La decisione dell'Italia di inviare assetti navali per la difesa di Cipro, dopo che l'isola è stata bersagliata da missili e droni dei pasdaran iraniani, è stata vista di buon occhio dal presidente americano Donald Trump. In una telefonata al Corriere della Sera, il leader di Washington ha espresso un forte apprezzamento per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. "Amo l’Italia, penso che sia una grande leader", ha affermato.
Riguardo alle mosse del nostro Paese e al fatto che potrebbe aiutare nella guerra, il presidente ha affermato che la premier "cerca sempre di aiutare, è un’ottima leader ed è una mia amica". I commenti sono arrivati dopo il summit dello "Scudo delle Americhe" a Mar-a-Lago in Florida con gli alleati dell’America Centrale e Latina, prima che Trump si imbarcasse sul volo per Dover, dove ha assistito alla cerimonia d'arrivo delle salme dei soldati statunitensi morti in Medio Oriente.
Ecco, con tutta la disistima che io posso avere per quella specie di auto-eletto imperatore del mondo, leggo con interesse gli apprezzamenti che quel tizio fa per la meloni.
Questi elogi mi convincono sempre di più che l'Italia ha un governo sbagliato e persino pericoloso, così come è pericoloso l'elogiatore della meloni. Spero con grande energia che questi personaggi, carichi delle lodi dell'imperatore, tornino a essere quello che sono sempre stati: degli assoluti nessuno aiutati a non sembrarlo da una grande furbizia.