Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Il paese più felice al mondo

    “Ancora Finlandia. Per il settimo anno consecutivo, la nazione nordica ribadisce lo status di Paese più felice del mondo. A sancire il primato, il World Happiness Report 2024, resoconto annuale sul benessere nel pianeta, che le Nazioni Unite diramano da oltre un decennio. L’Italia in un anno perde 8 posizioni, ora è 41ma”.

    https://www.repubblica.it/viaggi/202...un%20decennio.

    Ma come è possibile?

    L’Italia è 41ma, avendo il clima caldo, mari stupendi, laghi belli e puliti, cibo fantastico, l’arte in ogni dove, pil che cresce, ma i suoi abitanti sono 41 volte meno felici degli abitanti della fredda e carissima Finlandia che non ha nemmeno un mare caldo, il suo cibo non è granché e alle 4 di pomeriggio è già sera?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,205
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1798 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    “Ancora Finlandia. Per il settimo anno consecutivo, la nazione nordica ribadisce lo status di Paese più felice del mondo. A sancire il primato, il World Happiness Report 2024, resoconto annuale sul benessere nel pianeta, che le Nazioni Unite diramano da oltre un decennio. L’Italia in un anno perde 8 posizioni, ora è 41ma”.

    https://www.repubblica.it/viaggi/202...un%20decennio.

    Ma come è possibile?

    L’Italia è 41ma, avendo il clima caldo, mari stupendi, laghi belli e puliti, cibo fantastico, l’arte in ogni dove, pil che cresce, ma i suoi abitanti sono 41 volte meno felici degli abitanti della fredda e carissima Finlandia che non ha nemmeno un mare caldo, il suo cibo non è granché e alle 4 di pomeriggio è già sera?
    In Italia ci sono grandi differenze tra nord/sud, regioni e città.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  3. #3
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,778
     Likes dati
    1,009
     Like avuti
    4,341
    Mentioned
    1632 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    cibo fantastico ho dei seri dubbi, io preferisco tordelli al ragù, lasagne, spaghetti allo scoglio, gnocchetti con granchio, fiorentine, cinghiale con polenta e funghi porcini, fritto di pesce, pesce arrosto che mangiare il loro cibo
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    In Italia ci sono grandi differenze tra nord/sud, regioni e città.
    Sì, lo so, ma credo che ogni paese abbia le proprie differenze.

    Penso che gli abitanti del Sud siano più felici o più spensierati di quelli del Nord.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    “Ancora Finlandia. Per il settimo anno consecutivo, la nazione nordica ribadisce lo status di Paese più felice del mondo. A sancire il primato, il World Happiness Report 2024, resoconto annuale sul benessere nel pianeta, che le Nazioni Unite diramano da oltre un decennio. L’Italia in un anno perde 8 posizioni, ora è 41ma”.

    https://www.repubblica.it/viaggi/202...un%20decennio.

    Ma come è possibile?

    L’Italia è 41ma, avendo il clima caldo, mari stupendi, laghi belli e puliti, cibo fantastico, l’arte in ogni dove, pil che cresce, ma i suoi abitanti sono 41 volte meno felici degli abitanti della fredda e carissima Finlandia che non ha nemmeno un mare caldo, il suo cibo non è granché e alle 4 di pomeriggio è già sera?
    L'ho chiesto tante volte ai miei colleghi danesi quando in inverno faceva buio alle 10 di mattina e -20 gradi e alle 14 e 30 faceva di nuovo buio e non si vedeva il sole per un mese o due di fila

    Risposta:

    e' meglio vivere in un paese con un clima di merda ma con un alto livello di vita e di lavoro servizi perfetti, scuole e ospedale impeccabili, salari alti e potere d'acquisto per potere comprare una casa secondaria in Spagna o Thailanda, 2 mesi di ferie pagate,

    che vivere

    dove c'e' sole mare e cibo buono ma il lavoro non c'e' o e' pagato male, il livello di vita e' basso, e non si puo' cambiare la propria situazione

    Domanda e risposta a tanti colleghi quando lavoravo a Copenhagen e Malmo (Svezia)

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    L'ho chiesto tante volte ai miei colleghi danesi quando in inverno faceva buio alle 10 di mattina e -20 gradi e alle 14 e 30 faceva di nuovo buio e non si vedeva il sole per un mese o due di fila

    Risposta:

    e' meglio vivere in un paese con un clima di merda ma con un alto livello di vita e di lavoro servizi perfetti, scuole e ospedale impeccabili, salari alti e potere d'acquisto per potere comprare una casa secondaria in Spagna o Thailanda, 2 mesi di ferie pagate,

    che vivere

    dove c'e' sole mare e cibo buono ma il lavoro non c'e' o e' pagato male, il livello di vita e' basso, e non si puo' cambiare la propria situazione

    Domanda e risposta a tanti colleghi quando lavoravo a Copenhagen e Malmo (Svezia)
    La seconda risposta e' che la gente e' molto civile, molto rispettosa e le case sono molto comode

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    L'ho chiesto tante volte ai miei colleghi danesi quando in inverno faceva buio alle 10 di mattina e -20 gradi e alle 14 e 30 faceva di nuovo buio e non si vedeva il sole per un mese o due di fila

    Risposta:

    e' meglio vivere in un paese con un clima di merda ma con un alto livello di vita e di lavoro servizi perfetti, scuole e ospedale impeccabili, salari alti e potere d'acquisto per potere comprare una casa secondaria in Spagna o Thailanda, 2 mesi di ferie pagate,

    che vivere

    dove c'e' sole mare e cibo buono ma il lavoro non c'e' o e' pagato male, il livello di vita e' basso, e non si puo' cambiare la propria situazione

    Domanda e risposta a tanti colleghi quando lavoravo a Copenhagen e Malmo (Svezia)
    E tu cosa avevi risposto ai tuoi colleghi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E tu cosa avevi risposto ai tuoi colleghi?
    bè ho pensato ai milioni di migranti del sud Italia che vivevano in regioni bellissime, la Sicilia, la Calabria, la Puglia, la Basilicata
    300 giorndi di sole all'anno o quasi, pero' ernao poveri e non potevano fare niente di niente

    e che sono andati a Milano, a Torino e al nord, in Germania, in Belgio con la nebbia che non sapevano neanche cosa fosse, con le valigie di cartone
    Piuttosto di restare nel paesello a mangiare pane e cipolla e a subire le angherie e la prepotenza del capetto locale,
    hanno fatto bene

    HO molta ammirazione per i meridionali che sono emigrati per migliorare la loro situazione e per dire NO alla delinquenza locale

    I nordici hanno perfettamente ragione, sono d'accordissimo con loro

    Meglio stare bene anche con una meteo di mxrda e potersi permettere (quasi) tutto
    che vivere col sole e il mare ma non potere permettersi niente e mangiare pane e cipolla

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    bè ho pensato ai milioni di migranti del sud Italia che vivevano in regioni bellissime, la Sicilia, la Calabria, la Puglia, la Basilicata
    300 giorndi di sole all'anno o quasi, pero' ernao poveri e non potevano fare niente di niente

    e che sono andati a Milano, a Torino e al nord, in Germania, in Belgio con la nebbia che non sapevano neanche cosa fosse, con le valigie di cartone
    Piuttosto di restare nel paesello a mangiare pane e cipolla e a subire le angherie e la prepotenza del capetto locale,
    hanno fatto bene

    HO molta ammirazione per i meridionali che sono emigrati per migliorare la loro situazione e per dire NO alla delinquenza locale
    Mica ti ho fatto la mia domanda per niente.

    Tu mi critichi ogni giorno, più volte al giorno perché descrivo la realtà italiana.

    E poi dopo che i tuoi colleghi danesi e svedesi parlano male dell’Italia tu resti in silenzio?

    Anzi, li dai ragione.

    Ma come è possibile, FrancoAntonio?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    che vivere

    dove c'e' sole mare e cibo buono ma il lavoro non c'e' o e' pagato male, il livello di vita e' basso, e non si puo' cambiare la propria situazione
    Concordi con loro e mi dai contro anche se diciamo praticamente le stesse cose?

    Sei un enigma, veramente.

    La tua opinione/valutazione/giudizio/critiche ecc cambiano a seconda dove gira il vento, ovvero a seconda di chi hai di fronte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    cibo fantastico ho dei seri dubbi, io preferisco tordelli al ragù, lasagne, spaghetti allo scoglio, gnocchetti con granchio, fiorentine, cinghiale con polenta e funghi porcini, fritto di pesce, pesce arrosto che mangiare il loro cibo
    ma mangi tutti i giorni cosi'?
    Ogni tanto Ok ma mangiare cosi fa ingrassare e aumentare la pressione
    se si hanno 20-30 anni OK ma oltre la vedo difficile
    mi piace il pollo alla brace

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Russia non è un paese felice.
    Di THE MATRIX nel forum Politica Estera
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 06-08-23, 19:53
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-07-15, 21:35
  3. Danimarca, il paese più felice al mondo
    Di Traiano nel forum Politica Europea
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 27-12-13, 22:17
  4. Il paese più felice
    Di gigionaz nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 10:19
  5. sono il piu' bello e piu' felice al mondo
    Di Brad Pitt nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 13:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito