

« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este




Gli ideali cristiani però non contemplano l'imposizione violenta, cioè con le armi, del cristianesimo sui non cristiani, ma appunto il martirio. (Che poi la storia è piena di sedicenti cristiani che facevano il contrario, siamo d'accordo). I repubblichini invece (anche se a molti gli riconosco la buona fede, se non altro perché vivevano sotto una dittatura che gli nascondeva la verità, tipo i russi di oggi sotto Putin per itnenderci) si battevano per imporre uno stato vassallo dei nazisti. E i comunisti voglono fare la rivoluzione. Etc.
La differrenza c'è. Ognuno è libero di scegliere l'ideale alla vita, ci mancherebbe, basta che sia la vita sua e non quella degli altri.
La plebaglia spesso sbaglia


Dipende chi è il morto. Se mi parli di soldati, compresi quelli repubblichini, pure volontari, sono d'accordo; se invece mi parli di criminali la cosa cambia; non che voglia impedire a qualcuno di commemorare un criminale, ma poi lo considero come il morto.
Per essere chiari, io sono stato a visitare diversi cimiteri militari (qui vicino Roma ce ne sono tanti), compreo quello tedesco, e io porto rispetto per tutti, anche perché al loro posto avrei potuto esserci io; ovviamente non andrei mai a visitare un cimitero con le gurdie ss dei lagher, o con i gerarchi nazisti, etc.
La plebaglia spesso sbaglia


allora anche Cecco d'Ascoli o Giordano Bruno, entrambi bruciati dalla Chiesa, erano liberi perchè non vollero ritrattare?
@Troller
«Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)


MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro)


Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.


Continua ancora la tua confusione ideologica,il fascismo ha un solo colore il NERO...evidentemente tu sei anche daltonica,oltre che ignorante,tempo fa ammiravo Israele,sotto tutti gli aspetti,poi ho cominciato a riflettere,cambiando radicalmente opinione,ora odio la sua americanizzazione,per chiarezza odio fortemente Netanyhau, e la destra fascista israeliana,sperando che questo popolo se ne sbarazzi quanto prima,democraticamnte s'intente.


Quindi anche quelli precettati a forza, in particolare dopo l'8 Settembre, e che ne dici dei Kmer rossi, o di quelli dell'ISIS ? Anche i soldati dell'ISS avevano un ideale.
Anche le SS avevano un loro ideale, le dobbiamo rispettare ?
I marines americani che hanno distrutto il villaggio viretnamita di May Lai, con 500 vittime civili, cosa dobbiamo fare ?
Poi il glorioso esercito italiano che uso' i gas in Libia ed Etiopia (si parla di 15 mila morti). E le rappresaglie ed i campi di concentramento in Africa sono da rispettare? A questi intitoliamo una fabbrica di gas?
Delle stragi in Slovenia e nei Balcani, sempre esercito e camicie nere?
Mio padre ha fatto la guerra in Jugolasvia e mi ha raccontato di cosa facevano le Camicie Nere ai prigionieri e non e' un bel raccontare.. Tornato in Italia si e' unito ai partigiani.
Il rispetto non va va a tutti i soldati morti assolutamente. Il rispetto va unicamente a chi si e' comporato da VERO soldato e non a chi e' un soldato genocida.
Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.


Perfetto. Io avrei aggiunto anche un mesetto di servizi sociali (pulire il sedere ai non autosufficienti oppure lasciarsi sodomizzare da omosessuali, etc, a scelta del delinquente), ma mi accontento.
Che tu sappia, è stato fatto? Voglio dire, quando un giovanotto fa il saluto romano (per 1 secondo) per ricordare un innocente ucciso dai comunisti viene subito denunciato e processato, in questo caso che succede? Secondo te è più grave fare il saluto romano o tirare sterco?
La plebaglia spesso sbaglia