Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
Effettivamente ti do ragione, nel senso che letta così la frase può suonare ambivalente ed ambigua (in perfetta linea con Conte quindi).
Però c'è da dire che la risposta di Conte alle critiche che gli sono piovute non fa propendere per la tua interpretazione
Da osservatore esterno rilevo che la stampa sinistroide, praticamente a favore del PD, ad ogni uscita di Conte che non piace alza immediatamente un muro di critiche più o meno larvate.
Critiche prudenti, peraltro, perché se la sinistra vuole avere qualche possibilità di battere la bionda valchiria (cosa improbabile al momento) non può certo inimicarsi del tutto il 13% dei consensi al M5s.
Comunque mi pare che la risposta di Conte sia stata abbastanza chiara e inequivocabile: se qualcuno sa fare meglio di Trump si faccia avanti...
Chi sarebbe il "qualcuno"? I volonterosi? Donna Giorgia scendiletto di TRump? Macron? Il tedesco o l'inglese?
Bisogna guardare in faccia la realtà e lascir perdere le minchiate...
Tanto la Schlein un la vòle nessuno...
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
Scusate ma il centrosinistra accusa il governo di essere appiattito sugli USA e genuflesso a Trump, e oggi Conte salta fuori dicendo che l'UE deve delegare a Trump tutto il negoziato sull'Ucraina. Altro che faccia di bronzo, qui siamo ben oltre
https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...112f3f7c0.html
Conte è un coglione forse anche peggio di Gioggia
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
@
Canaglia
Si sta facendo della inutile polemica, peraltro capeggiata dai soliti giornalai in quota PD.
Mieli dice che Conte considera Trump il non plus ultra e lo definisce filo russo
Giannini, altro embedded pidduto, riduce tutto a una competizione interna con la segretaria pidduta per la presidenza del consiglio.
Altri vedono assonanze con Salvini come ai tempi del governo giallo-verde.
Il clima ghenerale è quello di schierarsi CONTRO il Conteduce a sostegno della signorina segretaria... e questo lo sappiamo bene.
Il problema è che la dichiarazione di Conte è molto semplice e dice esattamente ciò che tutti sanno: l'Europa NON C'E'... non funziona, non esiste quale entità politica.
Bisognerebbe fermarsi alle esatte parole che ha detto:
“L’Europa è completamente disorientata, non si è capito qual è la linea. Purtroppo avevano solo una linea, questa è la realtà: la vittoria militare sulla Russia. Hanno scommesso su questo e adesso non c’è nessuna alternativa. Quindi lasciamo che a condurre il negoziato siano gli Stati Uniti.” Adnkronos
I Conteduce ha avuto la sua occasione di governare, anche con maggioranza importante. Ha dimostrato tutta la sua incapacità gestionale ed ha appesantito il già magro bilancio statale con una serie di azioni incoscienti che stiamo ancora pagando.
Il Conteduce deve capire cosa vuole fare da grande e con chi allearsi...da solo il Conteduce continuerà la sua azione di chiacchiere, molto filo russe e putiniane (e questo si lo avvicina a Salvini invece che alla Schlein) ma soprattutto anti europeista.
Mi chiedo...ma se le posizioni del Conteduce sono molto vicine a quelle del Sor Salvini, che minchia ci sta a fare alleata con la Schlein? Opportunità politica?
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
I Conteduce ha avuto la sua occasione di governare, anche con maggioranza importante. Ha dimostrato tutta la sua incapacità gestionale ed ha appesantito il già magro bilancio statale con una serie di azioni incoscienti che stiamo ancora pagando.
Il Conteduce deve capire cosa vuole fare da grande e con chi allearsi...da solo il Conteduce continuerà la sua azione di chiacchiere, molto filo russe e putiniane (e questo si lo avvicina a Salvini invece che alla Schlein) ma soprattutto anti europeista.
Mi chiedo...ma se le posizioni del Conteduce sono molto vicine a quelle del Sor Salvini, che minchia ci sta a fare alleata con la Schlein? Opportunità politica?
Bah, ognuno interpreta le parole a seconda della propria convenienza e tendenza politica.
Dire che questa è stata una guerra per procura è sbagliato? Io ne sono convinto.
La questione è che il "procuratore" non è stato Trump... ma il "democratico" bciatore di Meloni.
Dire che l'euro-operetta è un'entità politica inesistente è un oltraggio? Lo stiamo vedendo ogni giorno e lo stanno dicendo praticamente tutti o quasi.
Conte parla come Vannacci... E' vicino a Salvini ... E' filo russo...
Sono tutte affermazioni che hanno l'unico scopo di sminuire la sua figura che, piaccia o meno, ha retto l'Italia nel momentopiù critico degli ultimi 70 anni.
La Schlein? Beh, mettetevi d'accordo e votatela.
Io no.
E se il M5s si sottomette al PD come vorrebbero i sinistroidi di sto cazzo, beh... quel giorno lì andrò al mare.
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
Gaza non è roba che ci possa interessare.
Non scambiare la tua ossessione e di quattro scalzacani in Strada con la sensibilità degli italiani.
Preferirei definirla insensibilità.
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Bah, ognuno interpreta le parole a seconda della propria convenienza e tendenza politica.
Dire che questa è stata una guerra per procura è sbagliato? Io ne sono convinto.
La questione è che il "procuratore" non è stato Trump... ma il "democratico" bciatore di Meloni.
Dire che l'euro-operetta è un'entità politica inesistente è un oltraggio? Lo stiamo vedendo ogni giorno e lo stanno dicendo praticamente tutti o quasi.
Conte parla come Vannacci... E' vicino a Salvini ... E' filo russo...
Sono tutte affermazioni che hanno l'unico scopo di sminuire la sua figura che, piaccia o meno, ha retto l'Italia nel momentopiù critico degli ultimi 70 anni.
La Schlein? Beh, mettetevi d'accordo e votatela.
Io no.
E se il M5s si sottomette al PD come vorrebbero i sinistroidi di sto cazzo, beh... quel giorno lì andrò al mare.
Liberissimo di pensarlo. Ma questo porta lo stesso al discorso di cui sopra....il Conteduce se la pensa in quella maniera, perchè sta in una parte politica che la pensa diversamente e non va con quella parte politica che la pensa come te. Per capirci....perchè non torni con il tuo compare di idee Salvini?
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
@
Dario
Non capire che i prodotti italiani sono eccellenza e che anche un aumento non fa variare nulla, in quanto dedicati a un settore economico, ce ne vuole.
Chissà perchè la perdita delle esportazioni verso gli USA ad agosto era un -21%? Tu credi pure alle cazzate della Meloni.Intanto anche questo mese la produzione industriale è tornata col segno meno. Ma tutto va bene madama la marchesa.
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Chissà perchè la perdita delle esportazioni verso gli USA ad agosto era un -21%? Tu credi pure alle cazzate della Meloni.Intanto anche questo mese la produzione industriale è tornata col segno meno. Ma tutto va bene madama la marchesa.
E meno male che Report (vedi le inchieste sull'alimentare "sottoposto" a Lollobrigida) non lo guardano (in Usa) ... :nonow:
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
https://www.tgcom24.mediaset.it/econ...-202502k.shtml
il colosso statunitense
Accordo di Amazon con il Fisco italiano: pagherà 723 milioni
Le definizioni scaturiscono dalle indagini coordinate dalla procura di Milano e svolte rispettivamente da Gdf e Agenzia delle Entrate
10 Dic 2025 - 16.59
PS: Pagherà a rate
Su tre miliardi che in realtà doveva al fisco.
Sarebbe il caso di andare a nascondersi per almeno una settimana
Re: Italia? Finalmente rispettata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Liberissimo di pensarlo. Ma questo porta lo stesso al discorso di cui sopra....il Conteduce se la pensa in quella maniera, perchè sta in una parte politica che la pensa diversamente e non va con quella parte politica che la pensa come te. Per capirci....perchè non torni con il tuo compare di idee Salvini?
Esimio @Seyen,
quando il Conteduce ha "rifondato" il M5s una delle prime domande (assillanti domande) poste dai giornalai e opinionari sinistroidi fu quale fosse la collocazione politica del movimento.
La risposta fu insieme semplice e incomprensibile: "Noi siamo progressisti indipendenti".
Semplice perché non c'è partito che non sia per il progresso... tutti sono, in definitiva, progressisti...
Solo che, nel tempo, l'accezione ha assunto connotazioni di sinistra e, a sinistra, ci sta il PD.
Incomprensibile perché secondo gli opinionari di sinistra non può esistere un'entità politica progressista che non sia del PD, ovvero dell'anima perenne ed eterna della sinistra.
Ma, ancor di più, la difficoltà a capire riguarda l'aggettivo "indipendenti".
Ma come, si saranno detti i sapienti? Come può esistere qualcosa di progressista che sia anche indipendente?
Le due cose sono in contraddizione per cui un partito progressista (qualunque cosa voglia dire) non può che essere SOTTOMESSO al partito titolare storico del "progressimo". Ovvero il PD.
Ed è appunto questa sottomissione che gli opinionari vogliono ad ogni costo e che vedono in pericolo a causa dell'attivismo di Conte il quale, per essere gradito a questi ciarlatani dovrebbe limitarsi a portare i suoi voti e starsene buono e zitto.
Conte va ad Atreyu mentre la segretaria cincischia e trova la scusa per defilarsi? Ecco che Conte mette in discussione la leadership del "campo largo".
Conte dice le stesse cose che dicono vari esponenti di tutti i partiti riguardo l'inadeguatezza dell'euro-operetta? Ecolo lì... è filo poutiniano, è amico di Trump... Giuseppi... La pensa come Salvini...
E via di questo passo.
Sono tutte KAZZATE che solo un osservatore, guarda caso, indipendente come il Kobra può capire.
Voi no.