Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 132223
Risultati da 221 a 230 di 230
  1. #221
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Finora nessuno ha criticato i miei gusti per quel che riguarda l’estetica.

    Facciamo una cosa. Apri un sondaggio e scoprirai chi la pensa come me e chi dà ragione a te. Ci stai o hai paura di perdere?


    Per fare ciò bisogna demolire tutte le case vecchie, pericolose e inadeguate e anche tutte case bellissime e costruire milioni di alloggi “dignitosi e di dimensioni adeguate”.

    Dove butti il materiale di scarto di milioni di case demolite? Ti troverai con centinaia di milioni di tonnellate di vecchi mattoni, sassi, reti di ferro, pezzi di accia cocci, pareti, pezzi di legno ecc. Dove va tutta quella roba assolutamente inutilizzabile? C’è da dire che molte caseggiati degli anni ‘70 hanno ancora i tetti in amianto. Che fai?

    E poi, come fai a costruire 20 milioni di case “dignitose e di dimensioni adeguate” in un brevissimo lasso di tempo?


    Come fai a non capire che non sto parlando di lusso. Ti sto dicendo che non riuscirai mai a dare una casa di 50m2 a tutti i singoli, 70m2 a una coppia, 80m2 a tre persone, 100m2 a 4 persone e così via. Per fare ciò serviranno decenni.

    E poi, pure i delegati del popolo ( = addetti alle assegnazioni degli alloggi) saranno gli esseri umani, avranno i loro gusti, inclinazioni e preferenze, sono sicura che tra Porta Venezia e Lambrate scelgono la prima. Tu pensi che sceglieranno Lambrate? Se sì, argomenta.
    Ma poi Mary, chi si dovrebbe sobbarcare le spese di manutenzione di quelle ville che non potrebbero essere abitate mai in via esclusiva da nessuno? Chi ci può andare una settimana l’anno, o la collettività? E in cambio di cosa la gente farebbe questo servizio? Ed ecco che tali ville si degraderebbero in poco tempo, divenendo uguali alle case fatiscenti pur essendo un tempo di lusso….mamma mia che roba…più incredibile del pensarla e’ solo il fatto che abbiamo deciso di sperimentarla sul serio…ma Gianmaria ci vuole riprovare, perché lui non è vissuto lì.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  2. #222
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,132
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ma poi Mary, chi si dovrebbe sobbarcare le spese di manutenzione di quelle ville che non potrebbero essere abitate mai in via esclusiva da nessuno? Chi ci può andare una settimana l’anno, o la collettività? E in cambio di cosa la gente farebbe questo servizio? Ed ecco che tali ville si degraderebbero in poco tempo, divenendo uguali alle case fatiscenti pur essendo un tempo di lusso….mamma mia che roba…più incredibile del pensarla e’ solo il fatto che abbiamo deciso di sperimentarla sul serio…ma Gianmaria ci vuole riprovare, perché lui non è vissuto lì.
    Invece tutti quelli che sono senza casa...

    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  3. #223
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Invece tutti quelli che sono senza casa...

    Molti di quelli purtroppo si mettono in condizione di non poter pagare un affitto o un mutuo perché hanno problemi di droga o alcolismo.
    Ma che c’entrano loro con gli altri che invece possono?
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  4. #224
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,132
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Certo, è colpa loro se non hanno una casa, ti fa comodo pensarlo.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  5. #225
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Dove siamo, all'asilo?
    No, siamo su un forum politico nella discussione sulla povertà che, a tuo dire, col socialismo scomparirà e alcuni di noi stanno facendo a te ( l’esperto del socialismo che verrà) molte domande sensate e pertinenti, a cui tu cerchi di evitare di rispondere e non capisco perché.

    Se sai le cose che gli altri non sanno, raccontale. Il socialismo dovrebbe essere fondato sulla condivisione. Ma tu fai il capitalista intellettuale, il tuo spare lo tiene per te. Non va per nulla bene.

    Con gli slogan non vai molto avanti, lo sai anche tu. Verrai sgamato subito. Gli slogan posso esseri utili solo nelle propagande mirate, non nella vita reale. Nella vita reale contano solo i fatti, persone, oggetti, leggi ecc. E anche soldi, quelli che ti fanno talmente schifo che li vuoi eliminare del tutto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #226
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Invece tutti quelli che sono senza casa...

    Perché lui è senza casa? Comunque a lui credo andrebbe bene anche un casermone che tu vorresti demolire.

    L’uomo sulla foto non è molto vecchio. Ha anche una bici in buon stato, potrebbe fare delle consegne. Perché non le fa?

    Potrebbe associarsi con altri senzatetto e trovare una casa abbandonata o in affitto che costa pochissimo e vivere lì tutti insieme, è sempre meglio che dormire in tenda. E poi, cos’è tutta quella spazzatura ingombrante vicino alla sua tenda? Perché non l’ha buttata? Aspetta che vengono i servizi sociali per pulire cui che lui ha sporcato?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #227
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,395
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Certo, è colpa loro se non hanno una casa, ti fa comodo pensarlo.
    assolutamente si. è esclusivamente colpa loro.
    potrebbe uscire da quella situazione in ogni momento, ma scelgono di rimanerci.
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  8. #228
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Certo, è colpa loro se non hanno una casa, ti fa comodo pensarlo.
    Forse non è colpa sua, ma forse anche sì, almeno in parte.

    In ogni caso per avere una casa bisogna darsi da fare.

    Potrebbe trovarsi un lavoro anche modesto e affittare una stanza, potrebbe associarsi con gli altri, potrebbe fare il custode in cambio di un modestissimo alloggio e di 10 dollari al giorno, potrebbe scrivere una bella lettera aperta a qualche giornale, raccontare la sua storia e forse qualcuno gli offrirebbe gratis un microscopico alloggio dignitoso.

    Il mondo è pieno di gente pronta ad aiutare il prossimo. Sai che ci sono milionari per cui 10mila euro sono come per 10?

    Se leggono la sua storia magari si sentiranno in dovere ( o in volere ) di compragli la casa. Queste cose sono già successe, raramente, ma successe, soprattutto in America.

    Adesso mi dirai che pure queste soluzioni non vanno bene.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #229
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,454
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Molti di quelli purtroppo si mettono in condizione di non poter pagare un affitto o un mutuo perché hanno problemi di droga o alcolismo.
    Ma che c’entrano loro con gli altri che invece possono?
    Vero.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #230
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Perché lui è senza casa? Comunque a lui credo andrebbe bene anche un casermone che tu vorresti demolire.

    L’uomo sulla foto non è molto vecchio. Ha anche una bici in buon stato, potrebbe fare delle consegne. Perché non le fa?

    Potrebbe associarsi con altri senzatetto e trovare una casa abbandonata o in affitto che costa pochissimo e vivere lì tutti insieme, è sempre meglio che dormire in tenda. E poi, cos’è tutta quella spazzatura ingombrante vicino alla sua tenda? Perché non l’ha buttata? Aspetta che vengono i servizi sociali per pulire cui che lui ha sporcato?
    e perché non c'è nessun buon samaritano che queste cose gliele va a dire di persona, così lui forse le capisce?
    resto in attesa di volontari.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

 

 
Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 132223

Discussioni Simili

  1. Povera CGIL - Povero Friuli - Povera Italia
    Di Resuscita Italia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-06-23, 12:18
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-06-16, 11:49
  3. Sono affranto per questa povera cenerentola
    Di Majorana nel forum Fondoscala
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 13-08-12, 20:43
  4. Una invasione continua : Povera Sicilia , povera Italia !!
    Di bonconti (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 19:50
  5. Sono ceceno, chiedetemi e io vi dirò cosa ne penso!
    Di Yoruk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-02, 01:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito