Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
A parte il fatto che si debba parlare su questioni certe, non seguendo il condizionale, qualsiasi dazio impongono dagli USA non fanno un bel niente ai prodotti italiani che si vendono da soli.
Citazione:
I dazi imposti dall'amministrazione Trump hanno penalizzato l'export italiano verso gli Stati Uniti, causando cali significativi (fino al -21% ad agosto 2025), colpendo settori come moda, agroalimentare e macchinari, nonostante alcuni settori (auto) abbiano beneficiato di riduzioni tariffarie, e generando incertezza, sebbene a settembre ci sia stato un rimbalzo, con alcuni che parlano di resilienza del Made in Italy.
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Perché comunque tu sei sicuro che nella questione di gaza la colpa sia solo degli israeliani.
A parte che non sembra essere così e sembrano essere entrambi colpevoli oltre al fatto che la palestina sembra essere alleata di un'associazione quale hamas, vorrei solo ricordarti che in europa gli attentati contro i cristiani non li hanno fatti gli ebrei, ma i musulmani e tra quelle vittime ci sarebbero potuti essere pure parenti tuoi, così, per ricordartelo.
Dunque volerli spacciare per vittime soprattutto con la vicinanza ad hamas mi sembra addirittura offensivo!
Mah... veramente Taleb Abdulmohsen è un fervente anti-islam, di estrema destra e sostenitore di AfD, alleati di FdI in Germania.
Re: Italia? Finalmente rispettata
Scusate ma il centrosinistra accusa il governo di essere appiattito sugli USA e genuflesso a Trump, e oggi Conte salta fuori dicendo che l'UE deve delegare a Trump tutto il negoziato sull'Ucraina. Altro che faccia di bronzo, qui siamo ben oltre
https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...112f3f7c0.html
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Tutto merito della bionda valchiria, ovviamente...
Di certo non è merito della befana col turbante.
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
jeek
Mah... veramente Taleb Abdulmohsen è un fervente anti-islam, di estrema destra e sostenitore di AfD, alleati di FdI in Germania.
Ah sì e in cosa si era convertito? In ogni caso di base era musulmano! Cosa voti è ininfluente!
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
emv
Ci rappresenta anche nella carneficina a Gaza che il nostro Paese ha sostenuto in molti modi, economici, politici e militari e che ha vergognosamente cercato di giustificare fottendosene della sensibilità della maggioranza degli italiani che non l’ha votata e anche di una parte che l’avrà votata.
Mi fa orrore solo a pensarci.
Gaza non è roba che ci possa interessare.
Non scambiare la tua ossessione e di quattro scalzacani in Strada con la sensibilità degli italiani.
Re: Italia? Finalmente rispettata
Non capire che i prodotti italiani sono eccellenza e che anche un aumento non fa variare nulla, in quanto dedicati a un settore economico, ce ne vuole.
Re: Italia? Finalmente rispettata
@Dario
Non capire che i prodotti italiani sono eccellenza e che anche un aumento non fa variare nulla, in quanto dedicati a un settore economico, ce ne vuole.
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
Scusate ma il centrosinistra accusa il governo di essere appiattito sugli USA e genuflesso a Trump, e oggi Conte salta fuori dicendo che l'UE deve delegare a Trump tutto il negoziato sull'Ucraina. Altro che faccia di bronzo, qui siamo ben oltre
https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...112f3f7c0.html
@Canaglia
Si sta facendo della inutile polemica, peraltro capeggiata dai soliti giornalai in quota PD.
Mieli dice che Conte considera Trump il non plus ultra e lo definisce filo russo
Giannini, altro embedded pidduto, riduce tutto a una competizione interna con la segretaria pidduta per la presidenza del consiglio.
Altri vedono assonanze con Salvini come ai tempi del governo giallo-verde.
Il clima ghenerale è quello di schierarsi CONTRO il Conteduce a sostegno della signorina segretaria... e questo lo sappiamo bene.
Il problema è che la dichiarazione di Conte è molto semplice e dice esattamente ciò che tutti sanno: l'Europa NON C'E'... non funziona, non esiste quale entità politica.
Bisognerebbe fermarsi alle esatte parole che ha detto:
“L’Europa è completamente disorientata, non si è capito qual è la linea. Purtroppo avevano solo una linea, questa è la realtà: la vittoria militare sulla Russia. Hanno scommesso su questo e adesso non c’è nessuna alternativa. Quindi lasciamo che a condurre il negoziato siano gli Stati Uniti.” Adnkronos
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
@
Canaglia
Si sta facendo della inutile polemica, peraltro capeggiata dai soliti giornalai in quota PD.
Mieli dice che Conte considera Trump il non plus ultra e lo definisce filo russo
Giannini, altro embedded pidduto, riduce tutto a una competizione interna con la segretaria pidduta per la presidenza del consiglio.
Altri vedono assonanze con Salvini come ai tempi del governo giallo-verde.
Il clima ghenerale è quello di schierarsi CONTRO il Conteduce a sostegno della signorina segretaria... e questo lo sappiamo bene.
Il problema è che la dichiarazione di Conte è molto semplice e dice esattamente ciò che tutti sanno: l'Europa NON C'E'... non funziona, non esiste quale entità politica.
Bisognerebbe fermarsi alle esatte parole che ha detto:
“L’Europa è completamente disorientata, non si è capito qual è la linea. Purtroppo avevano solo una linea, questa è la realtà: la vittoria militare sulla Russia. Hanno scommesso su questo e adesso non c’è nessuna alternativa. Quindi lasciamo che a condurre il negoziato siano gli Stati Uniti.” Adnkronos
Effettivamente ti do ragione, nel senso che letta così la frase può suonare ambivalente ed ambigua (in perfetta linea con Conte quindi).
Però c'è da dire che la risposta di Conte alle critiche che gli sono piovute non fa propendere per la tua interpretazione