Posto anche qui, dato che la sezione "Telefonia" sembra poco frequentata e che ritengo questo messagfgio di una discreta importanza, essendo in gioco la privacy di ognuno di noi: Windows Recall
guardate il video, e poi ne parliamo
cosa fa quindi Windows Recall?
in sostanza, ogni 3/5 secondi salva lo screenshot della videata attuale su un database interno, che tra l'altro è anche accessibile da remoto (quindi da altri) utilizzando le giuste credenziali
capirete che questo mi faccia girare oparecchio le scatole, poichè a questo punto password (quando le digitate, se non oscurate o quando le leggete da una app su cui le salvate), email, messaggi e tutto il resto possono divenire di pubblico (anche se limitato) dominio
personalmente, la cosa non mi dovrebbe preoccupare, poichè utilizzo Linux (Ubuntu, per la precisione), ma è comunque indicativo dei tempi attuali
Mala tempora currunt sed peiora parantur

), ma mi scoccerebbe immensamente se facessero degli screenshot quando visualizzo una delle mie password salvate sul programma apposito o se curiosassero mentrre navigo con l'home banking, o altro ancora