



sono nato in una famiglia di contadini e questi si rispetto alle persone normale vivevano un po più all'antica ma per mangiare si mangiava meglio noi degli altri visto che il contadino ha bestie verdure vino frutta olio e altro per cui ogni giorno si mangiavamo cosi e tuttoggi sono di forchetta buona, toglietemi tutto tranne che il buon cibo


Guarda che oggi il.sud non e' quello di 40 anni fa e cresce, non ce la fai a farmi dire che fa tutto schifo e che niente funziona perche'.non e' piu' vero, lo era 30-40-50 anni fa e piu'
l'anno scorso sono stato 2 volte a Napoli ed e' stato tutto perfetto, quest'anno ci torno
Tieniti il tuo pessimismo e la depressione


“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Mai detto una cosa del genere e mai dirò.
L’hanno detto i tuoi colleghi svedesi e non hai detto per difendere la tua patria che ani alla follia.
30 anni fa certe cose funzionavano meglio di adesso.
Ho letto che il Sud viene mantenuto dal Nord, ma non so se sia vero. Tu cosa ne pensi?
I pessimisti sono i tuoi colleghi danesi e svedesi, hanno preferito il loro paese “di…m.” ( cit. FrancoAntonio), piuttosto che vivere nella splendida Italia abbracciata dal mare e baciata dal sole.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ovviamente come al solito interpreti le mie frasi a modo tuo: quando ho detto che pensavo alla migrazione italiana da sud verso nord parlavo di 50-60 anni fa, non certo di 10 anni fa, quando ormai non emigrava quasi piu' nessuno, tanto piu' che parlo di valige di cartone che esistevano 60 anni fa, non certo 10 anni fa, tutto il mio discorso e' travisato e male interpretato
Come al solito @mary ann capisce fischi per fiaschi


Se uno e' nato in Danimarca e Svezia ha i suoi legami li' ma di certo hanno una qualita'.di vita che gli permette di avere una seconda casa magari in Spagna o Tailandia, molto alla moda la Tailandia...e di trascorrere molte settimane o mesi li' ogni anno e poi col full remote uno oggi puo' lavorare da migliaia di chilometri
Una mia collega danese che aveva gia' 40 anni 10 anni fa aveva una casa in Spagna ereditata dal nonno che l'aveva comprata negli anni 1960...a quei tempi una casa in Spagna per un danese costava pochissimo


Il sud mantenuto dal nord? io sono ottimista, ho visto il sud in forte miglioramento, il RDC adesso e' stato tolto non e' piu' cosi'' diffuso come quando c'erano i grillini e poi il nord e' composto in buona parte da meridionali o figli di meridionali, gli italiani sono tutti italiani da Trento alla punta sud della Sicilia...
I mangiapane a teadimento sono quelli che sbarcano clandestinamente, stranieri che vengono a delinquere, non il sud
30 anni fa le cose funzionavano meglio di adesso : forse al.nord ma di certo non al sud


Non capisco perché menti in continuazione.
Il tuo discorso l’hai scritto dopo il tuo discorso con i tuoi colleghi danesi e svedesi.
Puoi controllare. Anche 10 fa gli italiani emigravano e pure oggi emigrano.
Mai sentito della fuga dei laureati? E dei medici e infermieri che scappano all’estero da un bel po’?
Sai che in Italia mancano più di 3000 medici di base?
Sai perché scappano?
Sai che lo stato vuole prendere i provvedimenti per fermare la fuga dei medici all’estero?
Adesso si svegliano, dopo anni e anni.
Sai quanti scienziati hanno lasciato l’Italia perché guadagnavano quasi come un bidello?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Me lo chiedi a me? Io non lo so, ho letto che il Sud è mantenuto dal Nord.
E te lo chiesto se è così, dato che tu sei esperto.
Questo non significa che non devi essere realista.
Hai appenda detto che il sud è migliorato grazie all’abolizione del rdc? In che senso?
Certo, sono tutti italiani, su questo non discuto.
Dimmi cosa è migliorato al Sud? Punto per punto, ti va?
Tu le cose le conosci, io no.
Ah. Hai visto, hai appena detto che le cose al Nord sono peggiorate.
Ma quando lo dico io mi rispondi che non è vero, sono io che vedo tutto grigio. Come mai?
Ti contraddici in continuazione.
Non ci posso credere, i tuoi colleghi stranieri hanno giudicato negativamente la tua patria e l’andazzo in generale e tu hai concordato con loro.
Forse perché dicevano la verità?
Ripeto la domanda: quanti anni fa hai fatto questo discorso con i tuoi colleghi danesi e svedesi?
È una domanda facilissima, non riesco a capire perché hai difficoltà di rispondere.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”