Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 246
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Atreju? Nella mia lunga vita...

Nella mia lunga vita ho visto le adunate fasciste, con Mussolini fare più battute che discorsi seri alle folle comunque plaudenti.
    Ho visto uomini del partito fascista recitare la loro parte di autorita responsabile con il viso adattato all’incarico.
    Ecco, mai mi sarei aspettato di dover rivedere qualcosa del genere anche senza esibizioni di camice nere ma con distribuzione di piccoli omaggi floreali, accompagnati da sorrisi che i nuovi federali hanno presentato al posto dei visi autoritari, su quel palco....
    Che ci fosse anche Bruno Vespa nell’omaggio alla Meloni me lo sarei invece atteso.
    E non mi sarei mai aspettato, fuori da Atreju, di veder ribaltare le situazioni in campo, e mi riferisco ad ebrei che a quel tempo erano perseguitati dai fascisti che oggi si comportano, e mi riferisco al governo di Israele, come quei fascisti che allora li calpestavano sostenuti e osannati dai neo fascisti che ancora navigano nelle diverse società

E colgo l'occasione per evidenziare l'ultima dimostrazione di neo fascismo, questa, riporto.

Il leader di Hamas Raad Saad è stato ucciso l’altro ieri nel raid condotto dalle Idf a Gaza City e denominato ''l'Ultima cena''. Lo hanno confermato le Idf in una nota spiegando che Saad aveva ''un ruolo chiave'' all'interno di Hamas a Gaza City.

Ora a me sembra che sia in atto una sorta di pace a Gaza e non mi sembra che quando si è in pace si vada a uccidere il capo di un esercito che fino a ieri era nemico. E nemmeno mi sembra che se si vuole la pace con chi è contrario alle tue azioni si possano infrangere le Leggi internazionali così, leggere, dal Il Post, notizia dell’altro ieri

Il governo israeliano ha approvato la costruzione di 764 nuove abitazioni in tre colonie israeliane in Cisgiordania, territorio che secondo la comunità internazionale appartiene ai palestinesi ma che Israele occupa illegalmente dal 1967. Le colonie sono illegali secondo il diritto internazionale e la loro espansione è ampiamente condannata. Da quando è in carica l’attuale governo guidato da Benjamin Netanyahu, Israele ha approvato oltre 50mila nuove case: se ne occupa il ministro delle Finanze, Bezalel Smotrich, un estremista nazionalista e religioso e lui stesso colono.

Per concludere, sinceramente mi sarei aspettato che in quella riunione di vago sapore nostalgico, parlo di Atreju, oltre ai vari sorrisi e alle battute meschinotte qualcuno avesse anche speso due parole critiche su questi accadimenti ma , come dice il vecchio proverbio, cane non morde cane
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    2,953
     Like avuti
    5,039
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Atreju? Nella mia lunga vita...

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Nella mia lunga vita ho visto le adunate fasciste, con Mussolini fare più battute che discorsi seri alle folle comunque plaudenti.
    Ho visto uomini del partito fascista recitare la loro parte di autorita responsabile con il viso adattato all’incarico.
    Ecco, mai mi sarei aspettato di dover rivedere qualcosa del genere anche senza esibizioni di camice nere ma con distribuzione di piccoli omaggi floreali, accompagnati da sorrisi che i nuovi federali hanno presentato al posto dei visi autoritari, su quel palco....
    Che ci fosse anche Bruno Vespa nell’omaggio alla Meloni me lo sarei invece atteso.
    E non mi sarei mai aspettato, fuori da Atreju, di veder ribaltare le situazioni in campo, e mi riferisco ad ebrei che a quel tempo erano perseguitati dai fascisti che oggi si comportano, e mi riferisco al governo di Israele, come quei fascisti che allora li calpestavano sostenuti e osannati dai neo fascisti che ancora navigano nelle diverse società

E colgo l'occasione per evidenziare l'ultima dimostrazione di neo fascismo, questa, riporto.

Il leader di Hamas Raad Saad è stato ucciso l’altro ieri nel raid condotto dalle Idf a Gaza City e denominato ''l'Ultima cena''. Lo hanno confermato le Idf in una nota spiegando che Saad aveva ''un ruolo chiave'' all'interno di Hamas a Gaza City.

Ora a me sembra che sia in atto una sorta di pace a Gaza e non mi sembra che quando si è in pace si vada a uccidere il capo di un esercito che fino a ieri era nemico. E nemmeno mi sembra che se si vuole la pace con chi è contrario alle tue azioni si possano infrangere le Leggi internazionali così, leggere, dal Il Post, notizia dell’altro ieri

Il governo israeliano ha approvato la costruzione di 764 nuove abitazioni in tre colonie israeliane in Cisgiordania, territorio che secondo la comunità internazionale appartiene ai palestinesi ma che Israele occupa illegalmente dal 1967. Le colonie sono illegali secondo il diritto internazionale e la loro espansione è ampiamente condannata. Da quando è in carica l’attuale governo guidato da Benjamin Netanyahu, Israele ha approvato oltre 50mila nuove case: se ne occupa il ministro delle Finanze, Bezalel Smotrich, un estremista nazionalista e religioso e lui stesso colono.

Per concludere, sinceramente mi sarei aspettato che in quella riunione di vago sapore nostalgico, parlo di Atreju, oltre ai vari sorrisi e alle battute meschinotte qualcuno avesse anche speso due parole critiche su questi accadimenti ma , come dice il vecchio proverbio, cane non morde cane
    Contrariamente a chi dice che Giorgia sarebbe "democristiana" Giorgia è, come dici tu, una nuova fascista, che imita al 100%, per quello che può, il vecchio fascismo. Evidenzio un altro aspetto di questa fisionomia giorgesca, che attiene alla megalomania, tipica di tutti i fascismi, come quello di Mussolini. Giorgia usa spesso, con riguardo a cose da lei fatte (o inventate), l'aggettivo "storico" e lo ha ripetuto anche ieri in chiusura dello show auto-agiografico di Atreju. La megalomania è un segno indiscutibile di fascismo, vecchio e nuovo, di autocrazia, e Giorgia segue il copione.

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Contrariamente a chi dice che Giorgia sarebbe "democristiana" Giorgia è, come dici tu, una nuova fascista, che imita al 100%, per quello che può, il vecchio fascismo. Evidenzio un altro aspetto di questa fisionomia giorgesca, che attiene alla megalomania, tipica di tutti i fascismi, come quello di Mussolini. Giorgia usa spesso, con riguardo a cose da lei fatte (o inventate), l'aggettivo "storico" e lo ha ripetuto anche ieri in chiusura dello show auto-agiografico di Atreju. La megalomania è un segno indiscutibile di fascismo, vecchio e nuovo, di autocrazia, e Giorgia segue il copione.
    Esattamente la meloni ha pure saltato nel cerchio del fuoco dopo aver trebbiato a petto nudo i campi di grano
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    anche Mussolini era o meglio sembrava un leader amato. Hitler poi trascinava le folle. Classico dei politici populisti essere molto applauditi fino a quando però...perchè alla fine hanno sempre un limite....in un orizzonte sempre uguale, perchè tu puoi, a parole, ingannare i semplici ma solo per un periodo di tempo, mai per sempre. Come la Storia insegna
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Sospeso/a
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Bella manifestazione , superba, soprattutto colma di contributi.
    Imperdibile l'evento finale, il discorso della Meloni di oltre un'ora.
    In quel discorso si coglie il motivo secondo il quale il futuro dell'Italia è a destra, e come la sinistra, oramai inconcludente e in declino, non riesce più a parlare ai cittadini.

Lo consiglio a tutti.

Sospeso/a
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    anche Mussolini era o meglio sembrava un leader amato. Hitler poi trascinava le folle. Classico dei politici populisti essere molto applauditi fino a quando però...perchè alla fine hanno sempre un limite....in un orizzonte sempre uguale, perchè tu puoi, a parole, ingannare i semplici ma solo per un periodo di tempo, mai per sempre. Come la Storia insegna
    Mussolini era amato e fu amato dalla sua generazione.

I semplici come li chiami tu erano ingannati "dal paradiso" rosso.
    E ci credevano in tanti, fortunatamente non tutti, e non la maggioranza italiana.
    Grazie a Dio l'Italia si è tenuta ben lontana da quel terribile miraggio

Forumista esperto
     Likes dati
    2,953
     Like avuti
    5,039
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Giorgia non è una statista ma non è neppure una cretina (come tanti suo fans, sparsi un po' dovunque, anche qui) e sa bene che quei 'sondaggi' che la dànno sempre in crescita sono servilmente farlocchi. Se non fosse così non si attiverebbe, come sta facendo, per cambiare al più presto la legge elettorale che le ha fatto vincere le ultime politiche. Giorgia sa bene che ha ridotto il paese in mutande, con le pezze al culo, e deve quindi trovare un espediente elettorale che le consenta una vittoria che anche lei vede molto problematica.

Sospeso/a
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Esattamente la meloni ha pure saltato nel cerchio del fuoco dopo aver trebbiato a petto nudo i campi di grano
    Credo che si stia organizzando anche per la guerra alle mosche...
    Chiedere a sinistra...

Forumista senior
     Likes dati
    121
     Like avuti
    629
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Troppo lungo comunque è un evento che esiste da anni e permette di far parlare tutti dell'opposizione.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Mussolini era amato e fu amato dalla sua generazione.

I semplici come li chiami tu erano ingannati "dal paradiso" rosso.
    E ci credevano in tanti, fortunatamente non tutti, e non la maggioranza italiana.
    Grazie a Dio l'Italia si è tenuta ben lontana da quel terribile miraggio
    Quelli che hanno creduto, e credono ancora, nel comunismo, non sono semplici, sono dei sempliciotti.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima