Stavamo parlando di battaglie aeree, non di RSA. Dopo Michele Strogoff, ecco arrivare il Dottor Divago...
Per approfondire:
https://www.reuters.com/business/aer...ar-2025-08-02/


Stavamo parlando di battaglie aeree, non di RSA. Dopo Michele Strogoff, ecco arrivare il Dottor Divago...
Per approfondire:
https://www.reuters.com/business/aer...ar-2025-08-02/


https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
O, Madre-terra, betulla bianca
Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.


La Russia è un Emirato sotto la neve. Punto.
![]()
E tu sarebbe ora ci svelassi quanti anni hai e perché, se giovane, sei qui tutto il giorno a sparare €@$$ate, e non proiettili, come tutti i tuoi coetanei in questo preciso momento.
Sappi anche che i miei amici russi Timor e Igor, che sono dei falliti nella vita, vorrebbero tanto non fallire, nello spararti alla nuca.
Caro @Shiiva...
Come è nata la industria petrolifera russa:
https://it.rbth.com/storia/88155-com...iglia-nobel-ha


E' molto meno, è un paese che non può mantenere 140 milioni di persone con solo petrolio, gas e minerali.
Non solo ma deve difendere confini immensi, pensare le rivendicazioni cinesi e/o giapponesi.
L'indipendentismo del Caucaso.
Sarà difficile difendere tutto, con una popolazione che invecchia e un paese che diventerà vecchio prima di diventare ricco.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........


Sappi@CaroShiiva, che in guerra, in ogni guerra, c'è chi viene trasformato, dall'oggi al domani, in una macchina da guerra, e c'è chi, invece, viene trasformato in una macchina da scrivere. Mi sa che ne ho ribeccato un'altro...
![]()
Dico: "ribeccato", non a caso, caro @Triangolo nero (@TriangoloNero), perché tanti anni fa, ai tempi della tua (e della mia) guerra in Somalia, ho visto con i miei occhi cosa succede, anche nelle truppe di italiane di Elite, quando le cose si cominciano fare serie, e il proprio marmocchio, che avventatamente voleva essere avio trasportato e fare il guerriero, ma poi si scopre che un paparino che è un fascio industriale, ma con una mamy fortemente preoccupata di quello che potrebbero succedere.
Se vuoi, @TN(T), ti racconto perché, quando sei partito su quel Hercules C130 diretto a Mogadiscio, stranamente qualche tuo commilitone non c'era.
Ho addirittura l'elenco di costoro con, accanto, uno per uno, il politico, il colonnello o il generale che chiese fosse depennato dalla carta di imbarco. Una sorta di 'Shinder List' al contrario.
![]()
Una Shit List.
Caro @Seyen, tu non hai idea di quanti pusillanime e quanti venduti alberghino nell'esercito italiano. 'Albergano' è proprio il termine giusto: perché lo prendono proprio come un albergo, dove dormire e mangiare a piacimento. E questo, bada bene, nelle Tuppe di Elite.
Figuriamoci dalle altre parti, tipo il Battaglione di Artiglieria del nostro @occidentale; Artiglieria, arma pesante, mira a ponente, spara a levante...
Tanta roba @paulhowe, tanta roba...


https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
O, Madre-terra, betulla bianca
Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.


Esistono tutti e due.
![]()
Con il primo ci ho preso un Spritz la domenica mattina, un paio di settimane fa. Gli piace moltissimo. Sia quello con l'Aperol, che quello fatto con il Campari. Ha anche fatto un piccolo avanzamento di carriera: come tutti gli emigrati, ha dovuto adattarsi a lavori di manovalanza. Ma siccome aveva fatto i suoi studi, e non dorme, il capo gli ha affidato una squadra che va ad installare i nostri prodotti, chiavi in mano, in giro per il Mondo. Alle volte, pure a Mosca e San Pietroburgo.
Ma lui preferisce lo mandino a Tokio o a Seul.
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

