualcuno che ha un reddito).
se a lei va bene e non necessità di altro vuol dire che va bene così
se non è disposta lei a lottare e darsi da fare per avere di più cosa dobbiamo fare noi? rincorrerla con le banconote da 50 euro in mano?
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
In pratica Gian_Maria propone una specie di pacco - alimentare e non - per tutti, di cui il contenuto viene deciso dai delegati del popolo.
Quindi pure con il socialismo alla gianmaria il povero operaio non decide nulla. Nemmeno cosa mangiare né che scarpe mettere.
E poi, come se i delegati del popolo non fossero gli esseri umani, non hanno le loro debolezze, sogni, desideri né vizi.
Possono anche scegliere cose semplici per tutti con lo scopo di educarli e non viziarli, ma per se stessi sceglieranno altre cose più belle e più golose. Da che mondo è mondo funziona così.
Esattamente Mary, e’ proprio così…Gianmaria in pratica vuole proprio questo sistema, e ci dice che non abbiamo capito nulla solo perché questo sistema non ci sembra attraente , non perché non l’abbiamo capito ….in pratica come quando si dice a una persona “ non capisci niente di musica “ perché quella musica a lei non piace.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cosa vuoi farci: portare via ai ricchi i loro riscaldamento?
Quando dici cose del genere fai proprio cascare le braccia. Ti ho detto che è un problema di sistema: pochi hanno moltissimo, senza neanche dover lavorare, e molti hanno poco o pochissimo, magari anche lavorando duramente e pericolosamente.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
E' un discorso del cavolo che fanno anche gli "anarco-capitalisti". Intanto però te lo mettono sotto il naso e cercano in tutti i modi di fartelo mangiare sfruttando i mass media (pubblicità martellante), le debolezze, l'ingenuità e l'ignoranza delle persone, il tutto per guadagnarci il più possibile.
Si vede che gli anarcocapitalisti fanno un discorso logico, che viene compreso e condiviso immediatamente anche da chi nkn è anarchico …forse perché è giusto ?
Nessuno ti obbliga a seguire la pubblicità che a tuo dire ti toglierebbe il libero arbitrio, manco fosse un lavaggio del cervello…ma il fatto è che la gente normale vuole scegliere, non vuole accontentarsi del prodotto che i delegati del popolo ritengono bello e salutare per loro.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma tu cosa ci fai di così rivoluzionario? Ieri cosa hai fatto? Oggi?
Io faccio parte attivamente (anche in questo forum) di un movimento politico socialista rivoluzionario.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
se a lei va bene e non necessità di altro vuol dire che va bene così
Certo, sicuramente le piace stare al freddo. :rolleyes:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
se non è disposta lei a lottare e darsi da fare per avere di più cosa dobbiamo fare noi? rincorrerla con le banconote da 50 euro in mano?
Lottare e darsi da fare a volte non basta, non tutti abbiamo le stesse opportunità, anche solo per nascita.