Re: Nuovo Lockdown Energetico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Second chance
Devi capire che invadere uno stato sovrano per brame di conquista non si fa. Quindi, bene le sanzioni. Ancora meglio un intervento diretto dell'ONU, tipo Kuwait '91.
Spingere un paese a invaderne un altro è altrettanto vile
Non è vero che i russi si sono svegliati un giorno con la brama dell'invasione, anzi. Poi quello che raccontano dopo gli altri è solo parzialmente vero. E lo sappiamo o dovremmo saperlo
Usare l'Ucraina per i propri scopi è altrettanto deprecabile
Citazione:
ryzen
magari.
chissà mai che questo convinca gli idioti che il nucleare ci serve. vogliamo essere autonomi da tutti? Ci serve il nucleare.
Citazione:
THE MATRIX
magari.
chissà mai che questo convinca gli idioti che il nucleare ci serve. vogliamo essere autonomi da tutti? Ci serve il nucleare.
Ne usufruiranno sicuramente i vostri nipotini...
Citazione:
THE MATRIX
magari.
Quella l'altra diversamente intelligente ti ha laikato
situazione grave, nei prossimi mesi ci saranno ripercussioni economiche imprevedibili
Citazione:
gianc
Se i nostri campioni non vanno a comprare energia ovunque sia disponibile è molto probabile che il lockdown glie lo praticano a loro gli elettori, con intervento definitivo. :)
vedi noi pro russia abbiamo sempre avuto ragione
Citazione:
RigorMontis
Quella l'altra diversamente intelligente ti ha laikato
Certo
Sono favorevole al nucleare, già dai referendum sia del 1987 che del 2011
Non ho cambiato idea
Citazione:
alfa-beta
Certo
Sono favorevole al nucleare, già dai referendum sia del 1987 che del 2011
Non ho cambiato idea
Io parzialmente. Di sicuro non sono favorevole a un nuovo lockdown
basterebbe tornare all epoca del vostro grande duce, giravate tutti col barroccio col ciuffi,e legna da fare coll accetta, invece di ora che girate col suv e frignate miseria capito coglionazzi :encouragement:
Citazione:
alfa-beta
Io questa cosa non l'ho mai compresa
Se ho 10 impiegati e li faccio lavorare in smartworking devono riscaldare 10 case. Mica stanno al gelo. O condizionare se è estate.
Se li faccio venire in ufficio riscaldo o condiziono, per tutti, un ufficio o due o tre. Di certo non dieci
Boh
Veramente la questione è un po' più complessa di come la descrivi. Specialmente per il riscaldamento, una casa comunque ha un livello di consumo che si mantiene, sia che ci sei, sia che ti trovi fuori per lavoro.
Inoltre c'è il costo energetico per il trasporto verso il luogo di lavoro e questo è ciò che incide maggiormente nell'immediato, tenendo conto che si avvicina la bella stagione.
Oggi leggevo addirittura che in Europa potrebbe verificarsi un serio problema di approvvigionamento di carburante per gli aerei e se aggiungiamo il fatto che la guerra in Iran potrebbe causare una crisi che può durare anni, un lockdown energetico è tutt'altro che una probabilità.
Siamo di fronte ad una situazione inedita rispetto agli anni '70, perché oggi il fabbisogno energetico è infinitamente maggiore.