User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,491
     Likes dati
    1,329
     Like avuti
    657
    Mentioned
    766 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il meglio di Tchaikovsky

    Vi ricordate quando eravamo piccoli e Tchaikovsky pubblicò la sua prima sinfonia?

    "Papà me la compri? Ti prego! Ti pregoooooo!"


    Lui ci disse di no, che bisognava stringere la cinghia perché erano tempi duri, e noi scoppiammo a piangere. Sembrava che il mondo fosse finito!
    Il signore col cappotto fuori dalle scuole era disposto a comprarcela, ma rinunciammo alla sua offerta sapendo cosa avremmo dovuto dargli in cambio!


    Adesso, a distanza di tanti anni, possiamo ascoltare questo pezzo in maniera del tutto gratuita grazie a "Classical Music & Soundtracks".

    Condotta da Leonard Bernstein con l'Orchestra Filarmonica di New York. Un bel pezzo, soprattutto il secondo movimento!

    Si tratta di una sinfonia programmatica dedicata all'inverno. Non siamo lontani, quindi è un periodo dell'anno piuttosto adatto per ascoltare il pezzo! Mettetevi a torso nudo, aprite la finestra, premete su play e vivetela intensamente, pensando ai vostri giochi di infanzia nella neve, che allora era ancora abbondante! @pomo-pèro @Serendipity @Guy Fawkes @Indra88 @Saburosakai @GianlucaC. @Iohannes68 @amaryllide @Vladimir Ilyich


    Tchaikovsky - Op. 13 - Symphony No. 1 in G minor, "Winter Daydreams" (1866):
    00:00 I. Daydreams on a Winter Journey. Allegro tranquillo
    11.55 II. Land of Gloom, Land of Mist. Adagio cantabile ma non tanto
    (E♭ major)
    24:10 III. Scherzo. Allegro scherzando giocoso (C minor)
    32:40 IV. Finale. Andante lugubre – Allegro moderato – Allegro maestoso

    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  2. #12
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,491
     Likes dati
    1,329
     Like avuti
    657
    Mentioned
    766 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il meglio di Tchaikovsky

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Tchaikovsky - Op. 13 - Symphony No. 1 in G minor, "Winter Daydreams" (1866):
    00:00 I. Daydreams on a Winter Journey. Allegro tranquillo
    11.55 II. Land of Gloom, Land of Mist. Adagio cantabile ma non tanto
    (E♭ major)
    24:10 III. Scherzo. Allegro scherzando giocoso (C minor)
    32:40 IV. Finale. Andante lugubre – Allegro moderato – Allegro maestoso


    Il secondo e il quarto movimento sono i migliori, il primo è quello meno riuscito e il terzo è passabile.

    Per gli amanti del caffé espresso: il climax della sinfonia è tra il minuto 21:11 e 22.33 e il tema più catchy a 37:16. Per i fuochi d'artificio: ascoltate gli ultimi 2 minuti della sinfonia.
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  3. #13
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,287
     Likes dati
    231,521
     Like avuti
    29,127
    Mentioned
    1926 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il meglio di Tchaikovsky

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Vi ricordate quando eravamo piccoli e Tchaikovsky pubblicò la sua prima sinfonia?
    ma quanti anni hai? Duecento?
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  4. #14
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,491
     Likes dati
    1,329
     Like avuti
    657
    Mentioned
    766 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il meglio di Tchaikovsky

    Tchaikovsky, ancora!

    Qui sotto trovate delle variazioni sinfoniche da egli scritte nel 1868, all'età di 28 anni. Io avevo 10 anni. @amaryllide

    Tchaikovsky - Op. 77 - Fatum (1868):
    00.00 Moderato assai (G minor)
    00.46 L’istesso tempo (C minor)
    03.00 Più mosso, largamente (A-flat major)
    07.03 Molto allegro (C minor)
    09.45 Moderato assai (G minor)
    10.31 Più mosso (E-flat major)
    13.44 Allegro molto (C minor)
    15.55 Moderato assai (C minor)
    16.55 Andante (C major)
    17.39 Moderato assai (C major)

    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  5. #15
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,491
     Likes dati
    1,329
     Like avuti
    657
    Mentioned
    766 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il meglio di Tchaikovsky

    Nel video qui sotto trovate una piccola suite di musica di scena composta da Tchaivkosky nel 1867 per l'opera teatrale "Dmitri the Pretender and Vasily Shuisky".

    Il frocetto russo aveva 26-27 anni.

    Tchaikovsky - TH 16 - Incidental music for "Dmitri the Pretender and Vasily Shuisky" (1867):
    00:00 I. Introduction
    02:40 II. Mazurka

    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  6. #16
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,491
     Likes dati
    1,329
     Like avuti
    657
    Mentioned
    766 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il meglio di Tchaikovsky

    Qui sotto trovate una romanza per pianoforte composta da Tchaikovsky nel 1868, all'età di 27-28 anni.

    Tchaikovsky - Op. 5 - Romance in F minor (1868)

    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  7. #17
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,491
     Likes dati
    1,329
     Like avuti
    657
    Mentioned
    766 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il meglio di Tchaikovsky

    Analmente, proseguiamo con il prossimo pezzo di Tchaikovsky.

    Nel 1867-68, all'età di 27-28, il russo compose la sua sua opera "The Voyevoda". Nel video qui sotto trovate l'overture.

    Tchaikovsky - Op. 3 - The Voyevoda: Overture (1867-68)

    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  8. #18
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,491
     Likes dati
    1,329
     Like avuti
    657
    Mentioned
    766 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il meglio di Tchaikovsky

    Nel 1871, all'età di 31 anni, Tchaikovsky compone a cazzo in culo il suo primo quartetto per archi.

    Se non vi fate una sega con il secondo movimento significa che non avete il cuore oppure che non avete il cazzo! Quindi a meno che non siate @mary ann o @novis, significa che non avete cuore!

    Tchaikovsky - Op. 11 - String Quartet No. 1 in D major (1871):
    00:00 I. Moderato e semplice
    11:20 II. Andante cantabile in B-flat Major
    18:48 III. Scherzo (Allegro non tanto e con fuoco) in D Minor
    23.32 IV. Finale (Allegro giusto)

    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  9. #19
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,491
     Likes dati
    1,329
     Like avuti
    657
    Mentioned
    766 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il meglio di Tchaikovsky

    Nel 1870-72 Tchaikovsky, all'età di 40-42 anni, compone la sua opera "L'Opričnik". Il video sotto contiene l'overture!

    Se premete il tasto play non salta in aria il pc!

    Tchaikovsky - The Oprichnik: Overture (1870-72)

    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  10. #20
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,491
     Likes dati
    1,329
     Like avuti
    657
    Mentioned
    766 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il meglio di Tchaikovsky

    Oggi condivido con voi una bella suite di musiche di scena che Tchaikovsky compose per "Fanciulla di neve" nel 1873, all'età di 33 anni.

    Fatemi sapere che cosa preferite tra la musica di Star Wars e questa.



    Tchaikovsky - Op. 12 - Incidental music for "The Snow Maiden" (1873):

    Prologue
    00.00.00 I. Introduction: Moderato assai
    00.04.48 II. Dances and Chorus of Birds: Allegro giusto—Allegro moderato
    00.10.26 III. Frost's Monologue: Moderato—Moderato quasi Allegro
    00.13.47 IV. Chorus of Farewell to Winter: Moderato
    00.20.52 Va. Melodrama: Allegro vivo

    Act I
    00.22.51 Vb. Entr'acte: Moderato assai
    00.24.14 VI. Lel's First Song: Moderato
    00.28.08 VII. Lel's Second Song: Allegro

    Act II
    00.29.39 VIII. Entr'acte: Andantino quasi Allegretto
    00.32.47 IX. Chorus of Blind Gusli Players: Moderato
    00.36.45 X. Melodrama: Andantino quasi Allegretto
    00.40.52 XI. Chorus of People and Courtiers: Allegro moderato—Moderato

    Act III
    00.43.04 XII. Khorovod: Allegro moderato
    00.45.32 XIII. Dance of the Tumblers: Allegro vivace
    00.50.06 XIV. Lel's Third Song: Moderato
    00.56.48 XV. Brusila's Song: Allegro
    00.58.17 XVI. Appearance of the Wood Goblin and the Snow Maiden's Spirit: Allegro vivace

    Act IV
    00.59.04 XVIIa. Entr'acte: Andantino
    01.00.52 XVIIb. Spring's Monologue, Chorus and Dances: Andantino
    01.03.28 XVIII. Tsar Berendey's March and Chorus: Tempo di Marcia. Moderato
    01.10.06 XIX. Finale: Allegro giusto

    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-25, 01:40
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-09-12, 22:15
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-11, 16:15
  4. Ferrero fa autogol sul Tfr: “meglio lasciarlo in azienda”. Meglio per chi?
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 19:54
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-11-04, 21:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito