Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: ma vi rendete conto?

  1. #11
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma secondo te tutti i pensionati fanno tanti lavori?
    Cireno si'
    quindi non dovrebbe lamentarsi

  2. #12
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    è facile dire che uno prende 600 euro di pensione e dare l'immagine che è alla fame, cosa non vera, ma poi ha altre attività ben pagate e se la passa bene
    La maggior parte non ha altre attività o entrate.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    FrancoAntonio, leggi qui e dimmi se ha senso versare 1000 euro all’anno per ricevere 50-80 al mese in più.

    “Con un versamento totale di 20.000 euro spalmati su 20 anni (circa 1.000 euro all'anno o 83 euro al mese), la pensione privata mensile lorda stimata è piuttosto contenuta, solitamente nell'ordine di poche decine di euro al mese, a seconda dei rendimenti del fondo e dell'età di pensionamento.

    Ecco i punti chiave e le stime basate su proiezioni standard:

    Capitale Accumulato: Versando 1.000 euro all'anno per 20 anni, il montante nominale è 20.000 euro. Con i rendimenti del fondo pensione (gestione separata o comparto garantito), tale somma potrebbe crescere, ma resta la base del calcolo.

    Rendita Stimata: Ipotizzando una conversione in rendita vitalizia a 67 anni, 20.000 euro potrebbero generare una rendita mensile lorda approssimativa tra i 50 e gli 80 euro al mese.

    Fattori Variabili: L'importo preciso dipende dal rendimento finanziario del fondo, dai costi di gestione e dal coefficiente di conversione in rendita applicato al momento del pensionamento.

    Alternativa al Capitale: Molti fondi pensione permettono di ritirare fino al 50% del capitale maturato in un'unica soluzione e convertire il restante 50% in rendita.

    Tassazione: La rendita privata è soggetta a una tassazione agevolata (con aliquota decrescente dal 15% al 9% in base agli anni di partecipazione al fondo).”
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Cireno si'
    quindi non dovrebbe lamentarsi
    Cosa ha cireno? Bitcoin? Case a Portofino? Attici in Piazza di Spagna? Altro?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,313
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    e adesso che hai fatto il tuo inutile intervento del cazzo cambia qualcosa in quello che ho scritto?

    Titolo de La7 stamattina, non mio.
    Chiama La7 e digli che non sei d'accordo. Forse quei coglioni pensano che l'Irpef sia una tassa, per fortuna che ci sei te che puoi spiegar loro che unimposta non è una tassa
    Io leggo te e si , cambia molto il senso dell' affermazione sapere che si tratta di UNA imposta e non di tutte le tasse. Cosa che potresti capire persino tu se leggessi e riflettessi anziché utilizzare la tua stupida e inutile arroganza da ignorante del cazzo.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Io leggo te e si , cambia molto il senso dell' affermazione sapere che si tratta di UNA imposta e non di tutte le tasse. Cosa che potresti capire persino tu se leggessi e riflettessi anziché utilizzare la tua stupida e inutile arroganza da ignorante del cazzo.
    il solo fatto che tu, dal basso della tua stupidità, arrivi a dare dell'ignorante a me dimostra solo che sei un ometto livoroso. Sei pur sempre lo scemotto che mi dava del boslcevico senza sapere la differenza tra un marxista, quale io sono, e un bolscevico. Un ometto, appunto, livoroso e stupido, che non è un'offesa, ma una semplice constatazione

    Mi spiace doverlo scrivere, ma tu forzi la mano alla verità
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  7. #17
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa ha cireno? Bitcoin? Case a Portofino? Attici in Piazza di Spagna? Altro?
    fa il consulente

  8. #18
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    FrancoAntonio, leggi qui e dimmi se ha senso versare 1000 euro all’anno per ricevere 50-80 al mese in più.

    “Con un versamento totale di 20.000 euro spalmati su 20 anni (circa 1.000 euro all'anno o 83 euro al mese), la pensione privata mensile lorda stimata è piuttosto contenuta, solitamente nell'ordine di poche decine di euro al mese, a seconda dei rendimenti del fondo e dell'età di pensionamento.

    Ecco i punti chiave e le stime basate su proiezioni standard:

    Capitale Accumulato: Versando 1.000 euro all'anno per 20 anni, il montante nominale è 20.000 euro. Con i rendimenti del fondo pensione (gestione separata o comparto garantito), tale somma potrebbe crescere, ma resta la base del calcolo.

    Rendita Stimata: Ipotizzando una conversione in rendita vitalizia a 67 anni, 20.000 euro potrebbero generare una rendita mensile lorda approssimativa tra i 50 e gli 80 euro al mese.

    Fattori Variabili: L'importo preciso dipende dal rendimento finanziario del fondo, dai costi di gestione e dal coefficiente di conversione in rendita applicato al momento del pensionamento.

    Alternativa al Capitale: Molti fondi pensione permettono di ritirare fino al 50% del capitale maturato in un'unica soluzione e convertire il restante 50% in rendita.

    Tassazione: La rendita privata è soggetta a una tassazione agevolata (con aliquota decrescente dal 15% al 9% in base agli anni di partecipazione al fondo).”
    1000 euro all'anno? calcola 10.000 euro all'anno per 32 anni e vedi che cifra che ti salta fuori

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa ha cireno? Bitcoin? Case a Portofino? Attici in Piazza di Spagna? Altro?
    io non ho niente di niente. Franco Antonio scrive delle amenità. Si parla di pensioni troppo bass per vivere e lui dice che si possono fare anche altri lavori per compensare, che non c'entra niente
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  10. #20
    ♥ ♦ ♣ ♠
    Data Registrazione
    28 May 2025
    Località
    Cassano Magnago Ponte di Legno
    Messaggi
    7,533
     Likes dati
    1,047
     Like avuti
    1,346
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Io ho lavorato, versando INPS per 22 anni e 7 anni versando Inpdai. e quelloche faccio per vivere non c'entra con il mio thread
    Si attacca l'uomo per attaccarne le idee... Che si attachino là sotto (membrum virile).
    Per Aspera Ad Astra

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma vi rendete conto?
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 22-05-18, 22:37
  2. Ma vi rendete conto???
    Di mylos nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 21:56
  3. Vi rendete conto...
    Di merello nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 13:35
  4. Ma ve ne rendete conto?
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 01:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito