Come da titolo.

Come da titolo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

La bellezza, che definire stunning è riduttivo ?
Ma capisco che dire solo “ bellezza “ significa poco… anche San Gimignano è tanto bella …
La bellezza di Roma è data non solo dai palazzi e dai monumenti, ma dalle prospettive, perché è su 7 colli, perché è stata studiata nel rinascimento per stupire…dal senso di grandiosità che si ha in certi punti…dal fatto che è la stratificazione visibile dí più civiltà, il che le conferisce una bellezza spirituale diciamo, che nessun’altra città ha; poi ci si mette la luce al tramonto che si riflette su quei muri….e poi è piena di parchi.
Come mai ti interessa Roma tutto ad un tratto Mary ?
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Perché sono stata a Roma l’anno scorso. Ero talmente emozionata di quel viaggio.
Appena salita sul treno che mi portava verso la capitale, mi chiedevo: - “Ma davvero sto andando a Roma?” Non ci credevo…
Camminavo per le vie Roma e mi dicevo: “Sono a Roma!”, al Colosseo, vicino alla Barcaccia, sulla scalinata di Piazza di Spagna….
Io viaggio poco, @novis. I viaggi mi emozionano sempre.![]()

Sì, molto. Però c’è troppa gente, troppissima, non credo di aver mai visto così tanta gente. Non ho potuto avvicinarmi alla Fontana di Trevi, c’erano tantissime persone. L’ho vista. Ho fatto le foto, ma un po’ da lontano.
Sono stata ospite di persone che conosco. Mi hanno invitata loro e hanno provveduto a tutto: visite guidate, luoghi di interesse, Colosseo, Roma di sera, Ponte Milvio, Piazza di Spagna, Piazza San Pietro, Basilica di San Pietro, la Barcaccia, ristorante, pizzeria, pasticcerie….
Una favola. Ho mangiato benissimo. La pizza bianca appena fatta è molto buona. Ci sono così tante pizze al taglio….
Ho preso pure la metro (ci tenevo ) e sono anche andata a fare un giretto da sola. Bello bello bello.![]()

A domanda risponde:
un calcinaccio caduto dall'alto di tutto quel vecchiume.![]()
![]()

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

@novis
Sì, molte vie hanno nomi antichi. Mentre giravamo in macchina mi spiegavano che a Roma ci sono tante vie/strade consolari.
Via Flaminia….Questo nome mi è piaciuto tantissimo. Suona dolcemente.
Sono stata anche nei piccoli panifici artigianali, dove vendono pane buonissimo.
Sono stata in un bel negozio particolare dove vendono cose che non ci sono altrove.
Ho visto anche il lago. Fantastico. Era una bella giornata di sole, l’acqua del lago brillava.
Ho visitato il Castello di Bracciano. Ho toccato l’orso che c’è all’entrata, non è vietato.
Ho fatto tante foto del castello, lago.
E poi, i dolci artigianali…Sono buonissimi.
Per qualche giorno ho vissuto in una casa meravigliosa, molto spaziosa, dove tutto era pensato al benessere dell’uomo, molto serena, silenziosa e anche funzionale.
Sono stata molto grata alla gente che mi ha invitata. Ho portato a loro i prodotti di pregio della mia regione, sono stati molto apprezzati.
Comunque, per conoscere bene Roma servono anni.![]()