Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Il sedano

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,976
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il sedano

    Ce l' ho messo nel bollito .
    All' incirca mezzo chilo.
    4 carote
    Una cipolla e mezza
    800 grammi di ossa ( 0,95€)
    300 grammi di nervetti (0,50€)
    400 grammi di scarti grassi (0,60€)
    Prima di aggiungere carne e ossa ho omogeneizzato con il minipimer.
    Col sale ho dovuto aggiustare più di una volta.
    È uscita pozzanghera commestibile, per 5 giorni: colazione , pranzo e cena.
    All' alba è proprio buono.Non quanto la zuppa di cipolle ,pomodori invernali e pane vecchio.

    All' incirca tre euro di spesa.

    Però al prossimo ci aggiungo tre o quattro peperoncini.

    Riscalda come la birra Roger (10° 0,89 , in offerta all' eurospin...ma con aranciata e ghiaccio) consumata a sorsetti in un paio d' ore mentre accoltello di fino le verdure con una vecchia lama, discretamente affilata su un mattone refrattario da forno ,con manico rifatto , bruttissimo ( da legno di una pedana) , comprato al Mercatone uno a 1 euro. Non riesco mai a buttare una lama...

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,976
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il sedano

    Comunque giorni fa ,visto che avevo acceso il forno ,ho cotto una cipolla.

    Avevo del finocchio molto sottile in una ciotola d' acciaiaccio inox.

    Tagliato e versato per sbaglio.
    Ho aggiunto sale ,olio e aceto ed insieme al pane ho cenato. Non male, solo che stranamente riscaldata e con il pane abbrustolito è più buona.
    Cipolla cotta e finocchio: il sogno di ogni avventuriero

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. cos'è un cuore di sedano?
    Di Folco nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-03-13, 19:30
  2. Conosevate/ avete mai mangiato il sedano rapa?
    Di Folco nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-02-13, 16:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito