Politically correct, LGBTQ e woke: le tre disgrazie dei nostri tempi
L'invasione è solo colpa della sinistra
Immigrazione, politiche ecologiche scellerate, guerre, tasse, sanzioni insensate, dazi, servilismo verso gli USA: Bruxelles è una ROVINA

Io ho delle monetine d’argento, non tante, ma bastano per comprare pane e companatico per un mesetto.
C’è da dire che questo rialzo del prezzo dell’argento lo trovo molto curioso e anche molto inaspettato.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Con l'inflazione non dichiarata che c'è stata, io invece lo ritengo una cosa naturale
se sono delle monete vecchie, potrebbero avere anche un valore numismatico
Immigrazione, politiche ecologiche scellerate, guerre, tasse, sanzioni insensate, dazi, servilismo verso gli USA: Bruxelles è una ROVINA

Come faccio a scoprire se la brocca che ho comprato ieri al negozio di seconda mano è in argento o no?
Non c’è nessun timbro, tipo 800 o 925, ci sono solo i numeri, il che non è da sottovalutare, dico bene? e altri timbri.
L’ho comprata perché mi è piaciuta tantissimo, ha una bella forma sinuosa, ma l’ho fatto anche nella speranza che sia d’argento. C’era una signora che non vedeva l’ora che la posassi da dove l’avevo presa.
Comunque, potrebbe essere anche d’acciaio. C’è un modo per scoprire di quale materiale è fatta la mia brocca?

Io comprerei il Palladio. Di solito seguiva la parità con l’oro e adesso è da un po’ che nugnafà. Secondo me riparte. Vorrei comprare seimila euro di palladio.

Ci sono 4 cifre, 7961, scritte un po’ in diagonale verso destra, il 7 è più in basso, 1 è più in alto.
Davanti al 7 c’è un timbro rotondo, c’è scritto ( sembra ) qualcosa, ma non si capisce cosa, anche dopo l’1 c’è un timbro, ma non so cosa significhi.
Sotto le cifre c’è scritto 50 cl.
La brocca è molto lucida, dentro è opaca. Pesa 400 grammi.

Non riesco a mettere le foto.
Eh, mica tanto accessibile, l’ho pagata 28 euro.
In quel negozio la gente porta le cose in dono, i gestori le valutano e se non ci sono timbri le mettono le mettono le cifre prese dal soffitto.
A volte i prezzi sono bassi, altre volte sono esagerati.
Qualche settimana in un negozio di seconda mano mi hanno regalato una catenina d’argento con ciondolo d’argento, il timbro 925 c’era, ma era poco visibile.
Comunque, mi piacerebbe sapere cosa significa 7961.

Senza foto ben fatta, non ti so dire nulla
400 grammi argento .925 sono circa 680€ di argento, al cambio attuale
ripeto: credo sia molto difficile che la vendano a una piccola frazione del suo valore reale.