Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78

Discussione: Paese-benzinaio

  1. #61
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,448
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese-benzinaio

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Parli dell'Ucraina vero? Stavolta ci hai preso sul serio Bravo



    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Gazprom e Lukoil sono ucraine ? Non mi pare.

    La Russia sarà spartita, almeno economicamente tra cinesi e occidentali.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  2. #62
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,972
     Likes dati
    20,148
     Like avuti
    20,903
    Mentioned
    1532 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese-benzinaio

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Gazprom e Lukoil sono ucraine ? Non mi pare.

    La Russia sarà spartita, almeno economicamente tra cinesi e occidentali.
    Paperello svegliati, che poi stanotte non dormi


    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  3. #63
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese-benzinaio

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Se parliamo degli emigrati - bisogna capire che e' la gente che ha fallito di costruirsi la vita che vogliono nel paese dove sono nati e dove hanno piu' legami e risorse per definizione.
    Naturalmente esistono gli eccezioni, ma veramente pochi.
    Per cui ogniuno di loro ha una storia commuovente per raccontare, quanto e' vera e se tutti gli accenti giusti sono a posto - sta a te decidere.
    Io conosco diverse persone come Igor. Conosco una certa Maria, figlia di un medico e di una professoressa del liceo, che hanno impacchettato le loro due figlie di solo 15 anni, e le hanno Spedite a studiare in una scuola professionale qui nella mia città. Le hanno mandate allo sbaraglio, da sole, in un posto a migliaia di km di distanza, perché da loro rischiavano tutti i giorni di essere rapite, a scopo di riscatto. Conosco anche una altra ragazza, figlia di un imprenditore del Caucaso che, sempre alla stessa età, la sua famiglia ha catapultato le sue due figlie qui, perché costantemente in pericolo di vita.



    I Circassi, i Cabardini, gli Osseti, gli Ingusceti, i Daghestani, oltre ovviamente ai Ceceni, stanno aspettando solo il momento propizio, per sollevarsi, e rendersi indipendenti da Mosca.



    E io farei poco affidamento sulla fedeltà anche dei Tartari. Infidi e infingardi, come ai tempi di Michele Strogoff (il messaggero dello Zar).

    Poi ti devo raccontare quello che mi ha detto Igor. Ma è una storia lunga e toccante.

  4. #64
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese-benzinaio

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Su licenza - si, certo. Ma e' proprio quello che ti cercavo di spiegare: non basta acquistare una licenza per produrrere le cose per bene e non basta costruire le fabbriche. La Russia ha venduto tantissime licenze per gli armi Kalashnikov, ma quelli fatti in Russia sono sempre considerati di megliore qualita', proprio per questa ragione.
    Non e' come nel videogioco dove per produrrere le cose standart hai bisogno solo di soldi e poi tutto va in automatico. E' la vita reale ed e' molto piu' complessa.
    La Cina comprava le licenze dai Russi perche appunto come dici tu inizialmente non era in grado di sviluppare da zero un aereo da sola. Negli anni 80 comprò avionica pure dall' Italia. Ma quei tempi sono cambiati, oggi sono in grado di progettare un aereo da zero e renderlo operativo in un lasso di tempo inferiore rispetto alle tempistiche russe e occidentali.

    Una volta la Cina era il ,migliore cliente Russo.. oggi questa tendenza si stà piano piano ribaltando.

    Pakistan, Bangladesh, Indonesia e Uzbekistan ultimamente si sono rivolti alla Cina per comprare nuovi aerei militari.

    Kazakhstan, India, Egitto e molti paesi nord africani e sud americani stanno comprando armi cinesi.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  5. #65
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese-benzinaio

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    La Cina comprava le licenze dai Russi perche appunto come dici tu inizialmente non era in grado di sviluppare da zero un aereo da sola. Negli anni 80 comprò avionica pure dall' Italia. Ma quei tempi sono cambiati, oggi sono in grado di progettare un aereo da zero e renderlo operativo in un lasso di tempo inferiore rispetto alle tempistiche russe e occidentali.

    Una volta la Cina era il ,migliore cliente Russo.. oggi questa tendenza si stà piano piano ribaltando.

    Pakistan, Bangladesh, Indonesia e Uzbekistan ultimamente si sono rivolti alla Cina per comprare nuovi aerei militari.

    Kazakhstan, India, Egitto e molti paesi nord africani e sud americani stanno comprando armi cinesi.
    E poi c'è il fatto che, recentemente, c'è stato uno scazzo di confine, mi pare tra India e Pakistan con tanto di scontro a fuoco aereo: l'India usava dei bombardieri Rafael francesi, mentre il Pakistan della ferraglia Made in China.



    Ohi, ci credi dDuck...? I Jet J-22 cinesi (vado a memoria) li ha fatti secchi quasi tutti, tipo uno scontro tra un falco e una quaglia.

    Il Pentagono è in allarme, perché hanno scoperto che Pechino dipende in armamenti dieci volte di meno di quanto dicono di spendere. In questo, dando retta ad un antico insegnamento del buon Confucio:

    "Non mostrare mai le unghie, se non quando sarai sicuro di riuscire ad abbattere il tuo avversario"

    Tu e @paulhowe lo dovreste studiare il buon Confucio, acquisireste una sapienza millenaria che vi renderebbe molto più saggi, e molto meno smargiassoni.


    ☝️

  6. #66
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese-benzinaio

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Io conosco diverse persone come Igor. Conosco una certa Maria, figlia di un medico e di una professoressa del liceo, che hanno impacchettato le loro due figlie (...)
    Ti ho riportato l'esempio delle figlie del medico e della professoressa, come pure i figli dell'imprenditore, non a caso, perché quella era gente che, di soldi, stava bene, ed è per questo che sono riusciti a mettere in salvo i loro figli. Pensa per un attimo, caro @Shiiva, come sono messi tutti gli altri...



    Ah, a lavorare con me c'è anche un certo Тимур (Timor). A pranzo, se mi ricordo, chiedo anche a lui che cosa lo ha spinto a venire in una città sconosciuta del medio Adriatico. Se sete di avventura, o se qualche sventura. Poi ti faccio sapere, caro @Shiiva...



    Ricordati anche di ricordarmi di raccontarti anche di quando ho conosciuto una certa Galina, di Mosca, mentre se ne andava a zig zag per i negozi di Viale Ceccarini a Riccione, con in tasca mazzette di dollari USA, legati con l''elastico, con ancora i numeri di serie in fila.

    Che gran fi€@ che era la Galina. Credimi, era davvero una Galina dalle uova d'oro...(*)


    🙄



    *) Fatti aiutare dalla @AnnaMaria a tradurre il doppio senso

  7. #67
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,627
     Likes dati
    6,204
     Like avuti
    14,132
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese-benzinaio

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Io conosco diverse persone come Igor. Conosco una certa Maria, figlia di un medico e di una professoressa del liceo, che hanno impacchettato le loro due figlie di solo 15 anni, e le hanno Spedite a studiare in una scuola professionale qui nella mia città. Le hanno mandate allo sbaraglio, da sole, in un posto a migliaia di km di distanza, perché da loro rischiavano tutti i giorni di essere rapite, a scopo di riscatto. Conosco anche una altra ragazza, figlia di un imprenditore del Caucaso che, sempre alla stessa età, la sua famiglia ha catapultato le sue due figlie qui, perché costantemente in pericolo di vita.



    I Circassi, i Cabardini, gli Osseti, gli Ingusceti, i Daghestani, oltre ovviamente ai Ceceni, stanno aspettando solo il momento propizio, per sollevarsi, e rendersi indipendenti da Mosca.

    Ti ho gia' detto che questa carta e' stata giocata negli anni 90. Quando la Russia era debole ci hanno provato e il risultato non li e' piaciuto per niente. Sia perche' hanno capito che non riusciranno a creare niente salvo uno stato terrorista sia per la reazione della Russia.

    Non ci saranno piu' rivolte separatiste in Caucaso e in Cecenia in particolare per almeno 50 anni. Se qualche testa calda si alza, sara' messa giu' dai ceceni stessi.

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    E io farei poco affidamento sulla fedeltà anche dei Tartari. Infidi e infingardi, come ai tempi di Michele Strogoff (il messaggero dello Zar).

    Poi ti devo raccontare quello che mi ha detto Igor. Ma è una storia lunga e toccante.
    Sono andato a vedere chi era questo Michele Strogoff e ho scoperto che si tratta di un personaggio di Jules Verne...

    Ti rendi conto che in una discussione sulla geopolitica moderna stai portando come un'argomento una storia a prescindere inventata?
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

  8. #68
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,448
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese-benzinaio

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    E poi c'è il fatto che, recentemente, c'è stato uno scazzo di confine, mi pare tra India e Pakistan con tanto di scontro a fuoco aereo: l'India usava dei bombardieri Rafael francesi, mentre il Pakistan della ferraglia Made in China.



    Ohi, ci credi dDuck...? I Jet J-22 cinesi (vado a memoria) li ha fatti secchi quasi tutti, tipo uno scontro tra un falco e una quaglia.

    Il Pentagono è in allarme, perché hanno scoperto che Pechino dipende in armamenti dieci volte di meno di quanto dicono di spendere. In questo, dando retta ad un antico insegnamento del buon Confucio:

    "Non mostrare mai le unghie, se non quando sarai sicuro di riuscire ad abbattere il tuo avversario"

    Tu e @paulhowe lo dovreste studiare il buon Confucio, acquisireste una sapienza millenaria che vi renderebbe molto più saggi, e molto meno smargiassoni.


    ☝️
    Dal punto di vista tecnico non so dirti nulla.

    SO sono che in Cina quando la generazione dimezzata raggiungerà i 40 anni saranno un paese come l'Italia.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  9. #69
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,448
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese-benzinaio

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Ti ho gia' detto che questa carta e' stata giocata negli anni 90. Quando la Russia era debole ci hanno provato e il risultato non li e' piaciuto per niente. Sia perche' hanno capito che non riusciranno a creare niente salvo uno stato terrorista sia per la reazione della Russia.

    Non ci saranno piu' rivolte separatiste in Caucaso e in Cecenia in particolare per almeno 50 anni. Se qualche testa calda si alza, sara' messa giu' dai ceceni stessi.

    Sono andato a vedere chi era questo Michele Strogoff e ho scoperto che si tratta di un personaggio di Jules Verne...

    Ti rendi conto che in una discussione sulla geopolitica moderna stai portando come un'argomento una storia a prescindere inventata?
    Voglio vedere se siete con le pezze al culo e rivolte a Mosca e Leningrado (io lo chiamo ancora cosi ma non sono comunista) il Caucaso non lo perdete.

    Poi per quanto vale quella terra di popoli litigiosi e senza risorse, io li perderei volentieri fossi russo

    Quello che perderete è Gazprom e Lukoil e i vari asset petroliferi che sono tutto cio che la Russia ha.

    Voi siete una pompa della benzina in mano a un dittatore.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  10. #70
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese-benzinaio

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Ti ho gia' detto che questa carta e' stata giocata negli anni 90. Quando la Russia era debole ci hanno provato e il risultato non li e' piaciuto per niente. Sia perche' hanno capito che non riusciranno a creare niente salvo uno stato terrorista sia per la reazione della Russia.

    Non ci saranno piu' rivolte separatiste in Caucaso e in Cecenia in particolare per almeno 50 anni. Se qualche testa calda si alza, sara' messa giu' dai ceceni stessi.


    "Ubi solitudinem faciunt, pacem appellant"
    (Tacito)

    Sono andato a vedere chi era questo Michele Strogoff e ho scoperto che si tratta di un personaggio di Jules Verne...

    Ti rendi conto che in una discussione sulla geopolitica moderna stai portando come un'argomento una storia a prescindere inventata?


    "Michele Strogoff" è uno dei libri più famosi al Mondo. Ti rendi conto che figura da ignorante che hai fatto...?



    👋😀👍

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Napoli: minitruffa dal benzinaio
    Di FrancoAntonio nel forum Fondoscala
    Risposte: 169
    Ultimo Messaggio: 25-08-15, 17:52
  2. Self-service o benzinaio?
    Di Piombo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 10-09-08, 19:48
  3. Il Benzinaio
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 18:09
  4. Rapina al benzinaio
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 17:08
  5. Clonati e truffati dal benzinaio
    Di Nirvana nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-03, 19:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito