Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 186
    Liberale classico
     Likes dati
    1,330
     Like avuti
    657
    Mentioned
    767 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Perchè gli italiani sono cosi' russofobi?

Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Visto che gli Usa hanno sul groppone dal dopoguerra 20/30 milioni di morti da che parte dovrebbero stare gli Italiani? Considerando che gli ipotetici nemici americani in realtà non avevano attaccato e non avevano minacciato il suolo sacro della patria?
    Ecco un altro che andrebbe permabannato per come fa scendere il livello del dibattito!

Punto primo, si sta parlando di Russia e Ucraina. Confronta quante guerre ha fatto l'Ucraina con quante ne ha fatte la Russia! DAI DAI, su, aspetto la tua analisi!

Punto secondo, sono le persone che compiono crimini, non le nazioni. Infatti al governo di una nazione ci sono persone con un nome e un cognome, e i crimini commessi dalla nazione sono imputabili a quelle.

Nota bene, nel post che hai quotato io parlo espressamente di quel MAIALE SCHIFOSO ASSASSINO di Putin. Parlo esplicitamente di UNA PERSONA con nome e cognome, non di una nazione!

Io non avrei nulla contro la Russia come nazione se fosse governata da persone decenti: non è una questione razziale/etnica!

Tu invece mi hai risposto non parlando di Trump, o di Obama, o di Biden, o di Bush, o di Clinton, ma parlando degli USA come nazione, ma le nazioni sono entità virtuali, non hanno colpe: sono le PERSONE che le governano ad averle!

Quindi se io parlo di quel MAIALE SCHIFOSO ASSASSINO di Putin mi aspetto che come paragone mi porti un americano con nome e cognome.

Vogliamo prendere Trump come confronto? Se si parla di Trump hai ragione: non è migliore di Putin! Infatti io li processerei entrambi per crimini contro i diritti umani!

Se però paragoni Obama a Putin allora ti mando a cagare!

Punto terzo, gli USA hanno una tradizione piuttosto aggressiva al di fuori dei confini, ma il loro modello politico interno è decisamente più liberale di quello russo. Confrontare gli USA con la Russia è come confrontare capre e cavoli: il primo è un paese relativamente libero con un esercito aggressivo, il secondo è una dittatura con un esercito aggressivo. Se permetti, io preferisco comunque gli USA perché trattano meglio i loro cittadini rispetto alla Russia! @Entropia
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Te l'ho gia detto...sono dei dilettanti in confronto agli usael
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Ecco un altro che andrebbe permabannato per come fa scendere il livello del dibattito!

Punto primo, si sta parlando di Russia e Ucraina. Confronta quante guerre ha fatto l'Ucraina con quante ne ha fatte la Russia! DAI DAI, su, aspetto la tua analisi!

Punto secondo, sono le persone che compiono crimini, non le nazioni. Infatti al governo di una nazione ci sono persone con un nome e un cognome, e i crimini commessi dalla nazione sono imputabili a quelle.

Nota bene, nel post che hai quotato io parlo espressamente di quel MAIALE SCHIFOSO ASSASSINO di Putin. Parlo esplicitamente di UNA PERSONA con nome e cognome, non di una nazione!

Io non avrei nulla contro la Russia come nazione se fosse governata da persone decenti: non è una questione razziale/etnica!

Tu invece mi hai risposto non parlando di Trump, o di Obama, o di Biden, o di Bush, o di Clinton, ma parlando degli USA come nazione, ma le nazioni sono entità virtuali, non hanno colpe: sono le PERSONE che le governano ad averle!

Quindi se io parlo di quel MAIALE SCHIFOSO ASSASSINO di Putin mi aspetto che come paragone mi porti un americano con nome e cognome.

Vogliamo prendere Trump come confronto? Se si parla di Trump hai ragione: non è migliore di Putin! Infatti io li processerei entrambi per crimini contro i diritti umani!

Punto terzo, gli USA hanno una tradizione piuttosto aggressiva al di fuori dei confini, ma il modello politico interno è decisamente più liberale di quello russo. Confrontare gli USA con la Russia è come confrontare capre e cavoli: il primo è un paese relativamente libero con un esercito aggressivo, il secondo è una dittatura con un esercito aggressivo. Se permetti, io preferisco comunque gli USA perché trattano meglio i loro cittadini rispetto alla Russia! @Entropia
    Io vedo ciò che ci impongono gli Usa (amici) e ciò che di davano I Russi. Poi se per te una democrazia che a procurato milioni di morti in altre nazioni sia ancora tale credo sia superfluo discuterne.

Ogni presidente Usa ha iniziato una guerra, i nomi li sai...
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio

Punto terzo, gli USA hanno una tradizione piuttosto aggressiva al di fuori dei confini, ma il loro modello politico interno è decisamente più liberale di quello russo. Confrontare gli USA con la Russia è come confrontare capre e cavoli: il primo è un paese relativamente libero con un esercito aggressivo, il secondo è una dittatura con un esercito aggressivo. Se permetti, io preferisco comunque gli USA perché trattano meglio i loro cittadini rispetto alla Russia! @Entropia
    lo vedi che sei solo un cpoglioncello ed un bebe viziato, visto che io sono intelligente e tu noiosa mi convince??prendere il gas dalla Russia a 10 oppure rinunciarci e pagarlo da altri(che alcuni sono Qatar Algeria etc note democrazie liberali)il quadruplo
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

colleziono trofei
     Likes dati
    3,886
     Like avuti
    14,836
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da CIAPPAS Visualizza Messaggio
    secondo te un cittadino comune vessato dal potere che gli ha garantito per 90 anni leggi infami, sistema fiscale ingiusto, guerre e corruzione e sfruttamento di cosa dovrebbe parlare??? della immortalità dell'anima??? @brunik
    oppure dpvrebbe fare come te che sai solo applaudire ANCHE chi ti fotte..
    E USA IA CONTROLLATA DA QUELLO STESSO POTERE PER CERCARE DI AVER RAGIONE SUL SUO SOCIAL???
    @CIAPPAS, fai come farebbero i russi, che sono messi 100 volte peggio di noi: parla bene della Meloni e dell'Italia.

Lo sai che noi italiani siamo invidiati in tutto il mondo? Secondo te è un caso?
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Liberale classico
     Likes dati
    1,330
     Like avuti
    657
    Mentioned
    767 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CIAPPAS Visualizza Messaggio
    BALLE SOLO BALLE ,, TUTTI SOSPETTI NIENTE PROVE,, TANTO PER ACCUSARE,, VACCI TU SOTTO TRUMP SE TI PIACE Tanto o sotto naziniau
    Ecco che continua con le idiozie...

@brunik è contro Trump e contro tutti i fascisti di merda: dare del trumpiano a lui significa proprio far scadere il livello del dibattito a livelli infimi! Il punto è che lui è contro TUTTI i fascisti di merda proprio come me, quindi anche contro Putin, a te invece piacciono alcuni fascistacci di merda mentre non ti piacciono altri.

Questo perché tu ti situi da qualche parte nello spettro del FASCISMO... il rossobrunismo direi. @CIAPPAS
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    @CIAPPAS, fai come farebbero i russi, che sono messi 100 volte peggio di noi: parla bene della Meloni e dell'Italia.

Lo sai che noi italiani siamo invidiati in tutto il mondo? Secondo te è un caso?
    gia Per la pasta e Per la mafia
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

colleziono trofei
     Likes dati
    3,886
     Like avuti
    14,836
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

questa è la classifica dei forumisti in ordine di intelligenza.

I russofili sono in fondo alla classifica

Forumista Posizione nel thread Intelligenza percepita Grado di russofilia Nota sintetica
    massena Anti-Russia geopolitico 8.0 1/10 Il più solido: argomenta sulla Russia come potenza autoritaria, imperialmente mitizzata e temuta dai vicini.
    Canaglia Metodologico / anti-abuso del termine 7.8 4/10 Intervento breve ma preciso: contesta “russofobia” come termine improprio.
    Robert Owen Anti-Putin liberale 7.4 1/10 Distingue bene tra popolo russo e Putin; considera la Russia una dittatura ma non fa discorso etnico.
    Nordreich75 Scettico sulla russofobia 7.0 6/10 Introduce il “bandwagon”: lettura psicologico-sociale, non solo slogan.
    brunik Anti-putiniano satirico 6.8 0/10 Apre con dati/grafico, ma poi usa meme e provocazioni aggressive contro i filorussi.
    King Z. Anti-doppi-standard / relativista geopolitico 6.5 5.5/10 Non propriamente putiniano; usa Russia/Ucraina per attaccare incoerenze su autodeterminazione, Palestina, Kosovo.
    rei Anti-Putin, legalista/liberale 6.4 1/10 Argomenta molto, ma si perde in invettive e analogie Palestina/Israele. Forte ostilità al putinismo.
    cireno Distinzione cultura russa / Putin 6.3 4/10 Dice di non poter essere putinista, ma di essere attratto dalla cultura russa: posizione equilibrata.
    Grigorij Rasputin Filorusso/anti-media 6.0 8/10 Tesi chiara: la russofobia sarebbe prodotta da martellamento mediatico-politico.
    Dr. Gori Russofilo ironico / anti-ucraino 5.8 7/10 Molto sarcasmo, poco sviluppo; usa formule tipo “ucronazisti”, ma resta più provocatore che analista.
    Supermario Ambivalente, stereotipico 5.7 6/10 Dice di preferire i russi ai tedeschi, ma li descrive comunque come inclini all’invasione in gruppo.
    giondoe Meta-critico / anti-tribalismo 5.6 4/10 Buona intuizione sulla divisione “buoni/cattivi”, ma poco sviluppo.
    Tiresia Anti-Putin semantico 5.5 2/10 Propone “Putinofobia” come termine più corretto e giustificato.
    Entropia Anti-USA, parzialmente filorusso 5.4 7/10 Riduce spesso il tema al confronto con USA/“usael”; utile come contrappeso, ma molto whataboutista.
    Hynkel Critico verso Russia e nazionalismi 5.3 2/10 Anti-esaltazione russa e americana; critica la retorica storica russa.
    Seyen Anti-Russia morale 5.0 0/10 “La Russia è il male”: posizione netta ma poco argomentata.
    elnick Anti-putiniano duro 5.0 0/10 Formula tranchant: “leccaPutin” come minoranza; efficace ma molto polemico.
    Estack Anti-USA / spiegazione propaganda 4.8 6.5/10 Spiega la russofobia come prodotto dell’informazione anti-russa dell’impero USA.
    claudiop7878 Filorusso mediatico 4.5 7/10 Tesi semplice: gli italiani credono alla TV che dipinge Putin come nazista cattivo.
    Indra88 Filorusso pragmatico 4.5 7/10 Dice che gli italiani sono ignoranti e cita la Spagna che farebbe affari col gas russo.
    CIAPPAS Fortemente anti-occidentale / filorusso 4.2 8.5/10 Retorica martellante: propaganda capitalista, NATO, media, Ucraina anti-russa. Molto ideologico.
    Shiiva Identitario filorusso 4.0 9/10 Reagisce accusando brunik di mentire; tono identitario “Madre Russia”, poca argomentazione.
    Analfabeta Non Funzionale Ambiguo / memetico 4.0 5/10 Intervento brevissimo e immagine: difficile classificare oltre una simpatia anti-narrazione dominante.
    RigorMontis Putiniano duro 3.5 10/10 Il più filorusso: insulta gli antirussi e afferma che Ucraina orientale, Cecenia ecc. “appartengono” alla Russia.

Liberale classico
     Likes dati
    1,330
     Like avuti
    657
    Mentioned
    767 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Mi inserisco nel dibattito tra @King Z. e @rei.

Per King Z.: il paragone tra i palestinesi e gli ucraini non sta in piedi perché gli ucraini non hanno compiuto un attentato terroristico in Russia. L'avessero fatto Putin avrebbe delle scuse in più per aver invaso l'Ucraina, ma qui si tratta di un'aggressione a senso unico e quindi è una questione eticamente facile.
    Non avendo nessun elemento reale per giustificare l'invasione dell'Ucraina, i filorussi sono riusciti a inventarsi la puttanata che i russofoni venivano massacrati in Ucraina, quando in realtà il governo ucraino semplicemente ha reagito alle violenze di gruppetti russi di estrema destra che sono andati lì a rompere il cazzo (non sono nemmeno cittadini ucraini quei porci!).

Per rei: anche se Israele rispetto alla Russia ha giustificazioni in più per l'intervento militare (ha subito un grave attentato terroristico), comunque l'esercito israeliano sta violando platealmente la Convenzione di Ginevra. Ci sono delle regole anche nella guerra: non puoi massacrare civili e bambini in questa maniera! Stessero facendo degli interventi militari più chirurgici al fine di catturare Hamas potrei capire, ma stanno facendo bombardamenti a tappeto, come dimostrato dall'elevato numero di vittime tra i bambini!

colleziono trofei
     Likes dati
    3,886
     Like avuti
    14,836
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Direi che il risultato dell'esperimento è chiaro: i russofobi sono considerati mediamente piu' intelligenti, i russofili sono mediamente piu' stupidi

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima