Originariamente Scritto da
cireno
Nella mia lunga vita ho visto le adunate fasciste, con Mussolini fare più battute che discorsi seri alle folle comunque plaudenti.
Ho visto uomini del partito fascista recitare la loro parte di autorita responsabile con il viso adattato all’incarico.
Ecco, mai mi sarei aspettato di dover rivedere qualcosa del genere anche senza esibizioni di camice nere ma con distribuzione di piccoli omaggi floreali, accompagnati da sorrisi che i nuovi federali hanno presentato al posto dei visi autoritari, su quel palco....
Che ci fosse anche Bruno Vespa nell’omaggio alla Meloni me lo sarei invece atteso.
E non mi sarei mai aspettato, fuori da Atreju, di veder ribaltare le situazioni in campo, e mi riferisco ad ebrei che a quel tempo erano perseguitati dai fascisti che oggi si comportano, e mi riferisco al governo di Israele, come quei fascisti che allora li calpestavano sostenuti e osannati dai neo fascisti che ancora navigano nelle diverse società
E colgo l'occasione per evidenziare l'ultima dimostrazione di neo fascismo, questa, riporto.
Il leader di Hamas Raad Saad è stato ucciso l’altro ieri nel raid condotto dalle Idf a Gaza City e denominato ''l'Ultima cena''. Lo hanno confermato le Idf in una nota spiegando che Saad aveva ''un ruolo chiave'' all'interno di Hamas a Gaza City.
Ora a me sembra che sia in atto una sorta di pace a Gaza e non mi sembra che quando si è in pace si vada a uccidere il capo di un esercito che fino a ieri era nemico. E nemmeno mi sembra che se si vuole la pace con chi è contrario alle tue azioni si possano infrangere le Leggi internazionali così, leggere, dal Il Post, notizia dell’altro ieri
Il governo israeliano ha approvato la costruzione di 764 nuove abitazioni in tre colonie israeliane in Cisgiordania, territorio che secondo la comunità internazionale appartiene ai palestinesi ma che Israele occupa illegalmente dal 1967. Le colonie sono illegali secondo il diritto internazionale e la loro espansione è ampiamente condannata. Da quando è in carica l’attuale governo guidato da Benjamin Netanyahu, Israele ha approvato oltre 50mila nuove case: se ne occupa il ministro delle Finanze, Bezalel Smotrich, un estremista nazionalista e religioso e lui stesso colono.
Per concludere, sinceramente mi sarei aspettato che in quella riunione di vago sapore nostalgico, parlo di Atreju, oltre ai vari sorrisi e alle battute meschinotte qualcuno avesse anche speso due parole critiche su questi accadimenti ma , come dice il vecchio proverbio, cane non morde cane