Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 230
  1. #171
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,155
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1790 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Per quale strano motivo i lavoratori nel socialismo non dovrebbero produrre una certa varietà di mobili di qualità che gli piacciono come per tutti gli altri beni e servizi?
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  2. #172
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,848
     Likes dati
    36,141
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Per quale strano motivo i lavoratori nel socialismo non dovrebbero produrre una certa varietà di mobili di qualità che gli piacciono come per tutti gli altri beni e servizi?
    Perché ? Allora, il legno per produrre quei mobili è legno pregiato, e con i vostri ( assurdi ) questionari avete capito che i mobili di quel tipo piacciono al 2% della popolazione perché il loro stile è antico…in compenso quello stesso legno serve anche a produrre mobili di altra foggia, oppure motoscafi ( che so, un Riva ) , che piacciono al 10% della popolazione…che fate ?
    E ancora non hai chiarito come si pagherebbero/ acquisterebbero questi beni …tutti gli interessati possono andare a servirsi gratis, chi arriva prima meglio alloggia? In tal caso 1) non ne potreste mai produrre abbastanza per la richiesta , e 2) non ne potreste mai produrre abbastanza perché chi li deve produrre ? Ti ricordo che anche i produttori non sono schiavi, che producono se a loro va, altrimenti no, e non andrà loro se quello che gli altri sono in grado di offrire per il motoscafo sono due cocomeri e un peperone dall’orto…dai….non dovremmo perdere nemmeno un nano secondo di tempo per discutere di un simile sistema, te ne rendi conto tu stesso…sono teorie bislacche che sinceramente ho sentito solo qui.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #173
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,155
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1790 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Per poter discutere di qualcosa bisogna prima averla capita.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  4. #174
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Per quale strano motivo i lavoratori nel socialismo non dovrebbero produrre una certa varietà di mobili di qualità che gli piacciono come per tutti gli altri beni e servizi?
    Ma perché sarebbero destinati solo ai pochi eletti. Lo capisci o no? Non ci saranno mai mobili in ebano per tutti.

    E poi, sto ancora aspettando di scoprire di come verrebbero assegnati i mobili più pregiati.

    Secondo te a un operaio piace l’armadio fatto con il truciolato con il panello attaccati con il tossi o formaldeide? No. Ma non ha soldi per un armadio in legno massello. Quindi compra quello che può permettersi e cercherà di aereare più spesso i locali.

    Ma siccome con il socialismo i soldi non ci saranno e un chirurgo famoso avrà gli strassi diritti di un operaio, dici i delegati del popolo potranno assegnare un mobile in ebano all’operaio e i mobili in truciolato al famoso chirurgo? Sì o no? Cosa ne pensi, tutti e due resteranno contenti e soddisfatti della scelta ponderata dei delegati del popolo?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #175
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma perché sarebbero destinati solo ai pochi eletti. Lo capisci o no? Non ci saranno mai mobili in ebano per tutti.

    E poi, sto ancora aspettando di scoprire di come verrebbero assegnati i mobili più pregiati.

    Secondo te a un operaio piace l’armadio fatto con il truciolato con il panello attaccati con il tossi o formaldeide? No. Ma non ha soldi per un armadio in legno massello. Quindi compra quello che può permettersi e cercherà di aereare più spesso i locali.

    Ma siccome con il socialismo i soldi non ci saranno e un chirurgo famoso avrà gli strassi diritti di un operaio, dici i delegati del popolo potranno assegnare un mobile in ebano all’operaio e i mobili in truciolato al famoso chirurgo? Sì o no? Cosa ne pensi, tutti e due resteranno contenti e soddisfatti della scelta ponderata dei delegati del popolo?
    E poi, l’assegnazione delle case. Si tratterebbe di un problema enorme, perché tutti vorrebbero vivere ai Parioli o zona Trieste, Gregorio VII, Prati e nessuno vorrebbe stare negli enormi caseggiati in periferia.

    E nessuno vorrebbe vivere nei monolocali di 35m2. Tutti vogliono avere spazi, terrazzi, balconi, giardino…..e magari anche il giardiniere.

    Ripeto per la decima volta la mia domanda: con quale criterio verrano assegnate le case?

    Credo che anche a @novis piacerebbe conoscere le risposte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #176
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Per poter discutere di qualcosa bisogna prima averla capita.
    Ammetto senza problemi di non avere capito dove prenderanno tutto quel legno di ebano, rovere, frassino ecc per accontentare tutti i quanti.

    E non ho capito nulla sull!assegnazione degli alloggi. Ma perché tu non l’hai mai spiegato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #177
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Ah, ovviamente, anche i socialisti vorranno vestirsi bene e sono sensibili all’ecologia. Vorranno i vestiti di lino, cotone, seta, pura lana, cashmere, mica le ciofeche in puro sintetico tinto in pezzo? No, eh. Ci sarà cashmere, seta, link e contiene per tutti?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #178
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ah, ovviamente, anche i socialisti vorranno vestirsi bene e sono sensibili all’ecologia. Vorranno i vestiti di lino, cotone, seta, pura lana, cashmere, mica le ciofeche in puro sintetico tinto in pezzo? No, eh. Ci sarà cashmere, seta, link e contiene per tutti?
    Edit: lino e cotone
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #179
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,155
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1790 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma perché sarebbero destinati solo ai pochi eletti. Lo capisci o no? Non ci saranno mai mobili in ebano per tutti.
    Ci sono anche tanti altri materiali, dai su, un po' di serietà.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  10. #180
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    GM, ti sei mai chiesto come mai l'oro costa di più dell'acciaio?
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

 

 
Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Povera CGIL - Povero Friuli - Povera Italia
    Di Resuscita Italia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-06-23, 12:18
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-06-16, 11:49
  3. Sono affranto per questa povera cenerentola
    Di Majorana nel forum Fondoscala
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 13-08-12, 20:43
  4. Una invasione continua : Povera Sicilia , povera Italia !!
    Di bonconti (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 19:50
  5. Sono ceceno, chiedetemi e io vi dirò cosa ne penso!
    Di Yoruk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-02, 01:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito