Re: Mai andrei negli Usa, soprattutto in questo momento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Singapore no, è in pratica solo una grande città per quanto interessante, non mi attrae particolarmente, mentre la Cambogia è sicuramente un'opzione :snob:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
A New York ci sono già stato una decina di anni fa'. Ma ora gli Usa proprio mi stanno sulle balle. Sto anche boicottando i prodotti americani, a partire dalla Coca-cola.
Non è quindi invidia, ma proprio digusto per quella fogna di paese, per la sua "cultura" e per i suoi abitanti.
This :snob: :encouragement:
Re: Mai andrei negli Usa, soprattutto in questo momento
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Singapore no, è in pratica solo una grande città per quanto interessante, non mi attrae particolarmente, mentre la Cambogia è sicuramente un'opzione :snob:
This :snob: :encouragement:
È una delle città più futuristiche del SEA, destinazione top mondiale. Che poi non piaccia a te è un altro discorso.
Re: Mai andrei negli Usa, soprattutto in questo momento
Una persona che conosco molto bene ha conosciuto per lavoro un uomo che ha vissuto per tanti anni in America. Si tratta di un uomo di 50 anni, molto istruito e con ottimo lavoro. Ha appena lasciato America per trasferirsi in un altro paese. Ha detto che l’America non è più il paese che era. Anche molti americani sono scontenti. Ha detto che conosce gente che sta per trasferirsi in altri paesi. Di solito accadeva al contrario.
Non sono mai stata una fan dell’America, ma la cosa mi ha incuriosito molto. Come è possibile che pure gli americani doc siano scontenti del loro paese?
Mi ricordo che solo poco tempo fa erano entusiasti di ciò che accadeva lì: parlavano di democrazia che non esiste in nessun altro stato, possibilità fantastiche che esistono solo lì, dove un povero in canna può diventare un milionario, dove è tutto è possibile, dove una bella idea viene accolta a suon di denaro, dove le case sono grandi e comode e costano poco, le tasse sono basse, dove gli stipendi sono altissimi e dove la gente può permettersi un sacco di viaggi, scuole private per i figli ecc.
Vi chiedo: dove è finito tutto ciò? La democrazia, benessere, sicurezza, prezzi bassi, sanità a livelli altissimi, libertà, diritti, possibilità infinite?
Cioè, la gente se ne va, nonostante stipendi alti e tasse basse? Se ne frega dei innumerevoli vantaggi? Mi sembra strano.
E a voi? Cosa ne pensate? Conoscete qualcuno che vive in America per sapere come stanno veramente le cose? Lo chiedo anche perché mi sembra così strano che le cose siano cambiate in peggio in così poco tempo…
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli americani, scoprire la verità da chi ci vive lì.
Re: Mai andrei negli Usa, soprattutto in questo momento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
È una delle città più futuristiche del SEA, destinazione top mondiale. Che poi non piaccia a te è un altro discorso.
Infatti ho detto che non MI attrae, è una MIA opinione, non quella di tutti :snob:
preferisco la natura o le spiagge alla civiltà caotica
Re: Mai andrei negli Usa, soprattutto in questo momento
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Infatti ho detto che non MI attrae, è una MIA opinione, non quella di tutti :snob:
preferisco la natura o le spiagge alla civiltà caotica
Io non son come si fa a vivere in un posto pieno di grattaceli.
E dove tutte le acque reflue vengono scaricate direttamente nell’acqua del mare.
Re: Mai andrei negli Usa, soprattutto in questo momento
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io non son come si fa a vivere in un posto pieno di grattaceli.
E dove tutte le acque reflue vengono scaricate direttamente nell’acqua del mare.
Infatti :encouragement:
per questo preferisco la natura e le spiagge alle città, anche se queste ultime sono ovviamente più comode :snob:
e a chi dicesse che gli USA hanno bei paesaggi, rispondo: anche da altre parti, non serve andare in una dittatura per vedere bei posti
Re: Mai andrei negli Usa, soprattutto in questo momento
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Infatti :encouragement:
per questo preferisco la natura e le spiagge alle città, anche se queste ultime sono ovviamente più comode :snob:
e a chi dicesse che gli USA hanno bei paesaggi, rispondo: anche da altre parti, non serve andare in una dittatura per vedere bei posti
Anni fa c’erano tanti discussioni sul dove emigrare e secondo me alcune mete erano molto valide. Alcune le avevo aperte io.
Ora come ora non saprei coda dire, il mondo sta peggiorando di giorno in giorno. E non solo l’unica a dirlo. Anche chi anni fa difendeva a spada tratta l’Italia, America, l’Europa in generale, Asia, Nordafrica ecc da un po’ di tempo si è ricreduto, alcuni o molti hanno cambiato del tutto le loro idee.
Forse per colpa delle guerre che ci sono, per la classe politica dirigente che non si sa dove porta, cataclismi naturali, prezzi alle stelle, insicurezza generale. Non so nemmeno cosa pensare.
Anni fa ero molto sicura delle mie scelte, ora non saprei. Credo che per me sarebbe meglio restare in Italia, ma io ho una figlia che abita all’estero, quindi mi piacerebbe vivere accanto a lei per starle vicina.
Re: Mai andrei negli Usa, soprattutto in questo momento
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Infatti :encouragement:
per questo preferisco la natura e le spiagge alle città, anche se queste ultime sono ovviamente più comode :snob:
e a chi dicesse che gli USA hanno bei paesaggi, rispondo: anche da altre parti, non serve andare in una dittatura per vedere bei posti
scusa ma il nick allora che l'hai scelto a fare...
E' come la scena di Fantozzi che si fa sequestrare per fare la dieta che consiste in "niente" e allora chiede al dottore "Scusi ma allora a che serve il cessetto?"
Re: Mai andrei negli Usa, soprattutto in questo momento
Citazione:
Originariamente Scritto da
paterfamilias
scusa ma il nick allora che l'hai scelto a fare...
E' come la scena di Fantozzi che si fa sequestrare per fare la dieta che consiste in "niente" e allora chiede al dottore "Scusi ma allora a che serve il cessetto?"
Ha... ha... ha... che battutona :p
ci sono dittature e dittature
e quella a stelle e strisce non mi piace di certo, visto che è ipocrita fino al midollo
se sei una dittatura, non ti dipingi al mondo come la patria delle libertà e poi vai a invadere o bullizzare tutti coloro che ti stanno antipatici, ordinando agli schiuavi -pardon- agli 'alleati' di fare come vuole lui altrimenti li disintegra :snob:
fai il bullo?
e allora fallo apertamente
altrimenti oltre a essere un dittatore, sei anche una merda ipocrita :snob:
Re: Mai andrei negli Usa, soprattutto in questo momento
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Ha... ha... ha... che battutona :p
ci sono dittature e dittature
e quella a stelle e strisce non mi piace di certo, visto che è ipocrita fino al midollo
se sei una dittatura, non ti dipingi al mondo come la patria delle libertà e poi vai a invadere o bullizzare tutti coloro che ti stanno antipatici, ordinando agli schiuavi -pardon- agli 'alleati' di fare come vuole lui altrimenti li disintegra :snob:
fai il bullo?
e allora fallo apertamente
altrimenti oltre a essere un dittatore, sei anche una merda ipocrita :snob:
ma quelli che lo facevano apertamente hanno perso