Originariamente Scritto da
testadiprazzo
E' straordinario vedere il potere di
proiezione e
interpretazione della mente umana rispetto alle parole che cadono sotto la sua analisi..
Io non sono berlusconiano e tanto meno conservatore..anzi..capisco pure Vendola..e non lo accuso di pedofilia..
Sono contro le centrali nucleari..contro la TAV..il ponte di Messina..contro le missioni all'estero..e a favore della decrescita..e pure allo stabilizzarsi della popolazione..ma però considero l'omosessuaità un vizio o una malattia..da non condannare se qualcuno la vuol percorrere ma neppure da sostenere col matrimonio..e forse per questo mi si prende per
reazionario...:sofico:
Ma sono anche per la discussione serena..per il rispetto di tutte le idee che vanno ascoltate...divido l'uomo ..degno di rispetto..da ciò che pensa..degno di biasimo..etc..
Quindi la mia analisi politica non deriva da nessun a priori conservatore..e la mia morale non è quella cattolica..ma quella che affonda su il comune sentire di quella
coscienza che esiste in chi si prenda la briga di ascoltarla..e che non si racchiude in nessuna religione rivelata ..ma che anzi le religioni prendono a guida...finché rimangono tali e non sono moralismi volti al contingente e non all'Eterno..
Detto questo..ammiro Belpietro..Sallustri e Porro..naturalmente quando parlano dell'accanimento contro Berlusconi che reputo cosa oggettiva e incontrovertibile agli occhi di chi non sia prevenuto..
Penso anche che i
temi della sinistra..siano sprecati in chi parla tutto il giorno di Berlusconi e delle dimissioni..e dimostra senza dubbio un'assoluta mancanza di apertura mentale..e di rispetto..
Cioè..finché si parla di democrazia e di rispetto..considero Cicchitto e Bondi
maestri di comportamento..mentre Fini..Bersani d'Alema etc..maestri di furbineria..
Insomma..oggi per parlare e discutere di politica e anche nel forum ..non appassionano i grandi temi dell'ecologia ..della crescita sostenibile..e delle operazioni da metter in atto per realizzarle...
Appassiona Berlusconi..il non lasciarlo governare..il volerlo arrestare..nel volerlo sputtanare e calunniare..
E su ciò..io..pur non condividendo certe posizioni del PDL..mi sento di difendere il suo diritto a sostenerle..e se combattute ..che lo siano in discussioni civili e non su comparizioni in giudizio..
Berlusconi è perseguitato..e non per le sue idee..ma solo perché a sostenerle come PdC c'è lui e non chi lo contesta alleandosi coi tribunali..
Finché la lotta politica rimane a questi livelli io sono con Berlusconi..
Il giorno che cominciassimo a parlare di cose più impegnative..potrei anche accettare certi temi di Grillo..sempre che siano posti in modo razionale e non da guitto deficiente..