Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Questioni attuali

  1. #1
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,683
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Question Questioni attuali

    Siamo servi dell'America e dell'UE. Cofindustria detta legge. I salari sono fermi agli anni '90. Cosa fare in una simile situazione?
    Sappiamo bene che parlare di rivoluzione è OGGI utopistico e pretendere l'abolizione della proprietà privata per "decreto legge", qualcosa di totalmente irrealistico.
    Come agire in un simile contesto, nell'immediato, per difendere i diritti dei lavoratori e un minimo di sovranità nazionale?
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  2. #2
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Questioni attuali

    Per me bisogna partire dal basso, ovvero costituire una forza politica magari prima spontanea e poi diretta da una una leadership credibile e capace che sia in grado di plasmare un partito dei lavoratori direttamente dalle aziende e dalle fabbriche.

    Non illudiamoci, non serve a niente creare un soggetto politico senza aver prima una base nel mondo del lavoro.

    Fatto questo, occorre sì cavalcare il dissenso, ma occorre farlo indirizzandolo verso l’azione politica mirata, tramite l’arma della protesta e dello sciopero.

    Al parlamentarismo d’ufficio io onestamente non ci credo più, ma quel che è peggio è che la gente non ci crede più, vedasi esempio M5S.

    Con questo non dico sia sbagliata la partecipazione alle corse elettorali, ma non basta.

    Io alla rivoluzione ci credo, perchè possiamo farla in qualsiasi momento visto che il popolo e solo il popolo è artefice ultimo del proprio destino, non c’è governo che tenga, solo che in Italia siamo una massa di appecoronati che piange perchè la nazionale non si qualifica ai mondiali mentre fottesega se aumentano l’età del pensionamento, tanto l’importante è che non aumenti il canone Sky e il prezzo dello spritz.

    Per questo mi sa che occorrerà raggiungere punti molto più bassi purtroppo.
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  3. #3
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,683
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Questioni attuali

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio

    Per questo mi sa che occorrerà raggiungere punti molto più bassi purtroppo.
    E' proprio questo il punto!

    Propongo alcune riforme strutturali che, a mio modesto parere, migliorerebbero la condizione dei lavoratori italiani e garantirebbero un filo di autonomia nazionale


    1) Abolizione di tutte le leggi precarizzanti
    2) Ritorno agli uffici di collocamento
    3) Cogestione sul modello tedesco (mitbestimmung)
    4) Riduzione dell'orario lavorativo. 35 ore settimanali
    6) Reintroduzione dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori
    7) Sanità e scuola pubbliche e gratuite. Potenziamento del welfare
    8) Nuovi piani di edilizia popolare
    9) Riduzione e successiva estinzione della spesa militare NATO
    10) Maggiore vicinanza ai BRICS ("via della seta" ma non solo)
    11) Supporto concreto al popolo palestinese e dialogo con i paesi mediorientali
    12) Ripristino del RDC per i disoccupati
    13) Adeguamento dei salari italiani a quelli europei

    Dimmi (e ditemi) se sono pazzo o meno.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  4. #4
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,721
     Likes dati
    56,311
     Like avuti
    28,708
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Questioni attuali

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    E' proprio questo il punto!

    Propongo alcune riforme strutturali che, a mio modesto parere, migliorerebbero la condizione dei lavoratori italiani e garantirebbero un filo di autonomia nazionale


    1) Abolizione di tutte le leggi precarizzanti
    2) Ritorno agli uffici di collocamento
    3) Cogestione sul modello tedesco (mitbestimmung)
    4) Riduzione dell'orario lavorativo. 35 ore settimanali
    6) Reintroduzione dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori
    7) Sanità e scuola pubbliche e gratuite. Potenziamento del welfare
    8) Nuovi piani di edilizia popolare
    9) Riduzione e successiva estinzione della spesa militare NATO
    10) Maggiore vicinanza ai BRICS ("via della seta" ma non solo)
    11) Supporto concreto al popolo palestinese e dialogo con i paesi mediorientali
    12) Ripristino del RDC per i disoccupati
    13) Adeguamento dei salari italiani a quelli europei

    Dimmi (e ditemi) se sono pazzo o meno.
    Non sei pazzo, sei pazzo nel pensare che qualcuno dei partiti attuali possa farlo, considerato i rapporti di sudditanza che tutti i partiti attuali in tutte le nazioni europee hanno con i centri di potere e i potentati economico-finanziari che oggi come oggi dettano legge ai governi, specie di tutto l'emisfero occidentale.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  5. #5
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Questioni attuali

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    E' proprio questo il punto!

    Propongo alcune riforme strutturali che, a mio modesto parere, migliorerebbero la condizione dei lavoratori italiani e garantirebbero un filo di autonomia nazionale


    1) Abolizione di tutte le leggi precarizzanti
    2) Ritorno agli uffici di collocamento
    3) Cogestione sul modello tedesco (mitbestimmung)
    4) Riduzione dell'orario lavorativo. 35 ore settimanali
    6) Reintroduzione dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori
    7) Sanità e scuola pubbliche e gratuite. Potenziamento del welfare
    8) Nuovi piani di edilizia popolare
    9) Riduzione e successiva estinzione della spesa militare NATO
    10) Maggiore vicinanza ai BRICS ("via della seta" ma non solo)
    11) Supporto concreto al popolo palestinese e dialogo con i paesi mediorientali
    12) Ripristino del RDC per i disoccupati
    13) Adeguamento dei salari italiani a quelli europei

    Dimmi (e ditemi) se sono pazzo o meno.
    Quale pazzia, sono le basi per un progetto di minima ripresa della sovranità del paese.

    Io aggiungerei:

    14) Ripianificazione di un piano nucleare italiano, civile e militare
    15) Popolarizzazione (nel senso di proprietà del popolo) delle forze armate con bandi aperti e ristrutturazione dell'EI che ormai è uno stipendificio più che un esercito.
    16) Investimenti nell'industria pesante per creare occupazione e ridare al paese quei minimi asset strategici che servono per dichiararsi indipendente
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  6. #6
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,683
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Questioni attuali

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Quale pazzia, sono le basi per un progetto di minima ripresa della sovranità del paese.

    Io aggiungerei:

    14) Ripianificazione di un piano nucleare italiano, civile e militare
    15) Popolarizzazione (nel senso di proprietà del popolo) delle forze armate con bandi aperti e ristrutturazione dell'EI che ormai è uno stipendificio più che un esercito.
    16) Investimenti nell'industria pesante per creare occupazione e ridare al paese quei minimi asset strategici che servono per dichiararsi indipendente
    Ottimo, come sempre!
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  7. #7
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,683
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Questioni attuali

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Non sei pazzo, sei pazzo nel pensare che qualcuno dei partiti attuali possa farlo, considerato i rapporti di sudditanza che tutti i partiti attuali in tutte le nazioni europee hanno con i centri di potere e i potentati economico-finanziari che oggi come oggi dettano legge ai governi, specie di tutto l'emisfero occidentale.
    Beh, tieni conto che alcune proposte sono prese pari-pari da articoli della costituzione italiana. Se non partiamo da quella, da cosa possiamo partire?
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  8. #8
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,721
     Likes dati
    56,311
     Like avuti
    28,708
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Questioni attuali

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Beh, tieni conto che alcune proposte sono prese pari-pari da articoli della costituzione italiana. Se non partiamo da quella, da cosa possiamo partire?
    Lupo, non devo ricordarti io che uso ne fanno certi nostri politici della Costituzione Italiana...
    Soprattutto se devono obbedire ad ordini ricevuti dai soliti noti, la userebbero allo stesso modo anche se fosse ruvida e irta di chiodi.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

 

 

Discussioni Simili

  1. Gli scenari attuali!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 03-08-10, 18:01
  2. Questioni di metodo e questioni strategiche
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 19:52
  3. Parole attuali ...
    Di Laico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-12-09, 16:17
  4. Le "appartenenze ideologiche" e le questioni politiche attuali
    Di corto maltese nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-04, 11:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito