Subisci uno scippo e te accorgi ? In Italia adesso e' meglio lasciarsi derubare che reagire.
I ladri ora denunciano chi li filma e li ferma: “Follia post-Cartabia”
DI LEONARDO BISON
La norma. I privati non possono trattenere chi commette reati non procedibili d’ufficio né si possono diffondere immagini. La Lega ripete: “Torniamo indietro sulla riforma”
I ladri ora denunciano chi li filma e li ferma: “Follia post-Cartabia”
In Italia non ci si può far giustizia da soli, deve pensarci lo Stato. Ma se lo Stato non lo fa, e anzi s’inventa una legge per cui non può perseguire determinati reati, si arriva al paradosso emerso martedì a Venezia: i borseggiatori (presunti e non) stanno iniziando a denunciare chi li filma, chi li […]
Io sapevo che rischiavi il sequestro di persona se trattenevi uno scippatore, ma adesso non li puoi nemmeno filmare che ti denunciano.
Quindi perdi i soldi e le carte ti credito, fai un filmino e prendi una denuncia. Le modifiche volute dalla Cartabaia stanno arrivando ad un livello vergognoso.




Rispondi Citando

