lo scioglimento di una sola camera è previsto. Ma credo debba avvenire con il beneplacido del presidente di quella camera.. Non credo FINI sia d'accordo.. per cui è impraticabile..

lo scioglimento di una sola camera è previsto. Ma credo debba avvenire con il beneplacido del presidente di quella camera.. Non credo FINI sia d'accordo.. per cui è impraticabile..
X

Che spettacolo sarebbe.... leggi votate alla Camera rimbalzate dal Senato, paralisi totale. Proprio ciò di cui il Paese ha bisogno. La Russa stavolta ha tirato fuori un'ipotesi veramente idiota.

sembra un malato terminale attaccato alla canula dell'ossigeno . :giagia::giagia:

Sinistrame ignorante:
"Costituzione della Repubblica Italiana
cost. art. 88.
88. Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.
Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura.".
Siete una massa di servi.

Ultima modifica di Italianista; 13-11-10 alle 16:22
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

pensa questi che dovrebbero fare il bene del paese.
Pur di rimanere attaccato alla poltrona metterebbe il paese in una condizione di ingovernabilità per 12 mesi.
Le elezioni le ha vinte il centro destra. Berlusconi non è in grado di governare che governi un'altro del centro destra.
Razzista con gli imbecilli!
"La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russel

Il parere dei Presidenti di Camera e Senato è obbligatorio ma NON vincolante.
Ma che stai a dì? Le elezioni solo della Camera darebbero una amplissima maggioranza a pdl+lega senza i finiani, questo grazie al premio di maggioranza sostanzioso. E' il Senato che potrebbe riservare delle brutte sorprese al cdx portando al paradosso di ampia maggioranza alla Camera e risicata maggioranza o addirittura minoranza al Senato. Quindi, per il bene del Paese, è bene andare alle elezioni solo per la Camera al fine di riallineare la nuova maggioranza alla Camera con la maggioranza che il cdx ha già al Senato.
Ultima modifica di Arikel; 13-11-10 alle 16:40
Siete una massa di servi.