Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Feb 2021
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    37
     Like avuti
    308
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito che il "cielo" non sia "vuoto"

    Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.
    Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.
    Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe?
    O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione?
    Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!.
    Ultima modifica di emv; 03-04-26 alle 00:11

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Feb 2021
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    37
     Like avuti
    308
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Invito alla preghiera

    Da sempre questo paragrafo del discorso della montagna viene letto come un invito alla preghiera assidua e instancabile.

    E' ben vero che sempre meno persone, me compreso, sono oggi disposte ad affidarsi alla preghiera, ma é anche certo che milioni di uomini e donne comunque lo fanno.
    E di questi tempi per che cosa varrebbe la pena di pregare se non per la pace?
    Ma allora come mai le notizie di guerre in corso e le minacce di prossime guerre ancora più mostruose si susseguono?

    Nessuno più prega o nessuno più ascolta la preghiera?

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Feb 2021
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    37
     Like avuti
    308
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito che il "cielo" non sia "vuoto"

    Questa discussione non è per i "Cattolici in Politica", e neanche per i "Cattolici", ma per chiunque crede, o suppone, o spera, che il "cielo" non sia "vuoto".

    I moderatori @Cuordy, @Haxel, @emv trovino p.f. la collocazione opportuna

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Feb 2021
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    37
     Like avuti
    308
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il patrigno con i capelli rossicci

    O forse il Padre nostro celeste é sostituito dal patrigno terrestre, quello con i capelli rossicci e un berrettino rosso da stupido?

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: che il "cielo" non sia "vuoto"

    Citazione Originariamente Scritto da spq
    E' ben vero che sempre meno persone, me compreso, sono oggi disposte ad affidarsi alla preghiera, ma é anche certo che milioni di uomini e donne comunque lo fanno.
    E di questi tempi per che cosa varrebbe la pena di pregare se non per la pace?
    Ma allora come mai le notizie di guerre in corso e le minacce di prossime guerre ancora più mostruose si susseguono?
    Citazione Originariamente Scritto da spq Visualizza Messaggio
    Questa discussione non è per i "Cattolici in Politica", e neanche per i "Cattolici", ma per chiunque crede, o suppone, o spera, che il "cielo" non sia "vuoto".
    Carissimi Cristiani a me risulta che non sono i pacifisti ad entrare nel Regno dei Cieli, ci entrano i Giusti, ovvero quelli che sono stati giustificati in Cristo, quelli che hanno il Diritto di essere chiamati Figli di Dio, quelli che in questo momento sono seduti con Lui nei Cieli, quelli che sono stati chiamati fuori (EkKlesia, Ek Kaleo).
    Noi camminiamo nel mondo, ma non siamo di questo mondo e non siamo nemmeno chiamati a salvarlo. Perché è Gesù Cristo che l'ha GIA' fatto nel tutto è compiuto. I Cristiani sono chiamati alla FEDE in Cristo, a testimoniare la Grazia e a fare la Volontà di Dio.
    Punto !
    Caro @spq quest'ansia per quello che accade nel mondo è contrario alla Fede.
    I nostri Cuori sono rivolti al Signore e non al "mondo"
    La Parola di Dio non si occupa del mondo, si adopera per NOI.

    Efesini 2,
    5 da morti che eravamo per i peccati, ci ha fatti rivivere con Cristo: per grazia infatti siete stati salvati. 6 Con lui ci ha anche risuscitati e ci ha fatti sedere nei cieli, in Cristo Gesù, 7 per mostrare nei secoli futuri la straordinaria ricchezza della sua grazia mediante la sua bontà verso di noi in Cristo Gesù.
    8 Per questa grazia infatti siete salvi mediante la fede; e ciò non viene da voi, ma è dono di Dio; 9 né viene dalle opere, perché nessuno possa vantarsene. 10 Siamo infatti opera sua, creati in Cristo Gesù per le opere buone che Dio ha predisposto perché noi le praticassimo.

    Cristo non ha mai detto che è venuto a portare Pace sulla terra, anzi Lui si definisce una Spada che porterà un conflitto tra gli uomini.
    I Figli di Dio sanno che sono a 2/3 del cammino.
    L' ultimo passo San Paolo lo chiama Beata Speranza.
    I Figli di Dio sanno di che cosa si tratta, lo sanno non perché sono dei geni, lo sanno per la rivelazione dello Spirito Santo, lo stesso che parlava a San Paolo
    Il primo passo di Cristo è averci liberato dalla Natura del Peccato.
    Il secondo passo di Cristo è averci mandato lo Spirito Santo che ci libera dal Potere del Peccato.
    Il terzo ed ultimo passo lo farà sempre Cristo che ci libererà dalla Presenza del Peccato in modo definitivo. (e questo vale anche per il "mondo")
    Non so se si capisce: FA TUTTO LUI !

    Quindi caro spq che la pace sia con te, e ti lascio con una certezza: I Cieli sono pieni di Figli di Dio.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Feb 2021
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    37
     Like avuti
    308
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito TUTTO é compiuto?

    Io bestemmio Dio insinuando che lui non ascolta il grido di milioni di uomini, e tu rispondi con una trita tirata di teologia purtroppo lontana dal sentire di qualunque persona “giusta”.

    Tu inizi a precisare, temo con un po' di fastidio, che “non sono i pacifisti ad entrare nel Regno dei Cieli, ci entrano i Giusti”, e qui non posso che rispondere che nessuno può essere “giusto” se non tiene innanzitutto alla pace, e a sostegno di questa affermazione non ci provo neanche a portare qualche citazione di libri sacri, mi basta il mio sentire.

    Poi continui con “non siamo di questo mondo e non siamo nemmeno chiamati a salvarlo. Perché è Gesù Cristo che l'ha GIA' fatto”.
    Per 2000 anni i migliori cristiani hanno sperato una futura salvezza aspettando il regno di Dio e lavorando per la sua venuta (ti ricordo san Francesco d'Assisi). Ora tu ci dici che non c'é ragione di aspettare ancora: nessuna speranza é più possibile perché già tutto é compiuto.
    E sigilli il tuo pensiero buttando il carico: “quest'ansia per quello che accade nel mondo è contrario alla Fede”.

    Poi passi a parlare di “peccati”, e qui veramente ti perdo di vista.
    Spero che nessuno ci provi a negare che oggi, nel 2026, due millenni dopo il “tutto é compiuto”, i più grandi “peccati” degli uomini contemporanei sono le guerre.
    Ma qui ti permetti di ricordare che qualcuno ha già liberato l'umanità dalla “Natura” e dal “Potere” del Peccato, poi ti rendi conto che manca ancora la liberazione dalla “Presenza” del peccato, e collochi questo evento nel futuro.

    E qui torno a seguirti. E continuo ad aspettare che il padre nostro celeste, anche soltanto per la nostra insistenza, possa accordare all'umanità anche questa liberazione, magari anche approfittando dell'opera di qualche beato “costruttore di pace”.
    @Z4rdoz

  7. #7
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,286
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,955
    Mentioned
    2057 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Non occorre che aggiunga il link, o sì?

    Citazione Originariamente Scritto da spq Visualizza Messaggio
    Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.
    Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.
    Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe?
    O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione?
    Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!.
    Va bene qui, il tema della guerra qua non ha un senso prettamente politico.

    @spq non capisco: ma è il titolo che vuoi? Se non lo è dimmi il tuo titolo che lo modifico.
    -------------------------------------------------


    Ho inserito questo titolo, se ho capito bene.
    Ultima modifica di emv; 03-04-26 alle 00:12
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  8. #8
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,706
     Likes dati
    2,040
     Like avuti
    2,138
    Mentioned
    178 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Non occorre che aggiunga il link, o sì?

    .

    di questi tempi per che cosa varrebbe la pena di pregare se non per la pace?
    .

    sta scritto che Gesù disse: "vi dò la mia pace, non come il mondo la dà..."

    .

    quindi se uno non trova pace nel suo cuore o nella sua mente con l'aiuto divino, non troverà pace da nessuna parte al mondo.

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  9. #9
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,706
     Likes dati
    2,040
     Like avuti
    2,138
    Mentioned
    178 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Non occorre che aggiunga il link, o sì?

    .


    al contrario gli ebrei non invocano mai la loro divinità per fare pace con i nemici, ma soltanto per vincerli facendone strage.


    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: TUTTO é compiuto?

    Citazione Originariamente Scritto da spq Visualizza Messaggio
    Io bestemmio Dio insinuando che lui non ascolta il grido di milioni di uomini, e tu rispondi con una trita tirata di teologia purtroppo lontana dal sentire di qualunque persona “giusta”.

    Tu inizi a precisare, temo con un po' di fastidio, che “non sono i pacifisti ad entrare nel Regno dei Cieli, ci entrano i Giusti”, e qui non posso che rispondere che nessuno può essere “giusto” se non tiene innanzitutto alla pace, e a sostegno di questa affermazione non ci provo neanche a portare qualche citazione di libri sacri, mi basta il mio sentire.

    Poi continui con “non siamo di questo mondo e non siamo nemmeno chiamati a salvarlo. Perché è Gesù Cristo che l'ha GIA' fatto”.
    Per 2000 anni i migliori cristiani hanno sperato una futura salvezza aspettando il regno di Dio e lavorando per la sua venuta (ti ricordo san Francesco d'Assisi). Ora tu ci dici che non c'é ragione di aspettare ancora: nessuna speranza é più possibile perché già tutto é compiuto.
    E sigilli il tuo pensiero buttando il carico: “quest'ansia per quello che accade nel mondo è contrario alla Fede”.

    Poi passi a parlare di “peccati”, e qui veramente ti perdo di vista.
    Spero che nessuno ci provi a negare che oggi, nel 2026, due millenni dopo il “tutto é compiuto”, i più grandi “peccati” degli uomini contemporanei sono le guerre.
    Ma qui ti permetti di ricordare che qualcuno ha già liberato l'umanità dalla “Natura” e dal “Potere” del Peccato, poi ti rendi conto che manca ancora la liberazione dalla “Presenza” del peccato, e collochi questo evento nel futuro.

    E qui torno a seguirti. E continuo ad aspettare che il padre nostro celeste, anche soltanto per la nostra insistenza, possa accordare all'umanità anche questa liberazione, magari anche approfittando dell'opera di qualche beato “costruttore di pace”.
    @spq
    Questa è la traduzione della Nuova Riveduta.

    Matteo 5,9
    Beati quelli che si adoperano per la pace, perché saranno chiamati figli di Dio.

    Qui c'è un altra traduzione dall'ebraico:
    Beati coloro che costruiscono lo shalom, perché Dio stesso li riconoscerà come suoi figli.

    Comunque non è questo il punto,...sappiamo che la radice della parola tradurre è la stessa di tradire.
    Il punto è che dopo questo discorso, dove appare per la prima volta la definizione di Figli di Dio, sappiamo nel dettaglio chi sono questi Figli di Dio.
    Sono i destinatari della Grazia dello Spirito Santo. Cristo ci dona la Sua Pace nello Spirito e con questa Pace nel Cuore possiamo fare tante cose, ma c'è una cosa che non possiamo fare, e Gesù Cristo ce lo dice chiaramente:

    Giovanni 14,
    15 Se mi amate, osserverete i miei comandamenti. 16 Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre, 17 lo Spirito di verità che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché egli dimora presso di voi e sarà in voi.

    Quindi la Pace nel mondo non arriva per il semplice fatto che questa Pace del Cristo il mondo non la Conosce, Non la Vede e alla fine non la Riceve.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciò che occorre ora.
    Di Cristo 2 nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-07-24, 03:20
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-13, 20:31
  3. Tutta l'Italia link per link...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-08-04, 12:14
  4. il link nel link dentro il link.....
    Di Nebbia nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-03, 19:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito