Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: ma vi rendete conto?

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito ma vi rendete conto?

    Ultime notizie: l’86,4% delle tasse viene da dipendenti lavoratori: ci rendiamo conto? L’Italia ha gli stipendi dipendenti fra più bassi d’Europa e comunque molto sotto la media europea e però lo Stato preleva da stipendi così bassi la partee quasi maggioritaria delle sue entrate

    Guadagnano più di noi in Lussemburgo, Danimarca, Irlanda, Belgio, Austria, Germania, Finlandia, Svezia,Francia, Slovenia, Spagna. Meno di noi Lituania, Cipro, Portogallo, Estonia, Cechia, Romania, Polonia,Ungheria, Grecia. Bulgaria

    Riguardo alla spesa militare “classica”, l’Italia ha comunicato il raggiungimento del 2% del Pil, vecchio target fissato dall’Alleanza nel 2014 e ora considerato un livello minimo di partenza. Il dato è stato confermato da una pubblicazione NATO del 22 ottobre: l’Italia chiuderà il 2025 con una spesa di 45,3 miliardi, un aumento del 38,5% dai 32,7 miliardi (1,5% del Pil) del 2024 e si avvia a una spesa di 50 miliardi

    Difesa UE: nel 2024 i Paesi dell'Unione hanno speso 343,2 miliardi di euro per la difesa. Germania e Francia insieme rappresentano il 44% della spesa totale.
    La spesa per la difesa nell'UE è aumentata sensibilmente con l'intensificarsi delle minacce globali, quasi raddoppiando negli ultimi cinque anni.
    PUBBLICITÀ
    L'Agenzia europea per la difesa (EDA) prevede che nel 2025 arriverà a 392 miliardi di euro. Nel 2020 era a 198 miliardi. L'aumento è quindi del 98% in termini nominali. Depurato dall'inflazione, l'incremento è del 63%. Resta comunque un balzo notevole tra il 2020 e il 2025.
    Secondo i dati dell'EDA, nel 2024 i Paesi dell'UE hanno speso 343,2 miliardi di euro per la difesa. La Germania guida la classifica con 90,6 miliardi, pari al 26,4% del totale UE. Segue la Francia con 59,6 miliardi, il 17,4% del totale.
    L'Italia è terza con 44,7 miliardi, seguita da vicino dalla Polonia con 35,9 miliardi. La Spagna è quinta, ma tra le grandi economie europee resta su livelli relativamente bassi con 22,7 miliardi.
    E ora, solo per curiosità, le spese militari maggio nel mondo
    Classifica Paese Spesa Militare (usd) 2022 % Di Pil Impiegata 2022
    1 Stati Uniti d'America
    876.943.200.000 (1.023.120 nel 2025) 3,45%
    2 Cina
    291.958.428.460 (326.128 nel 2025) 1,6%
    3 Russia
    86.373.102.251(137.564 nel 2025) 4,06%

    Arriveremo a spendere 50 miliardi l'anno in armi e non riusciamo nemmeno a superare paghe orarie di 5 euro l'ora o pensioni, come la mia, di 600 euro il mese. E' stabilito che il 44% dei giovani italiani neo laureati cercano di andare all'estero per trovare un impiego migliore. Siamo diventati un Paese fasullo, ddove perrò banche e sanità privata raggiungono utili mai visti prima.
    Crollano strade, crollano paesi, crollano ponti e noi, governi del cazzo uno dopo l'altro, che facciamo? Spendiamo 40 miliardi in armi all'anno che diventeranno 50.
    Per fare che? dove sono i nemici? Chi sono i nemici? Come? nei diversi govenri? temo sia proprio così
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,981
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,626
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    I percorsi economici , si distinguono tra obbligati e opzionali. I primi ,determinano lavoro forzato di interdipendenza...
    A seguire..

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,311
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Non delle tasse, dell'IRPEF.

    Purtroppo tanti parlano di cose che non conoscono senza rendersene conto.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Non delle tasse, dell'IRPEF.

    Purtroppo tanti parlano di cose che non conoscono senza rendersene conto.
    e adesso che hai fatto il tuo inutile intervento del cazzo cambia qualcosa in quello che ho scritto?

    Titolo de La7 stamattina, non mio.
    Chiama La7 e digli che non sei d'accordo. Forse quei coglioni pensano che l'Irpef sia una tassa, per fortuna che ci sei te che puoi spiegar loro che unimposta non è una tassa
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ultime notizie: l’86,4% delle tasse viene da dipendenti lavoratori: ci rendiamo conto? L’Italia ha gli stipendi dipendenti fra più bassi d’Europa e comunque molto sotto la media europea e però lo Stato preleva da stipendi così bassi la partee quasi maggioritaria delle sue entrate

    Guadagnano più di noi in Lussemburgo, Danimarca, Irlanda, Belgio, Austria, Germania, Finlandia, Svezia,Francia, Slovenia, Spagna. Meno di noi Lituania, Cipro, Portogallo, Estonia, Cechia, Romania, Polonia,Ungheria, Grecia. Bulgaria

    Riguardo alla spesa militare “classica”, l’Italia ha comunicato il raggiungimento del 2% del Pil, vecchio target fissato dall’Alleanza nel 2014 e ora considerato un livello minimo di partenza. Il dato è stato confermato da una pubblicazione NATO del 22 ottobre: l’Italia chiuderà il 2025 con una spesa di 45,3 miliardi, un aumento del 38,5% dai 32,7 miliardi (1,5% del Pil) del 2024 e si avvia a una spesa di 50 miliardi

    Difesa UE: nel 2024 i Paesi dell'Unione hanno speso 343,2 miliardi di euro per la difesa. Germania e Francia insieme rappresentano il 44% della spesa totale.
    La spesa per la difesa nell'UE è aumentata sensibilmente con l'intensificarsi delle minacce globali, quasi raddoppiando negli ultimi cinque anni.
    PUBBLICITÀ
    L'Agenzia europea per la difesa (EDA) prevede che nel 2025 arriverà a 392 miliardi di euro. Nel 2020 era a 198 miliardi. L'aumento è quindi del 98% in termini nominali. Depurato dall'inflazione, l'incremento è del 63%. Resta comunque un balzo notevole tra il 2020 e il 2025.
    Secondo i dati dell'EDA, nel 2024 i Paesi dell'UE hanno speso 343,2 miliardi di euro per la difesa. La Germania guida la classifica con 90,6 miliardi, pari al 26,4% del totale UE. Segue la Francia con 59,6 miliardi, il 17,4% del totale.
    L'Italia è terza con 44,7 miliardi, seguita da vicino dalla Polonia con 35,9 miliardi. La Spagna è quinta, ma tra le grandi economie europee resta su livelli relativamente bassi con 22,7 miliardi.
    E ora, solo per curiosità, le spese militari maggio nel mondo
    Classifica Paese Spesa Militare (usd) 2022 % Di Pil Impiegata 2022
    1 Stati Uniti d'America
    876.943.200.000 (1.023.120 nel 2025) 3,45%
    2 Cina
    291.958.428.460 (326.128 nel 2025) 1,6%
    3 Russia
    86.373.102.251(137.564 nel 2025) 4,06%

    Arriveremo a spendere 50 miliardi l'anno in armi e non riusciamo nemmeno a superare paghe orarie di 5 euro l'ora o pensioni, come la mia, di 600 euro il mese. E' stabilito che il 44% dei giovani italiani neo laureati cercano di andare all'estero per trovare un impiego migliore. Siamo diventati un Paese fasullo, ddove perrò banche e sanità privata raggiungono utili mai visti prima.
    Crollano strade, crollano paesi, crollano ponti e noi, governi del cazzo uno dopo l'altro, che facciamo? Spendiamo 40 miliardi in armi all'anno che diventeranno 50.
    Per fare che? dove sono i nemici? Chi sono i nemici? Come? nei diversi govenri? temo sia proprio così
    Tu prendi 600 euro al mese ma avrai accantonato poco e poi hai detto che hai altre entrate come consulente

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Tu prendi 600 euro al mese ma avrai accantonato poco e poi hai detto che hai altre entrate come consulente
    Io ho lavorato, versando INPS per 22 anni e 7 anni versando Inpdai. e quelloche faccio per vivere non c'entra con il mio thread
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Io ho lavorato, versando INPS per 22 anni e 7 anni versando Inpdai. e quelloche faccio per vivere non c'entra con il mio thread
    è facile dire che uno prende 600 euro di pensione e dare l'immagine che è alla fame, cosa non vera, ma poi ha altre attività ben pagate e se la passa bene

    Io avro' una pensione pubblica che sarà bassa, pero' sto pagando da piu' di 30 anni per una pensione privata, quindi cumulero' le due: mica mi lamentero' che la pensione pubblica è bassa

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    è facile dire che uno prende 600 euro di pensione e dare l'immagine che è alla fame, cosa non vera, ma poi ha altre attività ben pagate e se la passa bene

    Io avro' una pensione pubblica che sarà bassa, pero' sto pagando da piu' di 30 anni per una pensione privata, quindi cumulero' le due: mica mi lamentero' che la pensione pubblica è bassa
    forse non ti rendi conto di quel che scrivi. Rileggiti
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    forse non ti rendi conto di quel che scrivi. Rileggiti
    ti lamenti per la pensione bassa ma hai altre entrate, cosa dovrebbe dire chi ha solo una pensione bassa senza altre entrate? Lascia la priorità a loro di lamentarsi, non tu

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,607
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: ma vi rendete conto?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ti lamenti per la pensione bassa ma hai altre entrate, cosa dovrebbe dire chi ha solo una pensione bassa senza altre entrate? Lascia la priorità a loro di lamentarsi, non tu
    Ma secondo te tutti i pensionati fanno tanti lavori?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma vi rendete conto?
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 22-05-18, 22:37
  2. Ma vi rendete conto???
    Di mylos nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 21:56
  3. Vi rendete conto...
    Di merello nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 13:35
  4. Ma ve ne rendete conto?
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 01:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito