... gli altri posti erano già tutti occupati.
Siamo sempre lì gente. Una massa informe e melmosa che sceglie sempre di stare dalla parte di chi pare che abbia ragione perchè "lo dicono tutti".
E' uno dei difetti peggiori della natura umana: trasformarsi in pecore belanti e mai pensanti, sempre pronte a correre dove stanno tutti perchè se tutti sono lì ci sarà un motivo e hanno sicuramente ragione.
Stranamente il più delle volte invece hanno torto. Torto marcio a dire il vero e causano anche danni immani. Prima che si capisca che hanno torto marcio.
Ma è divertente vedere chi QUI, in questo forum, si mette della parte della ragione. Facciamo un elenco? E' semplice:
1 - nazifascisti
2 - nazicomunisti
3 - fondamentalisti religiosi.
Queste tre categorie si auto collocano sempre dalla parte della ragione convinti dai loro credo non solo di essere superiori a tutti gli altri ma anche di dover loro stabilire come si fa. Ma se le si guarda si vede subito che non è certo il meglio dell'umanità che abbiamo di fronte.
Anzi, se guardiamo alla storia e ai danni fatti, pare invece che siano il peggio.
Sempre la parte peggiore della storia vede situazioni simili a questa che vediamo qui in questi tempi bui.
Ciò che hanno in comune e che li caratterizza, è la totale impermeabilità non solo alla possibilità di avere torto, ma anche a considerare le idee diverse dalle loro: NON DEVONO ESISTERE LE IDEE DIVERSE DALLE LORO. Se le vedono minacciano chi le ha, lo accusano di star commettendo reato di opinione (un classico), isolano le persone rinfacciandogli di voler essere diverso e non adeguarsi al "lo dicono tutti"...
Insomma tutta la peggior retorica che conosciamo e che caratterizza da sempre.... ogni dittatura.
Oggi li abbiamo qui e ora quelli che ci stanno dicendo cosa si deve pensare. E guai a contrastarli, non se la compatiscono che possa succedere. E finiscono per reagire istericamente.
Quindi signori, io sto bene qui, dalla parte del torto.
Perchè non sono una pecora.




Rispondi Citando

