Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 114
  1. #11
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mica ti ho fatto la mia domanda per niente.

    Tu mi critichi ogni giorno, più volte al giorno perché descrivo la realtà italiana.

    E poi dopo che i tuoi colleghi danesi e svedesi parlano male dell’Italia tu resti in silenzio?

    Anzi, li dai ragione.

    Ma come è possibile, FrancoAntonio?



    Concordi con loro e mi dai contro anche se diciamo praticamente le stesse cose?

    Sei un enigma, veramente.

    La tua opinione/valutazione/giudizio/critiche ecc cambiano a seconda dove gira il vento, ovvero a seconda di chi hai di fronte.
    parlavo di 30-40 50 anni fa, oggi piano piano in molte zone del sud le cose vanno decisamente meglio

  2. #12
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma mangi tutti i giorni cosi'?
    Ogni tanto Ok ma mangiare cosi fa ingrassare e aumentare la pressione
    se si hanno 20-30 anni OK ma oltre la vedo difficile
    mi piace il pollo alla brace
    sono nato in una famiglia di contadini e questi si rispetto alle persone normale vivevano un po più all'antica ma per mangiare si mangiava meglio noi degli altri visto che il contadino ha bestie verdure vino frutta olio e altro per cui ogni giorno si mangiavamo cosi e tuttoggi sono di forchetta buona, toglietemi tutto tranne che il buon cibo

  3. #13
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mica ti ho fatto la mia domanda per niente.

    Tu mi critichi ogni giorno, più volte al giorno perché descrivo la realtà italiana.

    E poi dopo che i tuoi colleghi danesi e svedesi parlano male dell’Italia tu resti in silenzio?

    Anzi, li dai ragione.

    Ma come è possibile, FrancoAntonio?



    Concordi con loro e mi dai contro anche se diciamo praticamente le stesse cose?

    Sei un enigma, veramente.

    La tua opinione/valutazione/giudizio/critiche ecc cambiano a seconda dove gira il vento, ovvero a seconda di chi hai di fronte.
    Guarda che oggi il.sud non e' quello di 40 anni fa e cresce, non ce la fai a farmi dire che fa tutto schifo e che niente funziona perche'.non e' piu' vero, lo era 30-40-50 anni fa e piu'
    l'anno scorso sono stato 2 volte a Napoli ed e' stato tutto perfetto, quest'anno ci torno
    Tieniti il tuo pessimismo e la depressione

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,607
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    parlavo di 30-40 50 anni fa, oggi piano piano in molte zone del sud le cose vanno decisamente meglio
    Non mentire.

    40 anni fa avevi 17 anni e non avevi colleghi danesi e svedesi.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    L'ho chiesto tante volte ai miei colleghi danesi quando in inverno faceva buio alle 10 di mattina e -20 gradi e alle 14 e 30 faceva di nuovo buio e non si vedeva il sole per un mese o due di fila

    Risposta:

    e' meglio vivere in un paese con un clima di merda ma con un alto livello di vita e di lavoro servizi perfetti, scuole e ospedale impeccabili, salari alti e potere d'acquisto per potere comprare una casa secondaria in Spagna o Thailanda, 2 mesi di ferie paga

    che vivere

    dove c'e' sole mare e cibo buono ma il lavoro non c'e' o e' pagato male, il livello di vita e' basso, e non si puo' cambiare la propria situazione

    Domanda e risposta a tanti colleghi quando lavoravo a Copenhagen e Malmo (Svezia)
    Quanti anni fa? 10?

    Cosa è cambiato in 10 anni e grazie a cosa? Sentiamo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #15
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,607
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Guarda che oggi il.sud non e' quello di 40 anni fa e cresce, non ce la fai a farmi dire che fa tutto schifo
    Mai detto una cosa del genere e mai dirò.

    L’hanno detto i tuoi colleghi svedesi e non hai detto per difendere la tua patria che ani alla follia.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e che niente funziona perche'.non e' piu' vero, lo era 30-40-50 anni fa e piu'
    30 anni fa certe cose funzionavano meglio di adesso.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    l'anno scorso sono stato 2 volte a Napoli ed e' stato tutto perfetto, quest'anno ci torno
    Ho letto che il Sud viene mantenuto dal Nord, ma non so se sia vero. Tu cosa ne pensi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Tieniti il tuo pessimismo e la depressione
    I pessimisti sono i tuoi colleghi danesi e svedesi, hanno preferito il loro paese “di…m.” ( cit. FrancoAntonio), piuttosto che vivere nella splendida Italia abbracciata dal mare e baciata dal sole.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #16
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non mentire.

    40 anni fa avevi 17 anni e non avevi colleghi danesi e svedesi.


    Quanti anni fa? 10?

    Cosa è cambiato in 10 anni e grazie a cosa? Sentiamo.
    Ovviamente come al solito interpreti le mie frasi a modo tuo: quando ho detto che pensavo alla migrazione italiana da sud verso nord parlavo di 50-60 anni fa, non certo di 10 anni fa, quando ormai non emigrava quasi piu' nessuno, tanto piu' che parlo di valige di cartone che esistevano 60 anni fa, non certo 10 anni fa, tutto il mio discorso e' travisato e male interpretato
    Come al solito @mary ann capisce fischi per fiaschi

  7. #17
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mai detto una cosa del genere e mai dirò.

    L’hanno detto i tuoi colleghi svedesi e non hai detto per difendere la tua patria che ani alla follia.


    30 anni fa certe cose funzionavano meglio di adesso.


    Ho letto che il Sud viene mantenuto dal Nord, ma non so se sia vero. Tu cosa ne pensi?


    I pessimisti sono i tuoi colleghi danesi e svedesi, hanno preferito il loro paese “di…m.” ( cit. FrancoAntonio), piuttosto che vivere nella splendida Italia abbracciata dal mare e baciata dal sole.
    Se uno e' nato in Danimarca e Svezia ha i suoi legami li' ma di certo hanno una qualita'.di vita che gli permette di avere una seconda casa magari in Spagna o Tailandia, molto alla moda la Tailandia...e di trascorrere molte settimane o mesi li' ogni anno e poi col full remote uno oggi puo' lavorare da migliaia di chilometri
    Una mia collega danese che aveva gia' 40 anni 10 anni fa aveva una casa in Spagna ereditata dal nonno che l'aveva comprata negli anni 1960...a quei tempi una casa in Spagna per un danese costava pochissimo

  8. #18
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mai detto una cosa del genere e mai dirò.

    L’hanno detto i tuoi colleghi svedesi e non hai detto per difendere la tua patria che ani alla follia.


    30 anni fa certe cose funzionavano meglio di adesso.


    Ho letto che il Sud viene mantenuto dal Nord, ma non so se sia vero. Tu cosa ne pensi?


    I pessimisti sono i tuoi colleghi danesi e svedesi, hanno preferito il loro paese “di…m.” ( cit. FrancoAntonio), piuttosto che vivere nella splendida Italia abbracciata dal mare e baciata dal sole.
    Il sud mantenuto dal nord? io sono ottimista, ho visto il sud in forte miglioramento, il RDC adesso e' stato tolto non e' piu' cosi'' diffuso come quando c'erano i grillini e poi il nord e' composto in buona parte da meridionali o figli di meridionali, gli italiani sono tutti italiani da Trento alla punta sud della Sicilia...
    I mangiapane a teadimento sono quelli che sbarcano clandestinamente, stranieri che vengono a delinquere, non il sud

    30 anni fa le cose funzionavano meglio di adesso : forse al.nord ma di certo non al sud

  9. #19
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,607
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ovviamente come al solito interpreti le mie frasi a modo tuo: quando ho detto che pensavo alla migrazione italiana da sud verso nord parlavo di 50-60 anni fa, non certo di 10 anni fa, quando ormai non emigrava quasi piu' nessuno, tanto piu' che parlo di valige di cartone che esistevano 60 anni fa, non certo 10 anni fa, tutto il mio discorso e' travisato e male interpretato
    Come al solito @mary ann capisce fischi per fiaschi
    Non capisco perché menti in continuazione.

    Il tuo discorso l’hai scritto dopo il tuo discorso con i tuoi colleghi danesi e svedesi.

    Puoi controllare. Anche 10 fa gli italiani emigravano e pure oggi emigrano.

    Mai sentito della fuga dei laureati? E dei medici e infermieri che scappano all’estero da un bel po’?

    Sai che in Italia mancano più di 3000 medici di base?

    Sai perché scappano?

    Sai che lo stato vuole prendere i provvedimenti per fermare la fuga dei medici all’estero?

    Adesso si svegliano, dopo anni e anni.

    Sai quanti scienziati hanno lasciato l’Italia perché guadagnavano quasi come un bidello?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #20
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,607
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Il sud mantenuto dal nord?
    Me lo chiedi a me? Io non lo so, ho letto che il Sud è mantenuto dal Nord.

    E te lo chiesto se è così, dato che tu sei esperto.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    io sono ottimista
    Questo non significa che non devi essere realista.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ho visto il sud in forte miglioramento, il RDC adesso e' stato tolto non e' piu' cosi'' diffuso come quando c'erano i grillini
    Hai appenda detto che il sud è migliorato grazie all’abolizione del rdc? In che senso?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e poi il nord e' composto in buona parte da meridionali o figli di meridionali, gli italiani sono tutti italiani da Trento alla punta sud della Sicilia...
    Certo, sono tutti italiani, su questo non discuto.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    I mangiapane a teadimento sono quelli che sbarcano clandestinamente, stranieri che vengono a delinquere, non il sud
    Dimmi cosa è migliorato al Sud? Punto per punto, ti va?

    Tu le cose le conosci, io no.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    30 anni fa le cose funzionavano meglio di adesso : forse al.nord ma di certo non al sud
    Ah. Hai visto, hai appena detto che le cose al Nord sono peggiorate.

    Ma quando lo dico io mi rispondi che non è vero, sono io che vedo tutto grigio. Come mai?

    Ti contraddici in continuazione.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    L'ho chiesto tante volte ai miei colleghi danesi quando in inverno faceva buio alle 10 di mattina e -20 gradi e alle 14 e 30 faceva di nuovo buio e non si vedeva il sole per un mese o due di fila

    Risposta:

    e' meglio vivere in un paese con un clima di merda ma con un alto livello di vita e di lavoro servizi perfetti, scuole e ospedale impeccabili, salari alti e potere d'acquisto per potere comprare una casa secondaria in Spagna o Thailanda, 2 mesi di ferie paga

    che vivere

    dove c'e' sole mare e cibo buono ma il lavoro non c'e' o e' pagato male, il livello di vita e' basso, e non si puo' cambiare la propria situazione

    Domanda e risposta a tanti colleghi quando lavoravo a Copenhagen e Malmo (Svezia)
    Non ci posso credere, i tuoi colleghi stranieri hanno giudicato negativamente la tua patria e l’andazzo in generale e tu hai concordato con loro.

    Forse perché dicevano la verità?

    Ripeto la domanda: quanti anni fa hai fatto questo discorso con i tuoi colleghi danesi e svedesi?

    È una domanda facilissima, non riesco a capire perché hai difficoltà di rispondere.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Russia non è un paese felice.
    Di THE MATRIX nel forum Politica Estera
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 06-08-23, 19:53
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-07-15, 21:35
  3. Danimarca, il paese più felice al mondo
    Di Traiano nel forum Politica Europea
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 27-12-13, 22:17
  4. Il paese più felice
    Di gigionaz nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 10:19
  5. sono il piu' bello e piu' felice al mondo
    Di Brad Pitt nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 13:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito