Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Sì
ti ho detto mi sembra che un'oncia (31,1gr) costa 60€ :snob:
è salito di parecchio
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Sì
ti ho detto mi sembra che un'oncia (31,1gr) costa 60€ :snob:
è salito di parecchio
Sarà anche salito ma poi bisogna vedere se chi lo ha riesce a monetizzarlo facilmente nel momento in cui gli serve liquidità
Mi sa che è questo il rovescio della medaglia dell'oro :snob:
:)
“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
Citazione:
Iside
Sarà anche salito ma poi bisogna vedere se chi lo ha riesce a monetizzarlo facilmente nel momento in cui gli serve liquidità
Mi sa che è questo il rovescio della medaglia dell'oro :snob:
:)
In Italia il metodo migliore è piazzarlo ad altri privati: un annuncio su 'subito' o similari e lo piazzi in tempi sufficientemente brevi a prezzo spot
altrimenti si può andare all'estero (se vivi vicino ai confini) dove non c'è lo stato strozzino italiota e puoi tranquillamente acquistare / vendere cash senza problemi :snob:
Citazione:
OleumRicini
In Italia il metodo migliore è piazzarlo ad altri privati: un annuncio su 'subito' o similari e lo piazzi in tempi sufficientemente brevi a prezzo spot
altrimenti si può andare all'estero (se vivi vicino ai confini) dove non c'è lo stato strozzino italiota e puoi tranquillamente acquistare / vendere cash senza problemi :snob:
Se vendi l’oro devi dichiararlo, lo vuole lo Stato. Lo trovo così assurdo. A scanso di equivoci non sono di parte, non possiedo l’oro.
Citazione:
OleumRicini
A prezzo spot QUANTO? Devi comunque rifarti di ciò che hai speso: se lo compro a 100 dopo 5 anni quanto vale? 300? Se vendo a 200 ci rimetto...
Purtroppo la panacea di tutti i mali NON esiste :( Personalmente preferisco non sognare e infomarmi prima, perchè dopo può arrivare una forte delusione :snob:
Saluti :)
“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
Ho letto che l’oro 750 si può vendere per 100 euro al grammo. Io mi ricordo quando costava 10mila lire.
Chi ha comprato l’oro ha fatto benissimo.
Citazione:
mary ann
Come faccio a scoprire se la brocca che ho comprato ieri al negozio di seconda mano è in argento o no?
Non c’è nessun timbro, tipo 800 o 925, ci sono solo i numeri, il che non è da sottovalutare, dico bene? e altri timbri.
L’ho comprata perché mi è piaciuta tantissimo, ha una bella forma sinuosa, ma l’ho fatto anche nella speranza che sia d’argento. C’era una signora che non vedeva l’ora che la posassi da dove l’avevo presa.
Comunque, potrebbe essere anche d’acciaio. C’è un modo per scoprire di quale materiale è fatta la mia brocca?
https://i.postimg.cc/PrLF37Sf/IMG-20...6291282049.jpg
Ecco il timbro. Sapete dirmi qualcosa?
50 cl indicherà la capacità: mezzo litro. Per 7961 (ho letto così) in genere indica acciaio inox. Imo.
Citazione:
Asolo71
50 cl indicherà la capacità: mezzo litro.
Questo lo sapevo già.
Citazione:
Asolo71
Per 7961 (ho letto così) in genere indica acciaio inox. Imo.
Ho i miei dubbi perché la brocca cambia colore. Se è lucidata ha un bel colore lucido d’argento o d’acciaio, ma se la lascia senza lucidare diventa color giallo scuro. L’acciaio inox non cambia colore.
Mi piacerebbe anche sapere cosa sono quei due timbri ai lati dei numeri.
E chi ha comprato la droga ha fatto ancora meglio!