Anni della Decisione e Tramonto dell'Occidente. Osvaldone aveva ragione.
![]()

Anni della Decisione e Tramonto dell'Occidente. Osvaldone aveva ragione.
![]()

L'India è destinata a diventare principale esportatrice di lavoratori ad alta specializzazione e terra di delocalizzazioni di alto livello (hi-tech, informatica..).
Ma a livello politico è destinata a rimanere un nano al servizio delle grandi potenze
Ultima modifica di Canaglia; 15-11-10 alle 16:37
Passata la buriana facciamo i conti

Più dell'80% della popolazione è composta da Russi etnici, il resto comprende Baschiri, Ceceni, Ciuvasci, Cosacchi, Evenki, Tedeschi, Ingusci, Yupik, Ebrei, Calmucchi, Careliani, Coreani, Mordvini, Osseti, Taimyri, Tatari, Tuvani, Jakuti e molti altri.
Il cristianesimo ortodosso, rappresentato dalla Chiesa ortodossa russa, è la religione tradizionale del popolo russo e quella attualmente più diffusa. La seconda religione per diffusione è l'Islam, presente soprattutto tra i gruppi etnici turchi.
Euridice, qui abbiamo il multiculturalismo all'eccesso e sopratutto L'ISLAM!
Sicura di volerli in Europa? :sofico:
Rerum cognoscere causas

Tornando in tema, io non penso che l'India sarà mai una grossa potenza economica; lo stesso discorso vale per il Brasile.
Mi fermo qui, preferisco non approfondire i motivi.

Secondo molti teorici una superpotenza globale è definibile tale solo se riesce a competere in tutti i settori con un'altra potenza.
Nessuno mette in dubbio che l'URSS avesse un potenziale militare temibile.
Ma tecnologicamente rimase indietro. Così come dal punto di vista dello sviluppo umano.
Ma ripeto, questa è una delle teorie che costella lo studio delle relazioni internazionali.
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!