Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Più o meno come avviene ora, con indagini tra i consumatori e valutazione del successo dei prodotti offerti, con in più la possibilità di ricevere richieste dalla popolazione, senza il vincolo di dover per forza fare profitti (lo scopo non sarebbe quello, bensì soddisfare al meglio i bisogni di tutti, sapendo che anche le altre associazioni di produttori fanno lo stesso).
Non sarebbero prodotti per la vendita, bensì per distribuirli e renderli facilmente accessibili a chiunque ne abbia bisogno.
Lascia perdere l'URSS, è stata solo una forma dittatoriale di capitalismo di Stato, che doveva comunque competere sul mercato globale con le altre economie.
Sarebbe ancora così, anche se qualche idea geniale potrebbe arrivare anche da un qualsiasi cittadino (per esempio uno studente), ma non per arricchirsi individualmente, bensì per migliorare l'intera società, migliorando la vita di tutti.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Gian_Maria, ma davvero pensi che 6 miliardi di persone che vivono nei paesi più sviluppati rinunceranno alla loro libertà di scegliere delegandola agli altri? Mi sembra molto improbabile.
Mi stupisco che tu saresti disposto a scambiare il tuo stipendio, con cui puoi far ciò che vuoi con la merce che ti viene proposta, scelta da altri.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ah, io sto ancora aspettando di scoprire in che modo verrebbero assegnati gli alloggi.