Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,482
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Cosa vi ha colpito di più di Roma?

    Come da titolo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi ha colpito di più di Roma?

    La bellezza, che definire stunning è riduttivo ?
    Ma capisco che dire solo “ bellezza “ significa poco… anche San Gimignano è tanto bella …
    La bellezza di Roma è data non solo dai palazzi e dai monumenti, ma dalle prospettive, perché è su 7 colli, perché è stata studiata nel rinascimento per stupire…dal senso di grandiosità che si ha in certi punti…dal fatto che è la stratificazione visibile dí più civiltà, il che le conferisce una bellezza spirituale diciamo, che nessun’altra città ha; poi ci si mette la luce al tramonto che si riflette su quei muri….e poi è piena di parchi.

    Come mai ti interessa Roma tutto ad un tratto Mary ?
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,482
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi ha colpito di più di Roma?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    La bellezza, che definire stunning è riduttivo ?
    Ma capisco che dire solo “ bellezza “ significa poco… anche San Gimignano è tanto bella …
    La bellezza di Roma è data non solo dai palazzi e dai monumenti, ma dalle prospettive, perché è su 7 colli, perché è stata studiata nel rinascimento per stupire…dal senso di grandiosità che si ha in certi punti…dal fatto che è la stratificazione visibile dí più civiltà, il che le conferisce una bellezza spirituale diciamo, che nessun’altra città ha; poi ci si mette la luce al tramonto che si riflette su quei muri….e poi è piena di parchi.

    Come mai ti interessa Roma tutto ad un tratto Mary ?
    Perché sono stata a Roma l’anno scorso. Ero talmente emozionata di quel viaggio.

    Appena salita sul treno che mi portava verso la capitale, mi chiedevo: - “Ma davvero sto andando a Roma?” Non ci credevo…

    Camminavo per le vie Roma e mi dicevo: “Sono a Roma!”, al Colosseo, vicino alla Barcaccia, sulla scalinata di Piazza di Spagna….

    Io viaggio poco, @novis. I viaggi mi emozionano sempre.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi ha colpito di più di Roma?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Perché sono stata a Roma l’anno scorso. Ero talmente emozionata di quel viaggio.

    Appena salita sul treno che mi portava verso la capitale, mi chiedevo: - “Ma davvero sto andando a Roma?” Non ci credevo…

    Camminavo per le vie Roma e mi dicevo: “Sono a Roma!”, al Colosseo, vicino alla Barcaccia, sulla scalinata di Piazza di Spagna….

    Io viaggio poco, @novis. I viaggi mi emozionano sempre.
    Ti è piaciuta?
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,482
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi ha colpito di più di Roma?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ti è piaciuta?
    Sì, molto. Però c’è troppa gente, troppissima, non credo di aver mai visto così tanta gente. Non ho potuto avvicinarmi alla Fontana di Trevi, c’erano tantissime persone. L’ho vista. Ho fatto le foto, ma un po’ da lontano.

    Sono stata ospite di persone che conosco. Mi hanno invitata loro e hanno provveduto a tutto: visite guidate, luoghi di interesse, Colosseo, Roma di sera, Ponte Milvio, Piazza di Spagna, Piazza San Pietro, Basilica di San Pietro, la Barcaccia, ristorante, pizzeria, pasticcerie….

    Una favola. Ho mangiato benissimo. La pizza bianca appena fatta è molto buona. Ci sono così tante pizze al taglio….

    Ho preso pure la metro (ci tenevo ) e sono anche andata a fare un giretto da sola. Bello bello bello.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,880
     Likes dati
    36
     Like avuti
    978
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi ha colpito di più di Roma?

    A domanda risponde:
    un calcinaccio caduto dall'alto di tutto quel vecchiume.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi ha colpito di più di Roma?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, molto. Però c’è troppa gente, troppissima, non credo di aver mai visto così tanta gente. Non ho potuto avvicinarmi alla Fontana di Trevi, c’erano tantissime persone. L’ho vista. Ho fatto le foto, ma un po’ da lontano.

    Sono stata ospite di persone che conosco. Mi hanno invitata loro e hanno provveduto a tutto: visite guidate, luoghi di interesse, Colosseo, Roma di sera, Ponte Milvio, Piazza di Spagna, Piazza San Pietro, Basilica di San Pietro, la Barcaccia, ristorante, pizzeria, pasticcerie….

    Una favola. Ho mangiato benissimo. La pizza bianca appena fatta è molto buona. Ci sono così tante pizze al taglio….

    Ho preso pure la metro (ci tenevo ) e sono anche andata a fare un giretto da sola. Bello bello bello.
    Mi fa piacere…quando ho preso la metro a Roma sono rimasta ( molto stupidamente) affascinata dal nome delle fermate…Castro Pretorio, Circo Massimo…perché questi nomi noialtri li studiavamo a scuola, per loro invece sono la quotidianità .
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,370
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,800
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi ha colpito di più di Roma?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere…quando ho preso la metro a Roma sono rimasta ( molto stupidamente) affascinata dal nome delle fermate…Castro Pretorio, Circo Massimo…perché questi nomi noialtri li studiavamo a scuola, per loro invece sono la quotidianità .
    Perché non sei stata a Grotta Perfetta, a Torre Maura e a via Sfregatette

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi ha colpito di più di Roma?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Perché non sei stata a Grotta Perfetta, a Torre Maura e a via Sfregatette
    In effetti no…
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,482
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi ha colpito di più di Roma?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere…quando ho preso la metro a Roma sono rimasta ( molto stupidamente) affascinata dal nome delle fermate…Castro Pretorio, Circo Massimo…perché questi nomi noialtri li studiavamo a scuola, per loro invece sono la quotidianità .
    @novis

    Sì, molte vie hanno nomi antichi. Mentre giravamo in macchina mi spiegavano che a Roma ci sono tante vie/strade consolari.

    Via Flaminia….Questo nome mi è piaciuto tantissimo. Suona dolcemente.

    Sono stata anche nei piccoli panifici artigianali, dove vendono pane buonissimo.

    Sono stata in un bel negozio particolare dove vendono cose che non ci sono altrove.

    Ho visto anche il lago. Fantastico. Era una bella giornata di sole, l’acqua del lago brillava.

    Ho visitato il Castello di Bracciano. Ho toccato l’orso che c’è all’entrata, non è vietato.

    Ho fatto tante foto del castello, lago.

    E poi, i dolci artigianali…Sono buonissimi.

    Per qualche giorno ho vissuto in una casa meravigliosa, molto spaziosa, dove tutto era pensato al benessere dell’uomo, molto serena, silenziosa e anche funzionale.

    Sono stata molto grata alla gente che mi ha invitata. Ho portato a loro i prodotti di pregio della mia regione, sono stati molto apprezzati.

    Comunque, per conoscere bene Roma servono anni.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-02-25, 10:51
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-09-17, 22:37
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 11:36
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 13:40
  5. Sbaglio di bus, colpito il pullman della Roma
    Di Il_Grigio nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-03-05, 11:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito