Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 113

Discussione: Droni sulla polonia.

  1. #91
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,153
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,636
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Col che le basi dell'aviazione russa diventano obbiettivi obbligati per mantenere la sicurezza dei confini NATO.

    Gli Eurotopini, siccome hanno un cervellino da topino, appunto, non sanno escogitare nulla di meglio per provocare ulteriormente la Russia che inscenare false bandiere come questa ridicolaggine dei Droni di cartone, senza carica esplosiva e atterrati sui pollai.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  2. #92
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Macchè, trump ha già dichiarato che abbandonerebbe l'europa, ed è dal 1987 che lo dice, non da oggi.
    In caso l' Europa fosse attaccata da una potenza straniera l 'abbandonerebbe a se stessa ? Quando e dove lo ha detto di grazia ? Hai un qualsiasi link dove dice precisamente questo ?


    E i paesi che decidessero di non sostenere il.pawse aggredito lo farebbero addicendo buone ragioni, inkviando solo degli aiuti simbolici. O credi che l'ungheria di orban si farebbe in quattro per difendere la germania o la francia?
    Niente vieta all' Ungheria nel momento del bisogno di stracciare i patti e rinnegare i trattati. Chiaramente nelle settimane successive si vedrà cacciare dalla NATO, dalla Unione Europea e il suo commercio con il mondo occidentale compromesso. Liberissima.


    E poi ripeto: senza gli Usa l'europa è indifesa, e gli Usa il massimo che farebbero è venderci qualche pezzo, l'indifferenza di Trump per il destino dell'europa è evidente.
    A parte che gli USA hanno il dovere di intervenire in EU se questa fosse attaccata, e non basta un presidente restio per fargli rimangiare la parola data. A parte questo l' Europa è in grado di reggere un eventuale ( ma penso io improbabile ) invasione Russa.

    La polonia era in allarme, lo è dall'inizio della guerra, ha portato le sue spese militari al 4% del pil per questo, e i paesi Nato europei più importanti la sostengono, con aerei e mezzi, eppure i suoi confini sono stati violati con una semplicità letteralmente disarmante.
    Che cosa deve succedere più di una guerra russo-putiniana al confine per mettere in allarme le difese di quel confine?
    C' erano due aerei in volo. Più un aereo "elite" italiano. L' allerta era minima. Niente a che vedere con quello che sarebbe stato in caso di guerra. E poi ti ricordo che anche la prima volta che gli Ucraini mandarono i droni su Mosca i russi furono colti con i pantaloni abbassati, e loro erano pure in guerra.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #93
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,633
     Likes dati
    6,205
     Like avuti
    14,133
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Per tagliare la testa al toro e a chi scrive su materie che non conosce tanto per dare fiato alla bocca..

    Ecco una foto di personale del esercito russo che applica del High speed tape su un drone da ricognizione Oraln-10 ( p.s. se volete continuare a trollare vi avverto che non ho più tempo da dedicarvi rispondendovi ).








    Non ti so dire se sono russi, ma dalla foto sembra un drone multiuso.
    Che e' totalmente logico considerando che a giudicare dal nome dalla foto, e' stata scattata a Luglio del 2019.
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

  4. #94
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Gli Eurotopini, siccome hanno un cervellino da topino, appunto, non sanno escogitare nulla di meglio per provocare ulteriormente la Russia che inscenare false bandiere come questa ridicolaggine dei Droni di cartone, senza carica esplosiva e atterrati sui pollai.
    Bhe.. i droni sono quelli... derivano dai droni Iraniani, devono costare poco, devono essere facili da usare per un russo ubriaco medio e del resto il loro è un uso a perdere.

    Sul fatto che non avessero la carica esplosiva questo lascia pensare che fossero esche lanciate in zone lontane dai veri obbiettivi per ingannare l' antiaerea ucraina.

    Poi sul fatto del pollaio... una foto non fa testo. Non sappiamo se il drone è stato spostato e messo sopra quella struttura, se è stato trovato li, se è atterrato e ha compiuto mezzo giro sul proprio asse a contatto del terreno. Non si possono fare troppe ipotesi certe in base ad una sola foto.
    Ultima modifica di Supermario; 15-09-25 alle 13:22
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  5. #95
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Non ti so dire se sono russi, ma dalla foto sembra un drone multiuso.
    Che e' totalmente logico considerando che a giudicare dal nome dalla foto, e' stata scattata a Luglio del 2019.



    Quello è un drone Orlan -10 da ricognizione e per facilitare l' acquisizione di bersagli per l' artiglieria Russa.

    Quelle sono foto non recenti che dimostrano l' uso del nastro speciale high speed tape anche da parte delle forze russe.

    Se poi vogliamo tagliare la testa al toro ti rimando a questo link russo che riporta alcune immagini dello stesso tipo di Drone impiegato in ucraina. Fonte ministero della difesa Russa.

    Detto questo se vuoi insistere sulle tue tesi fai pure. Non ti vengo più dietro.

    ecco il link --- > https://vpk.name/en/602811_the-minis...-10-drone.html
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  6. #96
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,153
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,636
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Bhe.. i droni sono quelli... derivano dai droni Iraniani, devono costare poco, devono essere facili da usare per un russo ubriaco medio e del resto il loro è un uso a perdere.

    Sul fatto che non avessero la carica esplosiva questo lascia pensare che fossero esche lanciate in zone lontane dai veri obbiettivi per ingannare l' antiaerea russa.

    Poi sul fatto del pollaio... una foto non fa testo. Non sappiamo se il drone è stato spostato e messo sopra quella struttura, se è stato trovato li, se è atterrato e ha compiuto mezzo giro sul proprio asse a contatto del terreno. Non si possono fare troppe ipotesi certe in base ad una sola foto.
    Hai detto bene per quanto riguarda il pollaio...A questo punto possono essere sicuramente droni russi ma che erano caduti in Ucraina qualche tempo fa e poi riutilizzati dagli stessi ucraini per fare quello che si è visto. Puoi escluderlo?
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  7. #97
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Hai detto bene per quanto riguarda il pollaio...A questo punto possono essere sicuramente droni russi ma che erano caduti in Ucraina qualche tempo fa e poi riutilizzati dagli stessi ucraini per fare quello che si è visto. Puoi escluderlo?
    Se mi prendi una sola foto e me la mostri io non escludo neppure che ci sei andato tu di notte a metterlo quel drone.

    Però le foto sono decine.

    Ci sono tracciati radar.

    I droni sono finiti anche in Biellorussia e i Biellorussi hanno detto di averne visti ( sui radar ) andare altri verso l' Ucraina.

    Per me ripeto sono esche decody lanciate su a nord per sviare l' antiaerea dagli obbiettivi a sud.

    Se non vengono abbattuti è chiaro che questi continuano a volare.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  8. #98
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,633
     Likes dati
    6,205
     Like avuti
    14,133
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Quello è un drone Orlan -10 da ricognizione e per facilitare l' acquisizione di bersagli per l' artiglieria Russa.

    Quelle sono foto non recenti che dimostrano l' uso del nastro speciale high speed tape anche da parte delle forze russe.

    Se poi vogliamo tagliare la testa al toro ti rimando a questo link russo che riporta alcune immagini dello stesso tipo di Drone impiegato in ucraina. Fonte ministero della difesa Russa.

    Detto questo se vuoi insistere sulle tue tesi fai pure. Non ti vengo più dietro.

    ecco il link --- > https://vpk.name/en/602811_the-minis...-10-drone.html
    Io non sono un esperto militare, ma anche se le cose stanno come dici tu, parliamo di un drone multiuso, che va riparato, modernizzato etc quindi l'uso del nastro speciale e' logico.

    A Polonia invece sono stati fotografati i droni kamikaze, anche senza esplosivo e mi viene in mente solo un scenario dove bisogna usare il nastro per ripararli: per prendere uno abbattuto o caduto e non esploso e mandarlo in Polonia per fingere che sono stati i russi a lanciarlo li'.
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

  9. #99

    Data Registrazione
    30 May 2025
    Messaggi
    8,275
     Likes dati
    33
     Like avuti
    659
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Stai portando come l'argomento proprio cio' che hai bisogno di dimostrare, non funziona cosi'.
    Stai semplicemente rendendo "indimostrabile" tutto ciò che ti è scomodo ed al quale tu non assisti direttamente. La tua tesi si basta su preconcetti narcisistici sulla Russia e sullo stato dei suoi droni ma la cosa più ridicola è nel fare ciò smentisci la teoria del complotto che volevi sostenere. In quanto la presunta "montatura" l'hanno fatta con un drone che non avrebbe superato il presunto "controllo qualità" dei russi.


    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Cita queste sue parole o sei un cazzaro.
    Le dichiarazioni del Cremlino le leggo e poi tiro lo sciacquone del water. Se contraddici Vladimiro in Russia sono cazzi tuoi quindi cercatelo tu o chiedi la cortesia di risparmiarti la persecuzione del Cremlino informandoti su quale opinione tu debba avere.

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Se i Sacri Stati Uniti lo fanno, lo fa' tutto il mondo, la Russia comreso? Sei pietoso nel tuo servilismo.
    Ti posso portare a fiume ma non ti posso mica costringerti a bere. La crisi di approvvigionamento è stata globale ed i giradischi putiniani che dicono che in Ruzzia c'è l'eldorado non fanno testo. A parte esercitare pseudoscetticismo tu quali verifiche avresti fatto?

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio

    Tutta la propaganda occidentale e' cosi': USA smantellano lavatrici per tirare fuori i chip - diciamo che e' in Russia, negli UK la gente va' in prigione a miliaia per i post in social - diciamo che e' in Russia, l'establishment occidentale finisce nello scandalo pedofilo - diamo pedofilo a Putin, Ucraina erege monumenti ai criminali nazisti e fa le leggi che discriminano la gran parte della popolazione su base etnica - diciamo che i russi sono nazisti, i paesi occidentali hanno un debito pubblico che arriva alla Luna - diciamo che la Russia e' con le pezze al culo, e tutto cosi' li' da voi.

    La propaganda russa è stata studiata estensivamente e si distingue per il fatto che non è cognitivamente sofisticata, il che implica l'uso di risorse umane non qualificate e sottopagate. The Russian "Firehose of Falsehood" Propaganda Model.

    Alexander Litvinenko era dissidente russo che aveva militato nello FSB, non era un pirla qualunque che scrive su internet, infatti è morto per ingestione "accidentale" di polonio ed ha accusato il proprio paese di essere uno Stato mafioso e Putin di anche di altro.

    Se vuoi una summa delle cagate russe sull'Ucraina c'è un sito ufficiale della UE con link alle fonti russe ed anche copia archiviata in modo che non possa essere ritrattata: https://euvsdisinfo.eu/disinformatio.../?text=bandera

    Legami della Russia con partiti di estrema destra europei sono noti e ci sono un bel po' di scandali su finanziamenti. I nazisti nella Wagner abbondavano ma non mi sembra tu te ne sia mai preoccupato.

    PS: Per aderire alla UE l'Ucraina non può discriminare una cippa e la Russia si è cagata addosso appena l'Ucraina l'ha citata in giudizio per le false accuse di genocidio: invece di fornire le presunte prove hanno negato che il tribunale internazionale dell'ONU avesse giurisdizione. https://en.wikipedia.org/wiki/Ukrain...eration_(2022)


    Ukraine strengthens protection of national minorities, aligning with European standards
    I don't know what's wrong with you young people. You think you just fell out of a coconut tree? You exist in the context of all in which you live and what came before you (Shyamala Gopalan)

  10. #100

    Data Registrazione
    30 May 2025
    Messaggi
    8,275
     Likes dati
    33
     Like avuti
    659
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Io non sono un esperto militare, ma anche se le cose stanno come dici tu, parliamo di un drone multiuso, che va riparato, modernizzato etc quindi l'uso del nastro speciale e' logico.

    A Polonia invece sono stati fotografati i droni kamikaze, anche senza esplosivo e mi viene in mente solo un scenario dove bisogna usare il nastro per ripararli: per prendere uno abbattuto o caduto e non esploso e mandarlo in Polonia per fingere che sono stati i russi a lanciarlo li'.
    Parliamo di un drone con la toppa e tu stai a ricamare chi ce l'abbia messa per una teoria del complotto. Un altro tuo simile chiedeva foto di russi mentre trucidavano ucraini a Bucha ed adesso tu pretendi una foto col russo che mette la toppa senza neanche dirlo esplicitamente.

    I droni in Polonia sono stati intercettati in volo a prescindere dalle foto che circolano qui i fatti non li cambi con le teorie del complotto. https://www.reuters.com/business/aer...ar-2025-09-10/

    I don't know what's wrong with you young people. You think you just fell out of a coconut tree? You exist in the context of all in which you live and what came before you (Shyamala Gopalan)

 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Considerazioni di Blondet sulla visita del Papa in polonia
    Di normanno nel forum Politica Estera
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 08:28
  2. Considerazioni sulla visita del Papa in polonia
    Di normanno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 14:26
  3. Considerazioni sulla visita del Papa in polonia
    Di normanno nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 12:52
  4. Ancora sulla naziomofobia in Polonia
    Di Ashmael nel forum Politica Estera
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 14:59
  5. Sulla naziomofobia in Polonia
    Di Ashmael nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 22:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito