Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 230
  1. #51
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Nel capitalismo non è una “ piccola minoranza “ a decidere cosa e come produrre, e’ il mercato…ne abbiamo parlato decine di volte, come devo fartelo capire? I produttori mettono sul mercato un prodotto, ma poi questo deve essere liberamente scelto dai consumatori affinché la produzione possa continuare ! Se così non è, il produttore corre ai ripari e cambia l’articolo per andare incontro ai gusti dei clienti , va per tentativi…questo è il mercato, fatto di produttori da una parte ma di consumatori dall’altra, e funziona solo se le scelte di entrambe le parti sono libere, non c’è mercato senza libertà di scelta.
    Il sistema che vuoi tu non può funzionare proprio perché toglie di mezzo questo meccanismo fondamentale di ogni società umana, animato dagli uomini ma mai posseduto da nessun uomo, che è il mercato, per mettere la produzione nelle mani di decisori pubblici che potranno anche essere rimossi facilmente e nominati secondo la democrazia diretta, ma che non potranno mai sostituire le scelte individuali che ognuno di noi fa quando produce e quando compra…perché può succedere ad esempio che una maggioranza di persone non voglia acquistare il prodotto x, ma che io invece lo voglia : il mercato mi mette a disposizione comunque quel prodotto, se il produttore lo trova conveniente! Non esiste al mondo un altro modo più efficiente di organizzare i rapporti umani per quanto riguarda la produzione.
    La democrazia diretta è un metodo che è utile usare per prendere le decisioni di natura pubblica ossia quelle che investono tutta una collettività, posto che ne esistano ( ad esempio, la città x vita per decidere se costruirsi o meno un inceneritore…in realtà si può contestare la natura pubblica anche di simili decisioni) …ma non è certamente un metodo nato per far schiacciare gli individui (e il mercato , che ne è l’espressione a livello economico) da un’organizzazione politica.
    ma il bello è che continuano a credere, o voler far credere, che nel capitalismo, magari quello americano, ci sia una situazione in cui poche, pochissime persone sono ricchissime, e il resto della popolazione è in miseria...
    la classe media degli USA è la più numerosa e benestante. E' tutto come dai, tranne che per il welfare. e infatti là non ci sono praticamente musulmani schifosi.
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  2. #52
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,457
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Evidentemente non ne hai mai sentito parlare.
    Non tutte le teorie possono diventare reali e ancora meno diventare positive in tutti i sensi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #53
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,457
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Secondo me un sistema economica che soddisfi tutti i quanti non essere, ci saranno sempre quello troppo contenti, poco contenti e quelli che stanno nel mezzo. E ovviamente ci saranno anche tanti disperati e tanti stra ricchi.

    Gli esseri umani rappresentano un mondo vertic…/orizzontale fatto a “stratti”…..
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Chi vive nelle proprie fantasie non lo capirà mai. Io non ho ancora risolto i traumi del passato. Ho perso tutta la mia famiglia d’origine. Ho tendenza di accumulare la spesa, nel senso mi sembra che abbiamo poco cibo in casa, ma non è così. A volte mi sembra che io non sono ancora cresciuta, forse perché ho dovuto diventare grande troppo presto.

    Alcuni miei sogni sono ancora infantili. Non tutti per fortuna.

    Sono attratta in modo incredibile dalle case perché per me rappresentano una protezione totale. Ma non so se sia così. Per me sì. Forse perché la stragrande maggioranza delle case in cui ho vissuto erano talmente disastrose….

    Ma c’è gente che ha avuto traumi peggiori, tipo quelle bestie disumane che hanno ucciso mio fratello e hanno portato più volte mia mamma alla depressione gravissima…

    Pensa che una volta mi sono svegliata dopo aver pensato tanto e ho scritto una poesia struggente di sole due righe che racchiude tutto il dolore che abbiamo avuto:

    Travolta da Viola del tramonto

    Taccio le mie Contusioni
    Il popolo russo ha subito un intero secolo di sofferenze inimmaginabili, in gran parte per sperimentare teorie bislacche partorite da un borghese presuntuoso e totalmente irresponsabile…le tensioni nate all’interno delle società europee occidentali sono state scaricate tutte crudelmente ad est, per la qual cosa mi sono sempre sentita responsabile.
    Mi hai fatto ricordare della vita tremenda che aveva passato una scrittrice russa , vissuta proprio sotto la rivoluzione , ma non ricordo bene il nome …era emigrata in Occidente ma poi, per non abbandonare il marito e i figli, era tornata in Russia dove ha finito per fare una vita di stenti e dove e’ morta, lasciata sola dalla stessa famiglia anaffettiva per cui aveva sacrificato tutto…quindi la sua povera vita si era risolta in un nulla perfetto, senza spiegazione e senza consolazione …
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ma il bello è che continuano a credere, o voler far credere, che nel capitalismo, magari quello americano, ci sia una situazione in cui poche, pochissime persone sono ricchissime, e il resto della popolazione è in miseria...
    la classe media degli USA è la più numerosa e benestante. E' tutto come dai, tranne che per il welfare. e infatti là non ci sono praticamente musulmani schifosi.
    Esattamente, il capitalismo ha ridotto la povertà nel mondo in maniera incredibile, ma basta dire che esiste una povertà “ relativa “ per giustificare gli interventi punitivi del mercato, per i malati di dirigismo…sono folli come Marx, ma perché non pagano loro per primi le loro teorie, sperimentandole in contesti piccoli ( esistono le comunità hippie o comuniste) , anziché sognare di imporle a tutti ? Forse perché ognuno di noi sogna di essere un re.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  6. #56
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,457
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Il popolo russo ha subito un intero secolo di sofferenze inimmaginabili, in gran parte per sperimentare teorie bislacche partorite da un borghese presuntuoso e totalmente irresponsabile…le tensioni nate all’interno delle società europee occidentali sono state scaricate tutte crudelmente ad est, per la qual cosa mi sono sempre sentita responsabile.
    Mi hai fatto ricordare della vita tremenda che aveva passato una scrittrice russa , vissuta proprio sotto la rivoluzione , ma non ricordo bene il nome …era emigrata in Occidente ma poi, per non abbandonare il marito e i figli, era tornata in Russia dove ha finito per fare una vita di stenti e dove e’ morta, lasciata sola dalla stessa famiglia anaffettiva per cui aveva sacrificato tutto…quindi la sua povera vita si era risolta in un nulla perfetto, senza spiegazione e senza consolazione …
    Mi piacerebbe sapere il nome di questa scrittrice russa…
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #57
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Esattamente, il capitalismo ha ridotto la povertà nel mondo in maniera incredibile, ma basta dire che esiste una povertà “ relativa “ per giustificare gli interventi punitivi del mercato, per i malati di dirigismo…sono folli come Marx, ma perché non pagano loro per primi le loro teorie, sperimentandole in contesti piccoli ( esistono le comunità hippie o comuniste) , anziché sognare di imporle a tutti ? Forse perché ognuno di noi sogna di essere un re.
    la ricetta dei comunisti è ridurre tutti alla povertà più assoluta, MA, tutti uguali... che culo!!
    tranne ovviamente chi dirige
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  8. #58
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,457
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Ho letto storie tristissime di molte persone finite in gulag per non aver fatto nulla. Proprio adesso ho riletto la biografia di Lev Gumilëv, è stato stato arrestato 4 volte senza aver fatto nulla. Ha passato 13 anni nei gulag. Nel 1956 è stato riabilitato. Era una persona molto colta, laureato, autore di diversi scritti, traduttore, ha partecipato alla seconda guerra mondiale, l’hanno liberato dal gulag per mandarlo al fronte per poi arrestarlo di nuovo nel 1949 e condannarlo a 10 anni….

    Che destino crudele. Quando leggo queste storie non riesco a capire quelli che difendono e glorificano Stalin, Beria, Molotov ecc…
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #59
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Che destino crudele. Quando leggo queste storie non riesco a capire quelli che difendono e glorificano Stalin, Beria, Molotov ecc…
    gente che pretende pasti gratis, ed estremamente invidiosa, quasi pericolosa, se non fossero inermi.
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  10. #60
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,982
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    301 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Il sistema comunista in teoria è quello più giusto che possa esistere, o voi ritenete giusto che l'1% della popolazione detenga il 99% della ricchezza?
    E' difficile capire se il suo fallimento dipenda da limiti intrinseci, oppure piuttosto dall'incompetenza/corruzione di chi l'ha gestito e/o dal boicottaggio economico degli Usa e dei loro paesi subalterni.
    La repressione dei regimi comunisti, almeno all'inizio, è inevitabile: infatti è stata teorizzata la dittatura del proletariato. Questo perché l'uomo è un animale essenzialmente cattivo ed egoista, e non rinuncerà mai ai propri privilegi a vantaggio degli altri in modo spontaneo.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

 

 
Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Povera CGIL - Povero Friuli - Povera Italia
    Di Resuscita Italia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-06-23, 12:18
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-06-16, 11:49
  3. Sono affranto per questa povera cenerentola
    Di Majorana nel forum Fondoscala
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 13-08-12, 20:43
  4. Una invasione continua : Povera Sicilia , povera Italia !!
    Di bonconti (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 19:50
  5. Sono ceceno, chiedetemi e io vi dirò cosa ne penso!
    Di Yoruk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-02, 01:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito