Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 161
    iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,103
     Like avuti
    44,110
    Mentioned
    3698 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: A volte bisogna dire no

Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Quindi anche quelli precettati a forza, in particolare dopo l'8 Settembre, e che ne dici dei Kmer rossi, o di quelli dell'ISIS ? Anche i soldati dell'ISS avevano un ideale.

Anche le SS avevano un loro ideale, le dobbiamo rispettare ?

I marines americani che hanno distrutto il villaggio viretnamita di May Lai, con 500 vittime civili, cosa dobbiamo fare ?

Poi il glorioso esercito italiano che uso' i gas in Libia ed Etiopia (si parla di 15 mila morti). E le rappresaglie ed i campi di concentramento in Africa sono da rispettare? A questi intitoliamo una fabbrica di gas?

Delle stragi in Slovenia e nei Balcani, sempre esercito e camicie nere?

Mio padre ha fatto la guerra in Jugolasvia e mi ha raccontato di cosa facevano le Camicie Nere ai prigionieri e non e' un bel raccontare.. Tornato in Italia si e' unito ai partigiani.

Il rispetto non va va a tutti i soldati morti assolutamente. Il rispetto va unicamente a chi si e' comporato da VERO soldato e non a chi e' un soldato genocida.
    Io rispetto e onoro i miei morti... tu fai quello che vuoi... non capisco il problema... vuoi impedirmelo??? di grazia... perché??? cosa ti spinge a farlo... dico sul serio, vorrei capire... io onoro le SS morte a Montecassino, i gerarchi fucilati a Dongo e ogni 20 aprile festeggio con i miei camerati il compleanno di Adolf Hitler... questo ti crea problemi??? ti infastidisce al punto da volerlo impedire???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    "Pèrdabale" (Nizza Monferrato)
    "Bagalòn del lùster" (Asti-Cuneo)

Ignoràtela ...
    bagalòn del luster era uno dei soprannomi con cui chiamavano Berlusconi.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Forumista esperto
     Likes dati
    1,726
     Like avuti
    2,628
    Mentioned
    343 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Io rispetto e onoro i miei morti... tu fai quello che vuoi... non capisco il problema... vuoi impedirmelo??? di grazia... perché??? cosa ti spinge a farlo... dico sul serio, vorrei capire... io onoro le SS morte a Montecassino, i gerarchi fucilati a Dongo e ogni 20 aprile festeggio con i miei camerati il compleanno di Adolf Hitler... questo ti crea problemi??? ti infastidisce al punto da volerlo impedire???
    Bisogna che vi deciate una buona volta.

Tu in un post hai scrito di "onorare i morti che hanno cambattuto per un ideale" piu' o meno. Senza alcuna specifica su chi erano questi morti.

Quindi tu onori UNICAMENTE I TUOI mentre di quelli dell'altra parte te ne frega una beneamata sega. Io non voglio impedire nulla a nessuno, scrivo solo che siete ipocriti ed hanno quindi ragione quelli che dei vostri morti non gli interessa assolutamente nulla.

Se aveste un poco di dignita' morale almeno scrivetelo SPECIFICATAMENTE, senza fare discorsi generali e senza alcuna ipocrisia.

Personalmente delle camicie nere o delle SS, in qualunque luogo siano crepate perche' erano sempre e solo SS, il mio interesse e meno di zero.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,103
     Like avuti
    44,110
    Mentioned
    3698 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Bisogna che vi deciate una buona volta.

Tu in un post hai scrito di "onorare i morti che hanno cambattuto per un ideale" piu' o meno. Senza alcuna specifica su chi erano questi morti.

Quindi tu onori UNICAMENTE I TUOI mentre di quelli dell'altra parte te ne frega una beneamata sega. Io non voglio impedire nulla a nessuno, scrivo solo che siete ipocriti ed hanno quindi ragione quelli che dei vostri morti non gli interessa assolutamente nulla.

Se aveste un poco di dignita' morale almeno scrivetelo SPECIFICATAMENTE, senza fare discorsi generali e senza alcuna ipocrisia.

Personalmente delle camicie nere o delle SS, in qualunque luogo siano crepate perche' erano sempre e solo SS, il mio interesse e meno di zero.
    Hai letto male... oggi sarò al campo 10 e porterò la solita rosa a Bombacci... ma prima passerò al campo 64 - dove riposano i partigiani - per un rispettoso saluto... non sono mai entrato, ma non mi sono mai dimenticato di salutarli con rispetto, anche da fuori.
    Nessuno ti ha chiesto di rispettare e onorare i miei morti... non sei tenuto a farlo, ci mancherebbe.... se me lo concedi: di ciò che ti interessa, non me ne frega un cazzo... e vale lo stesso a parti invertite, ma non dire che sono ipocrita solo perché non tiro secchiate di merda sui vostri morti... tu fallo pure sui miei se ti fa stare meglio e non ti fa sentire un ipocrita, è evidente che siamo differenti.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

- RinnovareLaTradizione -
     Likes dati
    14,285
     Like avuti
    3,810
    Mentioned
    1091 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

I morti sono morti.

È inevitabile che ognuno di noi dia il proprio giudizio sull'altro. Quante volte si sente dire "poverino, era un brav'uomo"... Oppure "non mancherà a nessuno"....
    Dovremmo invece porci in maniera distaccata, perché nessuno di noi conosce veramente l'anima dell'altro.

Di fronte alla morte l' unica cosa che mi viene in mente è di pregare per l'anima del defunto, chiunque esso sia. Mettendo da parte rabbia, rancore, pregiudizi....
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    13,619
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    I morti sono morti.

È inevitabile che ognuno di noi dia il proprio giudizio sull'altro. Quante volte si sente dire "poverino, era un brav'uomo"... Oppure "non mancherà a nessuno"....
    Dovremmo invece porci in maniera distaccata, perché nessuno di noi conosce veramente l'anima dell'altro.

Di fronte alla morte l' unica cosa che mi viene in mente è di pregare per l'anima del defunto, chiunque esso sia. Mettendo da parte rabbia, rancore, pregiudizi....
    Il tuo pensiero è dettato dalla Fede Cristiana...nutro il massimo rispetto in merito.

Io semplicemente mi limito ad un pensiero o anche ad una preghiera (vero, sono agnostico, ma non per quello non significa che non possieda un lato spirituale ed utilizzi anche la preghiera per concentrarmi e quindi "coniugarmi ad esso"), o in caso, evito direttamente i luoghi di sepoltura se la persona in vita non la giudico per me degna di essere ricordata....è una mia "regola" che in un luogo di sepoltura, cerco sempre di rispettare.

Questo (mi ripeto) per il rispetto della Morte in primis.

Credo che "il succo" del discorso, sia quella di NON mancare di rispetto a chi prega per lei (od essi) ed a NON mancare di rispetto alla tomba stessa.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

Forumista esperto
     Likes dati
    1,726
     Like avuti
    2,628
    Mentioned
    343 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Hai letto male... oggi sarò al campo 10 e porterò la solita rosa a Bombacci... ma prima passerò al campo 64 - dove riposano i partigiani - per un rispettoso saluto... non sono mai entrato, ma non mi sono mai dimenticato di salutarli con rispetto, anche da fuori.
    Nessuno ti ha chiesto di rispettare e onorare i miei morti... non sei tenuto a farlo, ci mancherebbe.... se me lo concedi: di ciò che ti interessa, non me ne frega un cazzo... e vale lo stesso a parti invertite, ma non dire che sono ipocrita solo perché non tiro secchiate di merda sui vostri morti... tu fallo pure sui miei se ti fa stare meglio e non ti fa sentire un ipocrita, è evidente che siamo differenti.
    Mai tirato secchiate di merda a nessuno. Quello che non accetto e' volere "santificare" persone che con la scusante della guerra si sono rese responsabili di atrocita' immani.

Rispetto un soldato caduto che per idee o per forza abbia combattuto, un partigiano morto per un principio di liberta', ma mai chi ha stermimanto popolazioni civili. Ti chiederei di non fare paragoni con borbardamenti, in particolari aerei, che anche nella loro atrocita', erano fatti per altri motivi.

Le stragi fatte in Italia, anche grazie alle camicie nere, sono un ricordo incacellabile.

Hai scritto che onori le SS morte a Cassino. Allora ti chiedo: queste SS prima di Cassino come si sarebbero comportate ?

1. 12° Reggimento SS-Polizei (SS-Polizei-Regiment 12)
    Contesto: Formato nel 1942, questo reggimento della Ordnungspolizei (polizia d'ordine tedesca) venne rinominato SS-Polizei-Regiment all'inizio del 1943.
    Attività in Italia: Il III Battaglione del 12° Reggimento SS-Polizei fu inviato in Italia nell'ottobre 1943.
    Crimini: Reparti SS-Polizei sono stati attivi in operazioni di rastrellamento nel nord Italia (in particolare nell'Ossola e nel Verbano) tra il 1943 e il 1945, coinvolti in eccidi e saccheggi. Alcuni membri sono stati segnalati come responsabili di crimini anche nel contesto della deportazione degli ebrei.

2. Battaglione "Debica" (SS-Bataillon Debica)
    Contesto: Questo battaglione faceva parte della 29a Divisione italiana Waffen-SS, un'unità composta da volontari italiani (in precedenza parte della Milizia Armata) che ricevette addestramento in Germania (a Debica, appunto) e nei Balcani.
    Attività in Italia: Il battaglione Debica, noto anche come I Battaglione della Legione SS italiana, è stato impiegato in operazioni anti-partigiane in Italia, spesso in coordinamento con i reparti tedeschi.
    Crimini: Queste unità, insieme ad altri reparti delle SS e della RSI, sono documentate in numerosi rastrellamenti brutali e rappresaglie in diverse aree del centro-nord Italia.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,103
     Like avuti
    44,110
    Mentioned
    3698 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Mai tirato secchiate di merda a nessuno. Quello che non accetto e' volere "santificare" persone che con la scusante della guerra si sono rese responsabili di atrocita' immani.

Rispetto un soldato caduto che per idee o per forza abbia combattuto, un partigiano morto per un principio di liberta', ma mai chi ha stermimanto popolazioni civili. Ti chiederei di non fare paragoni con borbardamenti, in particolari aerei, che anche nella loro atrocita', erano fatti per altri motivi.

Le stragi fatte in Italia, anche grazie alle camicie nere, sono un ricordo incacellabile.

Hai scritto che onori le SS morte a Cassino. Allora ti chiedo: queste SS prima di Cassino come si sarebbero comportate ?

1. 12° Reggimento SS-Polizei (SS-Polizei-Regiment 12)
    Contesto: Formato nel 1942, questo reggimento della Ordnungspolizei (polizia d'ordine tedesca) venne rinominato SS-Polizei-Regiment all'inizio del 1943.
    Attività in Italia: Il III Battaglione del 12° Reggimento SS-Polizei fu inviato in Italia nell'ottobre 1943.
    Crimini: Reparti SS-Polizei sono stati attivi in operazioni di rastrellamento nel nord Italia (in particolare nell'Ossola e nel Verbano) tra il 1943 e il 1945, coinvolti in eccidi e saccheggi. Alcuni membri sono stati segnalati come responsabili di crimini anche nel contesto della deportazione degli ebrei.

2. Battaglione "Debica" (SS-Bataillon Debica)
    Contesto: Questo battaglione faceva parte della 29a Divisione italiana Waffen-SS, un'unità composta da volontari italiani (in precedenza parte della Milizia Armata) che ricevette addestramento in Germania (a Debica, appunto) e nei Balcani.
    Attività in Italia: Il battaglione Debica, noto anche come I Battaglione della Legione SS italiana, è stato impiegato in operazioni anti-partigiane in Italia, spesso in coordinamento con i reparti tedeschi.
    Crimini: Queste unità, insieme ad altri reparti delle SS e della RSI, sono documentate in numerosi rastrellamenti brutali e rappresaglie in diverse aree del centro-nord Italia.
    Quindi??? devo farti l'elenco dei crimini dei partigiani e poi chiederti perché li onori??? Niente avviene "per caso", nemmeno le rappresaglie.
    Tu hai perso di vista il "punto focale"... non sei tu a decidere chi posso o non posso commemorare... esattamente come io non posso imporre a te il mio pensiero.
    Io rendo onore alle Waffen-SS... alle Allgemeine-SS... alle Camicie Nere... alla GNR... alla Decima o a chi - in base alla mia cultura, alla mia conoscenza, ai miei Ideali - reputo meritevole della mia stima e del mio rispetto... e tu puoi fare altrettanto... non ti dirò mai "sì, ma..." ....questa è la differenza fra me e te... tu ti arroghi il diritto di decidere cosa sia giusto e cosa sia sbagliato e pretendi di imporre il tuo pensiero e la tua opinione... io non farò mai una cosa del genere.
    Spero di essere stato chiaro... tu ed io siamo decisamente differenti.
    In ogni caso... JEDEM DAS SEINE
    A volte bisogna dire no

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,724
     Like avuti
    3,726
    Mentioned
    666 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Il tuo pensiero è dettato dalla Fede Cristiana...nutro il massimo rispetto in merito.

Io semplicemente mi limito ad un pensiero o anche ad una preghiera (vero, sono agnostico, ma non per quello non significa che non possieda un lato spirituale ed utilizzi anche la preghiera per concentrarmi e quindi "coniugarmi ad esso"), o in caso, evito direttamente i luoghi di sepoltura se la persona in vita non la giudico per me degna di essere ricordata....è una mia "regola" che in un luogo di sepoltura, cerco sempre di rispettare.

Questo (mi ripeto) per il rispetto della Morte in primis.

Credo che "il succo" del discorso, sia quella di NON mancare di rispetto a chi prega per lei (od essi) ed a NON mancare di rispetto alla tomba stessa.
    la "fede cristiana" è quella che ha mandato a morire al rogo innumerevoli eretici,

quindi altro che rispetto per lla morte, voi non avete in primis rispetto per la vita.

@Max72 @Troller
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

- RinnovareLaTradizione -
     Likes dati
    14,285
     Like avuti
    3,810
    Mentioned
    1091 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    la "fede cristiana" è quella che ha mandato a morire al rogo innumerevoli eretici,

quindi altro che rispetto per lla morte, voi non avete in primis rispetto per la vita.

@Max72 @Troller
    Ci sarebbe molto da eccepire, ma non voglio andare eccessivamente OT.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima