Originariamente Scritto da
Robert Owen
Ti rispondo con una domanda molto semplice: un imam che incita i fedeli alla guerra santa sta solo esprimendo il suo legittimo pensiero?
Dobbiamo intenderci riguardo a cosa significhi "legittima libertà di pensiero".
Se l'imam pensa tra sé e sé, e magari scrive nel suo diario personale, "Qui in Italia è pieno di infedeli e mi fanno schifo", allora si può dire che si tratti effettivamente solo di un pensiero.
Se l'imam in questione dice la stessa identica cosa a voce alta, allora si parla già di "pubblica manifestazione del pensiero", che è già una cosa diversa, ma uno può ancora sostenere che si tratti di una cosa legittima, che uno debba anche poter esternare quello che pensa.
Il problema inizia quando l'imam dice PUBBLICAMENTE "Qui in Italia è pieno di infedeli e
bisognerebbe neutralizzarli". Sostituisci "neutralizzare" con qualsiasi forma di violenza (anche semplicemente "importunare" o "sputare addosso", piuttosto che privare gli infedeli dei diritti civili): è qui che iniziano i problemi per il codice penale italiano, e imam che facevano queste cose hanno giustamente avuto dei guai con le forze dell'ordine!
Ecco, per quanto concerne gli omosessuali il discorso è analogo. Un conto è pensare o dire "l'omosessualità non mi piace", un altro è incitare a forme di violenza/discriminazione varie nei confronti delle persone omosessuali.
Lo spirito del DDL Zan era questo, non arrestare chiunque dicesse pubblicamente che l'omosessualità non gli piace!
Si capisce benissimo perché ai fascisti una legge come questa non piacerebbe: perché loro in effetti non è che dicano semplicemente "l'omosessualità non mi piace" (questo lo faccio pure io... cioè se mi chiedi se mi piace l'immagine di due uomini che si inculano ti rispondo di no senza problemi), ma incitano alla violenza in varie forme.
Prendi ad esempio @
CARLO NORD ITALIA, che in questa discussione ha scritto esplicitamente che si sente in diritto di importunare gli omosessuali per strada. Ecco, a te questa sembra una cosa accettabile? Quindi se passa una persona obesa per strada io sono legittimato a canzonarlo cantando "Ciccioneeeee, ciccioneeeeee!" oppure posso dire a voce alta "Minchia che schifo quel ciccione! Con tutto quel lardo!".
Se questa è la vostra idea di civiltà, cioè una società merdosa in cui è considerato legittimato importunare le persone per strada, allora vi meritate la bomba atomica! Nella mia società ideale a chi maltratta le persone gli spacchi le rotule! Uno come CARLO sarebbe già in galera da un pezzo, se fosse per me. I violenti non devono andare in giro a piede libero! @
cireno @
blobb @
GianlucaC. @
Hynkel @
Iohannes68 @
Dr. Gori @
Guy Fawkes @
emv