Una delle migliori acque pare che sia la Perrier....
Poi esiste anche questa: Acqua di Cristallo Tributo Modigliani. 60.000 Euro per 750 ml.... https://reportergourmet.com/it/prodo...ale-cosi-tanto
![]()


Una delle migliori acque pare che sia la Perrier....
Poi esiste anche questa: Acqua di Cristallo Tributo Modigliani. 60.000 Euro per 750 ml.... https://reportergourmet.com/it/prodo...ale-cosi-tanto
![]()
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"




anni fa compravo l'acqua Ramlosa (svedese) e l'acqua di Fiji
si faceva piu' colpo sugli ospiti con una bottiglia d'acqua svedese o di Fiji che con una bottiglia di vino Bordeaux haut Medoc millesimato
https://www.bing.com/images/search?v...t=0&ajaxserp=0
https://www.bing.com/images/search?v...t=0&ajaxserp=0


Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Io non bevo alcolici quasi mai, ma quando mi hanno invitata a pranzo in un noto ristorante romano ci hanno servito questo vino, l’ho assaggiato e l’ho trovato molto buono.
https://www.fatafadiga.it/menu/rossi...lo-lavventura/
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Diciamo che dopo un lungo periodo in cui bevevo solo acqua, da qualche mese a questa parte mi piace soprattutto la sera bere mezzo bicchiere di vino
Da quando ho letto della crisi del vino Bordeaux dove hanno espiantato 18.000 ettari pur di salvare la qualita' secolare del loro vino leggo le storie dei produttori, i castelli, gli stagionali che vengono da mezza Europa per la vendemmia, ultimamente molti giovani polacchi, la crisi e le tasse enormi che hanno portato molti viticoltori, spesso famiglie nobili di Bordeaux che sono li' da 5 o 6 secoli, a vendere le loro proprieta' a gruppi stranieri, spesso sceicchi arabi o miliardari asiatici
Una marca che mi piace in particolare e' ora proprieta' di un gruppo tailandese re dei duty free shops di tutta l’Asia, pero' hanno mantenuto un direttore francese e continuano a produrre vini di qualita'
Mi piace andare nei negozi Nicolas e farmi consigliare una buona bottiglia di vino, di solito si tratta di Bordeaux rosso dell’alto Medoc, le annate sono 2019 o 2020, una bottiglia mi dura 5 o 6 giorni
In Spagna amo il Rioja
In Italia ho l’imbarazzo della scelta, ci sono i vini piemontesi che sono uno meglio dell’altro, poi diversi vini del sud tipo l’Aglianico
L’importante come mi diceva il sommelier di Nicolas e' che il vino abbia almeno 6 anni prima di essere consumato se no non si e' sviluppato a sufficienza
I venditori di Nicolas non sono semplici commessi ma sono spesso diplomati in viticultura e se il negozio non e' affollato si possono fermare col cliente a raccontare la storia di un determinato vino, la sua evoluzione, ecc


La birra non mi dice piu' niente tranne se si tratta della Hefe Weiss tedesca, ma mi capita di berla 1-2 volte all’anno quando c’e' mio figlio


@FrancoAntonio Il buon vino è -buono-, ma ha un difetto
come dici giustamente tu, se non sei un bevitore accanito una bottiglia di vino può durare diversi giorni, ma le sue qualità organolettiche degradano molto più rapidamente, quindi in buona parte viene sprecato
è un peccato
d'altronde, non possiamo fare ogni sera una cena con degli amici, così che non si ponga il problema![]()
Politically correct, LGBTQ e woke: le tre disgrazie dei nostri tempi
L'invasione è solo colpa della sinistra
Immigrazione, politiche ecologiche scellerate, guerre, tasse, sanzioni insensate, dazi, servilismo verso gli USA: Bruxelles è una ROVINA

