“Ancora Finlandia. Per il settimo anno consecutivo, la nazione nordica ribadisce lo status di Paese più felice del mondo. A sancire il primato, il World Happiness Report 2024, resoconto annuale sul benessere nel pianeta, che le Nazioni Unite diramano da oltre un decennio. L’Italia in un anno perde 8 posizioni, ora è 41ma”.
https://www.repubblica.it/viaggi/202...un%20decennio.
Ma come è possibile?
L’Italia è 41ma, avendo il clima caldo, mari stupendi, laghi belli e puliti, cibo fantastico, l’arte in ogni dove, pil che cresce, ma i suoi abitanti sono 41 volte meno felici degli abitanti della fredda e carissima Finlandia che non ha nemmeno un mare caldo, il suo cibo non è granché e alle 4 di pomeriggio è già sera?




Rispondi Citando
