Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Usque ad finem
    Data Registrazione
    20 Sep 2025
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    732
     Like avuti
    827
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Dite addio alla vostra privacy se avete Windows

    Posto anche qui, dato che la sezione "Telefonia" sembra poco frequentata e che ritengo questo messagfgio di una discreta importanza, essendo in gioco la privacy di ognuno di noi: Windows Recall
    guardate il video, e poi ne parliamo



    cosa fa quindi Windows Recall?
    in sostanza, ogni 3/5 secondi salva lo screenshot della videata attuale su un database interno, che tra l'altro è anche accessibile da remoto (quindi da altri) utilizzando le giuste credenziali
    capirete che questo mi faccia girare oparecchio le scatole, poichè a questo punto password (quando le digitate, se non oscurate o quando le leggete da una app su cui le salvate), email, messaggi e tutto il resto possono divenire di pubblico (anche se limitato) dominio

    personalmente, la cosa non mi dovrebbe preoccupare, poichè utilizzo Linux (Ubuntu, per la precisione), ma è comunque indicativo dei tempi attuali
    Mala tempora currunt sed peiora parantur
    Politically correct, LGBTQ e woke: le tre disgrazie dei nostri tempi
    L'invasione è solo colpa della sinistra
    Immigrazione, politiche ecologiche scellerate, guerre, tasse, sanzioni insensate, dazi, servilismo verso gli USA: Bruxelles è una ROVINA

  2. #2
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Dite addio alla vostra privacy se avete Windows

    ma vedi che andrà sempre peggio ... https://www.theguardian.com/technolo...-police-access

    già da QUATTRO anni in UK ... UK may force Facebook services to allow backdoor police access This article is more than 4 years old End-to-end encryption could be challenged with security agencies enabled to monitor user messages
    This article is more than 4 years old
    UK may force Facebook services to allow backdoor police access
    This article is more than 4 years old

    End-to-end encryption could be challenged with security agencies enabled to monitor user messages
    Dan Sabbagh
    Thu 1 Apr 2021 19.26 CEST

    Ministers are considering forcing Facebook to implement a backdoor to allow security agencies and police to read the contents of messages sent across its Messenger, WhatsApp and Instagram chat services.

    Industry sources say they understand that the Home Office is threatening to use a special legal power called a technical capability notice to compel Facebook to develop a system to allow for the eavesdropping of messages.

    The Open Rights Group, a privacy watchdog, said it feared that demanding backdoor access would mean “subjecting all our private messages to monitoring and surveillance on the assumption that we are all criminals”.

    Jim Killock, its executive director, called on Boris Johnson to “stay true to his libertarian instincts” and “resist the Orwellian and frankly dangerous impulses of the Home Office and some of his colleagues to snoop on our private messages”. (continua)

  3. #3
    Usque ad finem
    Data Registrazione
    20 Sep 2025
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    732
     Like avuti
    827
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dite addio alla vostra privacy se avete Windows

    Grazie Saburosakai, lo so purtroppo, per questo personalmente utilizzo Linux, una VPN e altri ammenicoli vari, oltre a non avere profili su FB o simili
    non mi improrterebbe nulla se mi vedessero mentre mangio una pizza con l'ananas, andare su un sito porno o se sapessero che mi piace fare il bagno con le paperelle di gomma (sono solo degli esempi di fantasia: il mio orsetto di peluche si offenderebbe moltissimo se portassi qualcun altro nella vasca ), ma mi scoccerebbe immensamente se facessero degli screenshot quando visualizzo una delle mie password salvate sul programma apposito o se curiosassero mentrre navigo con l'home banking, o altro ancora
    so che è impossibile proteggersi adeguatamente, ma qualche passo possiamo -anzi dobbiamo- farlo.
    Politically correct, LGBTQ e woke: le tre disgrazie dei nostri tempi
    L'invasione è solo colpa della sinistra
    Immigrazione, politiche ecologiche scellerate, guerre, tasse, sanzioni insensate, dazi, servilismo verso gli USA: Bruxelles è una ROVINA

  4. #4
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Dite addio alla vostra privacy se avete Windows

    Comunque sia la questione dello spionaggio governativo è nota già da diversi anni, più che altro il problema si pone quando si tratta di opinioni politiche in contrasto con quelle di chi comanda ...

    https://www.npr.org/2021/12/16/10646...n-50000-people


    Facebook bans 7 'surveillance-for-hire' companies that spied on 50,000 users
    December 16, 20213:00 PM ET
    The parent company of Facebook and Instagram has banned seven firms it says used its platforms to spy on some 50,000 unsuspecting targets, including human rights activists, government critics, celebrities, journalists and ordinary people in more than 100 countries."Each of these actors rely on networks of fake accounts on our platforms that are used to deceive users and mislead them," Nathaniel Gleicher, Meta's head of security policy, told NPR. Some firms also used Meta's WhatsApp to infect targets' phones with malware. The surveillance was also carried out over other internet services, from email and text messages to Twitter and YouTube.

    The goal, Gleicher said, is to "spy on people or snoop on them without them knowing about it."
    Meta: Spyware firms are "indiscriminate" about clients and targets

    Spyware is a growing area of concern for tech giants like Meta, Apple, Google and Microsoft. Both Meta and Apple have sued Israel-based NSO Group. Its Pegasus software has been linked by a consortium of international media outlets to hacks and potential surveillance of thousands of people, including dissidents, activists, journalists, the fiancée of slain Saudi journalist Jamal Khashoggi, and 14 heads of state.

    But NSO "is only one piece of a much broader global mercenary ecosystem," Meta said in its report. It described a "sprawling" but shadowy industry providing spying-on-demand to anyone who wants it, "regardless of who they target or the human rights abuses they might enable."

    Gleicher's team spent months investigating surveillance activity before taking action against the seven companies for violating Meta's community standards and terms of service. Four of the firms are based in Israel, and the other three in China, India, and North Macedonia.

    These "surveillance-for-hire" companies were linked to around 1,500 accounts on Facebook and Instagram that were used to collect information on people and try to trick them into handing over sensitive personal information so that the firms could install spyware on their devices, according to a report released on Thursday by Meta, formerly known as Facebook."Each of these actors rely on networks of fake accounts on our platforms that are used to deceive users and mislead them," Nathaniel Gleicher, Meta's head of security policy, told NPR. Some firms also used Meta's WhatsApp to infect targets' phones with malware. The surveillance was also carried out over other internet services, from email and text messages to Twitter and YouTube.

    The goal, Gleicher said, is to "spy on people or snoop on them without them knowing about it."
    Meta: Spyware firms are "indiscriminate" about clients and targets

    Spyware is a growing area of concern for tech giants like Meta, Apple, Google and Microsoft. Both Meta and Apple have sued Israel-based NSO Group. Its Pegasus software has been linked by a consortium of international media outlets to hacks and potential surveillance of thousands of people, including dissidents, activists, journalists, the fiancée of slain Saudi journalist Jamal Khashoggi, and 14 heads of state.

    But NSO "is only one piece of a much broader global mercenary ecosystem," Meta said in its report. It described a "sprawling" but shadowy industry providing spying-on-demand to anyone who wants it, "regardless of who they target or the human rights abuses they might enable."

    Gleicher's team spent months investigating surveillance activity before taking action against the seven companies for violating Meta's community standards and terms of service. Four of the firms are based in Israel, and the other three in China, India, and North Macedonia.

  5. #5
    Usque ad finem
    Data Registrazione
    20 Sep 2025
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    732
     Like avuti
    827
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dite addio alla vostra privacy se avete Windows

    Sempre su FB a quanto pare, bella schifezza di social
    tra l'altro, se i governativi possono accedere alle tue informazioni, è probabile che anchje qualche hacker talentuoso possa fare altrettanto, ed è questo che più mi preoccupa
    oramai abbiamo tutti l'home banking, la carta di credito associata a un'app e altro ancora
    anche per questi motivi ritengo molto utile avere comunque una riuserva 'fisica' (contanti, metalli nobili, beni immobili o altro ancora) per affrontare eventuali inconvenienti
    Politically correct, LGBTQ e woke: le tre disgrazie dei nostri tempi
    L'invasione è solo colpa della sinistra
    Immigrazione, politiche ecologiche scellerate, guerre, tasse, sanzioni insensate, dazi, servilismo verso gli USA: Bruxelles è una ROVINA

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,232
     Likes dati
    356
     Like avuti
    504
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dite addio alla vostra privacy se avete Windows

    Billeghezz ha rotto i coglioni. Voglio capire che raziocinio avrebbe inserire un software del genere.

    Comunque grazie. Ho appena installato win 11 ma penso mi farò un grandissimo Ubuntu. Subuntu.

  7. #7
    ♥ ♦ ♣ ♠
    Data Registrazione
    28 May 2025
    Località
    Cassano Magnago Ponte di Legno
    Messaggi
    7,380
     Likes dati
    1,023
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    285 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Dite addio alla vostra privacy se avete Windows

    Controllo di massa.
    Manipolazione di massa.

    John's PC è ora Questo PC. Non è mio. Io lo posso utilizzare, ma non ho la proprietà del sistema operativo: lo si legge la prima volta che lo accendi, quando clicchi su I AGREE.
    Per Aspera Ad Astra

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,232
     Likes dati
    356
     Like avuti
    504
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dite addio alla vostra privacy se avete Windows

    Sentite ma questi maledetti vedranno solo trans se mi spiano

  9. #9
    Usque ad finem
    Data Registrazione
    20 Sep 2025
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    732
     Like avuti
    827
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dite addio alla vostra privacy se avete Windows

    Citazione Originariamente Scritto da Vinnie Tobacco Visualizza Messaggio
    Billeghezz ha rotto i coglioni. Voglio capire che raziocinio avrebbe inserire un software del genere.

    Comunque grazie. Ho appena installato win 11 ma penso mi farò un grandissimo Ubuntu. Subuntu.
    La motivazione?
    ufficialmente per poter rivedere quantro si è fatto in precedenza
    ma per farlo è necessario che l'utente si sia registrato a Windows Hello con almeno un'opzione di accesso biometrico abilitata, come il riconoscimento facciale o l'impronta digitale, oppure abbia impostato un PIN di sicurezza
    e non credo che tutti lo facciano
    ma tutto è visibile comunqwue da remoto se hai un account con le giuste caratteristiche, immagino che istituzionali o un buon hacker lo possano tranquillamnente fare
    quindi, hai un prtogramma che ti fa lo screenshot di tutto quello che fai, che non puoi usare ma altri da remoto sì
    bello...
    Politically correct, LGBTQ e woke: le tre disgrazie dei nostri tempi
    L'invasione è solo colpa della sinistra
    Immigrazione, politiche ecologiche scellerate, guerre, tasse, sanzioni insensate, dazi, servilismo verso gli USA: Bruxelles è una ROVINA

  10. #10
    Usque ad finem
    Data Registrazione
    20 Sep 2025
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    732
     Like avuti
    827
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dite addio alla vostra privacy se avete Windows

    Qua c'è un altro bell'articolo: Come Disabilitare Microsoft Recall in Sicurezza e Proteggere i Tuoi Dati
    un passaggio interessante:
    Microsoft Recall è una funzionalità introdotta con gli ultimi aggiornamenti di Windows 11 che scatta screenshot automatici ogni cinque secondi di qualsiasi cosa tu stai facendo sul tuo computer. Questi screenshot vengono poi memorizzati in un database locale non crittografato, dove possono essere facilmente accessibili non solo da Microsoft stessa, ma da chiunque abbia accesso fisico al tuo dispositivo.
    sul "non crittografato" non ci metterei la mano sul fuoco, ma per il resto gli do ragione

    Quis custodiet ipsos custodes?
    Politically correct, LGBTQ e woke: le tre disgrazie dei nostri tempi
    L'invasione è solo colpa della sinistra
    Immigrazione, politiche ecologiche scellerate, guerre, tasse, sanzioni insensate, dazi, servilismo verso gli USA: Bruxelles è una ROVINA

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa dite alla vostra donna...
    Di Robert nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 17-05-11, 14:19
  2. Avete Drugo alla vostra Mercedes: cosa fate?
    Di Wasabi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 14:05
  3. Avete Marcejap alla vostra mercè. Cosa fate?
    Di Ashmael nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 12:21
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-03, 23:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito