Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 161
    Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: A volte bisogna dire no

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    "Pèrdabale" (Nizza Monferrato)
    "Bagalòn del lùster" (Asti-Cuneo)

Ignoràtela ...
    Pavese-Piacentino tagliamo la "e" e raddoppiamo la "L" che diviene "Perdaball".

Con la seconda mi hai ricordato i tempi (remoti) del servizio militare...
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,311
     Like avuti
    15,415
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Pavese-Piacentino tagliamo la "e" e raddoppiamo la "L" che diviene "Perdaball".

Con la seconda mi hai ricordato i tempi (remoti) del servizio militare...
    Ora non lo vendono più il "lùster".
    La nuova "merce" solo le ball/e ...

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,193
    Mentioned
    1922 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Mi faccio spesso una domanda.... È più importante l'idea o la vita?
    Il martirio nel Cristiano è visto come forma di libertà. Si rende testimonianza alla Verità, non nasce da se stessi ma è una Grazia.

Si può dire lo stesso per coloro che sono morti per seguire una idea? Erano davvero liberi?
    Gli ideali cristiani però non contemplano l'imposizione violenta, cioè con le armi, del cristianesimo sui non cristiani, ma appunto il martirio. (Che poi la storia è piena di sedicenti cristiani che facevano il contrario, siamo d'accordo). I repubblichini invece (anche se a molti gli riconosco la buona fede, se non altro perché vivevano sotto una dittatura che gli nascondeva la verità, tipo i russi di oggi sotto Putin per itnenderci) si battevano per imporre uno stato vassallo dei nazisti. E i comunisti voglono fare la rivoluzione. Etc.

La differrenza c'è. Ognuno è libero di scegliere l'ideale alla vita, ci mancherebbe, basta che sia la vita sua e non quella degli altri.
    La plebaglia spesso sbaglia

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,193
    Mentioned
    1922 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    ...
    ma il Rispetto per la morte è un'altra cosa.
    ...
    Dipende chi è il morto. Se mi parli di soldati, compresi quelli repubblichini, pure volontari, sono d'accordo; se invece mi parli di criminali la cosa cambia; non che voglia impedire a qualcuno di commemorare un criminale, ma poi lo considero come il morto.

Per essere chiari, io sono stato a visitare diversi cimiteri militari (qui vicino Roma ce ne sono tanti), compreo quello tedesco, e io porto rispetto per tutti, anche perché al loro posto avrei potuto esserci io; ovviamente non andrei mai a visitare un cimitero con le gurdie ss dei lagher, o con i gerarchi nazisti, etc.

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,709
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Mi faccio spesso una domanda.... È più importante l'idea o la vita?
    Il martirio nel Cristiano è visto come forma di libertà. Si rende testimonianza alla Verità, non nasce da se stessi ma è una Grazia.

Si può dire lo stesso per coloro che sono morti per seguire una idea? Erano davvero liberi?
    allora anche Cecco d'Ascoli o Giordano Bruno, entrambi bruciati dalla Chiesa, erano liberi perchè non vollero ritrattare?

@Troller
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Forumista esperto
     Likes dati
    17,470
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    (...)
    sono stati lanciati dai contestatori in presidio alcuni gavettoni contenenti sterco.
    cioè fammi capire: i comunisti hanno lanciato pezzi di PD... per di più a gratis ???

non c'è più religione...
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Concordo. Quidi, concretamente, cosa faresti contro questi tiratori di gavettoni di sterco?
    Il minimo sindacale sarebbe stato costringerli a pulire immediatamente con i mezzi a loro disposizione: mani e vestiario. Dopodiché una bella sanzione per aver sporcato il suolo pubblico e tutti a casa.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Sospeso/a
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    io invece mi domando quando comincerete a dire no al fascismo rosso e al suo antisemitismo talmente evidente da aver impedito a delle persone di manifestare solo perchè ebree.
    E' una violazione palese dei diritti costituzionali.

Quando comincere a dire no ai nuovi fascisti rossi sarà sempre troppo tardi.

Continua ancora la tua confusione ideologica,il fascismo ha un solo colore il NERO...evidentemente tu sei anche daltonica,oltre che ignorante,tempo fa ammiravo Israele,sotto tutti gli aspetti,poi ho cominciato a riflettere,cambiando radicalmente opinione,ora odio la sua americanizzazione,per chiarezza odio fortemente Netanyhau, e la destra fascista israeliana,sperando che questo popolo se ne sbarazzi quanto prima,democraticamnte s'intente.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    La differenza è nel rispetto dei morti che sono caduti combattendo per un ideale in cui credevano... io non tirerei mai gavettoni di merda a chi commemora i morti, tutto qua... ci sono limiti che non si dovrebbero mai superare.
    Quindi anche quelli precettati a forza, in particolare dopo l'8 Settembre, e che ne dici dei Kmer rossi, o di quelli dell'ISIS ? Anche i soldati dell'ISS avevano un ideale.

Anche le SS avevano un loro ideale, le dobbiamo rispettare ?

I marines americani che hanno distrutto il villaggio viretnamita di May Lai, con 500 vittime civili, cosa dobbiamo fare ?

Poi il glorioso esercito italiano che uso' i gas in Libia ed Etiopia (si parla di 15 mila morti). E le rappresaglie ed i campi di concentramento in Africa sono da rispettare? A questi intitoliamo una fabbrica di gas?

Delle stragi in Slovenia e nei Balcani, sempre esercito e camicie nere?

Mio padre ha fatto la guerra in Jugolasvia e mi ha raccontato di cosa facevano le Camicie Nere ai prigionieri e non e' un bel raccontare.. Tornato in Italia si e' unito ai partigiani.

Il rispetto non va va a tutti i soldati morti assolutamente. Il rispetto va unicamente a chi si e' comporato da VERO soldato e non a chi e' un soldato genocida.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,193
    Mentioned
    1922 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Il minimo sindacale sarebbe stato costringerli a pulire immediatamente con i mezzi a loro disposizione: mani e vestiario. Dopodiché una bella sanzione per aver sporcato il suolo pubblico e tutti a casa.
    Perfetto. Io avrei aggiunto anche un mesetto di servizi sociali (pulire il sedere ai non autosufficienti oppure lasciarsi sodomizzare da omosessuali, etc, a scelta del delinquente), ma mi accontento.

Che tu sappia, è stato fatto? Voglio dire, quando un giovanotto fa il saluto romano (per 1 secondo) per ricordare un innocente ucciso dai comunisti viene subito denunciato e processato, in questo caso che succede? Secondo te è più grave fare il saluto romano o tirare sterco?

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima