Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

FrancoAntonio, leggi qui e dimmi se ha senso versare 1000 euro all’anno per ricevere 50-80 al mese in più.
“Con un versamento totale di 20.000 euro spalmati su 20 anni (circa 1.000 euro all'anno o 83 euro al mese), la pensione privata mensile lorda stimata è piuttosto contenuta, solitamente nell'ordine di poche decine di euro al mese, a seconda dei rendimenti del fondo e dell'età di pensionamento.
Ecco i punti chiave e le stime basate su proiezioni standard:
Capitale Accumulato: Versando 1.000 euro all'anno per 20 anni, il montante nominale è 20.000 euro. Con i rendimenti del fondo pensione (gestione separata o comparto garantito), tale somma potrebbe crescere, ma resta la base del calcolo.
Rendita Stimata: Ipotizzando una conversione in rendita vitalizia a 67 anni, 20.000 euro potrebbero generare una rendita mensile lorda approssimativa tra i 50 e gli 80 euro al mese.
Fattori Variabili: L'importo preciso dipende dal rendimento finanziario del fondo, dai costi di gestione e dal coefficiente di conversione in rendita applicato al momento del pensionamento.
Alternativa al Capitale: Molti fondi pensione permettono di ritirare fino al 50% del capitale maturato in un'unica soluzione e convertire il restante 50% in rendita.
Tassazione: La rendita privata è soggetta a una tassazione agevolata (con aliquota decrescente dal 15% al 9% in base agli anni di partecipazione al fondo).”
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

il solo fatto che tu, dal basso della tua stupidità, arrivi a dare dell'ignorante a me dimostra solo che sei un ometto livoroso. Sei pur sempre lo scemotto che mi dava del boslcevico senza sapere la differenza tra un marxista, quale io sono, e un bolscevico. Un ometto, appunto, livoroso e stupido, che non è un'offesa, ma una semplice constatazione
Mi spiace doverlo scrivere, ma tu forzi la mano alla verità
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky