





il 26% sui guadagni che ci fa rispetto a quando l’hai comprato, e' una tassa
Vale anche per le azioni
Se ad esempio metto 100.000 euro su delle azioni e dopo due anni mi danno 10.000 euro di guadagno, il 26% di quei 10.000 euro vanno pagati in tasse
Solo i Buoni del tesoro hanno tasse piu' basse: il 12,5% anziche' il 26%










“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Ma forse chi ti fa la perizia ha già tanto l’oro. Mica può comprarlo da tutti i clienti.
La cosa importante è lasciare l’oro comprato in banca, così si risparmiano un sacco di soldi sulla perizia, bolli, tasse ecc.
Sai com’è, le banche sanno come farti spendere.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”