Posto anche qui, dato che la sezione "Telefonia" sembra poco frequentata e che ritengo questo messagfgio di una discreta importanza, essendo in gioco la privacy di ognuno di noi: Windows Recall
guardate il video, e poi ne parliamo
cosa fa quindi Windows Recall?
in sostanza, ogni 3/5 secondi salva lo screenshot della videata attuale su un database interno, che tra l'altro è anche accessibile da remoto (quindi da altri) utilizzando le giuste credenziali
capirete che questo mi faccia girare oparecchio le scatole, poichè a questo punto password (quando le digitate, se non oscurate o quando le leggete da una app su cui le salvate), email, messaggi e tutto il resto possono divenire di pubblico (anche se limitato) dominio
personalmente, la cosa non mi dovrebbe preoccupare, poichè utilizzo Linux (Ubuntu, per la precisione), ma è comunque indicativo dei tempi attuali
Mala tempora currunt sed peiora parantur




Rispondi Citando
), ma mi scoccerebbe immensamente se facessero degli screenshot quando visualizzo una delle mie password salvate sul programma apposito o se curiosassero mentrre navigo con l'home banking, o altro ancora
