Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Idea commerciale

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Idea commerciale

    Al giorno d’oggi praticamente nessuno stira più perché le bollette sono diventate troppo salate, il ferro da stiro consuma molto. Spesso non è possibile accendere più elettrodomestici nello stesso momento perché può saltare la luce.

    Ho pensato che ogni paese potrebbe aprire delle stirerie pubbliche gestite dai privati alimentate con l’energia pulita.

    Chi vorrebbe usufruire del servizio dovrebbe iscriversi all’associazione/azienda che gestisce il servizio e pagare una quota oraria, tipo 5 euro all’ora.

    Al cliente verrà fornito un’asse da stiro. Il ferro da stiro dovrebbe essere portato da casa o preso a noleggio nella stessa stireria, anche l’acqua demineralizzata potrebbe essere venduta nella stireria.

    Secondo me potrebbe funzionare. Porti i tuoi panni in stireria, li stiri tranquillamente senza preoccuparti della bolletta in arrivo. Poi li riponi nelle borse pulite e li riporti a casa.

    Mentre stiri puoi socializzare con le altre stiratrici e stiratori o ascoltare la musica, o pensare ai fatti tuoi.

    Cosa ne pensate della mia idea? Vi piace? Potrebbe funzionare secondo voi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Potrebbe essere una buona idea, da aprire accanto ai lavatoi pubblici. Le lavatrici consumano molto di più di un ferro da stiro. Oppure rimettere in commercio i ferri a carbonella come usava mia nonna.

    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere una buona idea, da aprire accanto ai lavatoi pubblici. Le lavatrici consumano molto di più di un ferro da stiro. Oppure rimettere in commercio i ferri a carbonella come usava mia nonna.

    Dario, ma perché fai così? Se non hai nulla d8 intelligente da da dire perché non ti limiti a leggere o poi passare oltre?

    Tu sei moderatore, non dovresti reagire d’impulso, dovresti riflettere cosa scrivi e come scrivi, hai una reputazione di moderazione da conservare.

    Ma guarda caso sei il primo sempre pronto a scrivere un’ennesima caccata, prendere per il cvlo la gente che non ti ha fatto niente, provocare, generare il flame e cercare di mandare in vacca una discussione tranquilla e poi tu stesso sarai felice di chiuderla o spostarla in Febbre. È già successo, quindi parlo per esperienza personale.

    La tua risposta è inutile. Non avevi un ca@@o da dire, ma hai deciso lo stesso di dire qualcosa che non ha senso alcuno.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Qui da noi esistono i servizi alla persona che sono detassati: ogni 100 euro te ne rimborsano 50 o anche piu' alla dichiarazioni dei redditi:

    tutti i miei colleghi borghesotti parigini li usano per farsi lavare e stirare i loro abiti, vengono a prendere i vestiti a domicilio e li riportano

    Gli invalidi che usano questi servizi hanno l’80% del rimborso

    L’azienda principale che effettua questi servizi si chiama Shiva, ha un enorme successo

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Qui da noi esistono i vouchers per i servizi alla persona che sono detassati: ogni 100 euro te ne rimborsano 50 o anche piu' alla dichiarazioni dei redditi:

    tutti i miei colleghi borghesotti parigini li usano per farsi lavare e stirare i loro abiti, vengono a prendere i vestiti a domicilio e li riportano

    Gli invalidi che usano questi servizi hanno l’80% del rimborso

    L’azienda principale che effettua questi servizi si chiama Shiva
    Cioè, i dipendenti delle ditte vengono a casa dei clienti, prendono i panni da lavare e poi li riportano già lavati e stirati? Quanto costa il servizio?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cioè, i dipendenti delle ditte vengono a casa dei clienti, prendono i panni da lavare e poi li riportano già lavati e stirati? Quanto costa il servizio?
    8 ore al mese, cioe' 2 a settimana costano 281€, puoi ottenere il rimborso immediato sulle tasse del 50%, quindi paghi 140,5€ al mese per 8 ore di servizio, oppure paghi 281 euro al mese e il rimborso del 50% te lo fai pagare dallo stato

    Ma non fanno solo la stiratura, possono venire a casa tua a fare le pulizie, lavaggio, giardinaggio, lavori domestici, traslochi, occuparsi di cani e gatti...

    Noi abbiamo usato questo servizio per mio suocero quando era vivo, 2 ore di pulizia della casa a settimana, siccome era pensionato invalido ci rimborsavano l’80%
    Alla fine per 8 ore pagavamo 56,2€ al mese

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    8 ore al mese, cioe' 2 a settimana costano 281€, puoi ottenere il rimborso immediato sulle tasse del 50%, quindi paghi 140,5€ al mese per 8 ore di servizio, oppure paghi 281 euro al mese e il rimborso del 50% te lo fai pagare dallo stato

    Ma non fanno solo la stiratura, possono venire a casa tua a fare le pulizie, lavaggio, giardinaggio, lavori domestici, traslochi, occuparsi di cani e gatti...

    Noi abbiamo usato questo servizio per mio suocero quando era vivo, 2 ore di pulizia a settimana, siccome era pensionato invalido ci rimborsavano l’80%
    17,50 euro all’ora, già scontati. È un po’ troppo. Poi non capisco perché il prezzo è fisso per tutti i servizi. Occuparsi dei gatti e curare il giardino non è la stressa cosa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Comunque, la mia idea io la trovo fantastica. Costa poco, rende tanto.

    Sprona a staccarsi dai soliti impegni, chiudere il computer e il cellulare, stirare i propri panni e portare a casa un ventaglio di freschezza.

    E poi, socializzare con altre persone, conoscere gente nuova o approfondire le conoscenze anche fuori dalla stireria è sempre molto positivo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Dario, ma perché fai così? Se non hai nulla d8 intelligente da da dire perché non ti limiti a leggere o poi passare oltre?

    Tu sei moderatore, non dovresti reagire d’impulso, dovresti riflettere cosa scrivi e come scrivi, hai una reputazione di moderazione da conservare.

    Ma guarda caso sei il primo sempre pronto a scrivere un’ennesima caccata, prendere per il cvlo la gente che non ti ha fatto niente, provocare, generare il flame e cercare di mandare in vacca una discussione tranquilla e poi tu stesso sarai felice di chiuderla o spostarla in Febbre. È già successo, quindi parlo per esperienza personale.

    La tua risposta è inutile. Non avevi un ca@@o da dire, ma hai deciso lo stesso di dire qualcosa che non ha senso alcuno.
    La tua idea potrebbe essere buona ma di difficile realizzazione a causa dell'energia verde necessaria, e quando piove e non c'è il sole? E quanti ferri e tavoli devi comprare? Inoltre potrebbe andar bene se devi stirare mutande, fazzoletti o canottiere, ma come pensi di riportare a casa due vestiti da uomo, 4-5 camice o tailleur da donna? Non credi che quando arrivi a casa siano da ristirare?

    Questo significava la mia risposta ironica.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    La tua idea potrebbe essere buona ma di difficile realizzazione a causa dell'energia verde necessaria, e quando piove e non c'è il sole?
    Cosa c’entra il sole? L’energia necessaria per stirare i panni è stata già immagazzinata.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    E quanti ferri e tavoli devi comprare?
    Il ferro lo si porta da casa, l’ho scritto nel mio post.

    Gli assi da stiro si comprano a seconda la necessità, vengono pagati con i soldi dell’iscrizione.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Inoltre potrebbe andar bene se devi stirare mutande, fazzoletti o canottiere, ma come pensi di riportare a casa due vestiti da uomo, 4-5 camice o tailleur da donna?
    Esattamente come li porti dalla pulitura. Non hai mai portato le tue camicie e gli abiti in pulitura?

    Praticamente tutti gli uomini che hanno usato un abito ( giacca e pantaloni ) per più volte l’hanno fatto almeno una volta. Tutte le volte successive sono identiche alla prima.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non credi che quando arrivi a casa siano da ristirare?
    No. Ho fatto la governante di una casa importante per 4 anni, mi occupavo io di portare vestiti in pulitura e di ritirarli, quindi parlo per esperienza personale.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Questo significava la mia risposta ironica.
    Non era ironica. Lo è diventata dopo che hai letto la mia risposta seria.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Idea commerciale
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 17-05-23, 15:47
  2. che idea! ma quale idea? marketing elettorale da supermercato
    Di Marius Jacob nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 15:58
  3. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:48
  4. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:31
  5. Mi è venuta un'idea commerciale fulminante!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 11:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito