











guarda anche anche ai tempi del leghisti piu' estremisti Bossi chiedeva 100 per ottenere 50
chiedevano la secessione ma se avessero ottenuto un federalismo alla tedesca o anche come hanno in Spagna sarebbero stati felicissimi, con almeno il 70% degli incassi della regione che restano in regione
mai visto un leghista che voleva veramente la secessione, era un modo di mostrarsi estremisti per negoziare






sono stato elettore leghista ( non so se lo saro' in futuro) e ne ho frequentati diversi, mai nessuno parlava di secessione, se lo avessero fatto gli avrei dato pel pazzo sognatore esaltato
Si parlava dei libri del professor Gianfranco Miglio, del sistema confederale svizzero, ottime cose ma mai andato a parlare di secessione, mi sarei alzato e me sarei andato
federalismo, giusto sacrosanto fin che vuoi
secessione per me è follia pura
e poi come la fai la secessione con 3 mila miliardi di debiti? se mettiamo Piemonte, Lombardia e Veneto se ne andassero dovrebbero portarsi dietro la percentuale di debito che corrisponde al peso economico che queste regioni hanno in Italia, quindi partirebbero già male e con un debito mostruoso sulle spalle
A meno che non crederai anche come gli euroentusiasti tu che se ci fondiamo nella grande Europa poi il debito italiano lo annaquiamo col debito europeo e ce lo paga l'Europa ( si aspetta e spera)

