Visualizza Risultati Sondaggio: Volete ancora cinque anni del governo del Bunga Bunga?

Partecipanti
43. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    13 30.23%
  • NO

    30 69.77%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma chi vuole per altri 5 anni il governo del Bunga-bunga?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    non ci sono alternative a Berlusconi, fino al 2016 e oltre, sono sicuro che con quelli di FLI prima o poi una quandra si trova, fanno i capriccetti ma poi si renderanno conto che se vogliono contare qualcosa devono stare col centrodestra, non andare a braccetto con Rutelli, Casini e la sinistra
    Per me è altamente improbabile... è invece piu probabile che Fini giochi sull'abilità di Berlusconi di scontentare i suoi elettori e di distruggere l'autonomia della nascente classe politica del PDL...

    Anzi, tirare avanti e allearsi con l'udc potrebbe portare FLI a rodere giorno dopo giorno una quota consistentissima degli elettori del PDL, per farti capire considera solo l'elettorato potenziale che da sondaggi recenti è IDENTICO... al 30% sia per il PDL che per FLI... è gia apparso chiaro con i deputati, dare una alternativa sullo stesso bacino politico elettorale ha spinto gli insoddisfatti verso FLI, e se l'insoddisfazione nel PDL dovesse crescere ancora per qualsiasi motivo sempre piu elettori passeranno dal PDL a FLI...

    Sotto questo punto di vista FLI è un progetto potenzialmente molto migliore di AN... a seconda di quanto saranno bravi i giocatori la situazione potrebbe presentare mote sorprese, dopo tutto l'UDC ha avuto il coraggio di andare da sola le scorse elezioni ed è ancora in parlamento...

    ...oggi ho letto un sondaggio di repubblica che parlava anche di possibili elezioni, due cose erano interessanti, davano per vincente alla camera un eventuale coalizione di centrosinistra (PD IDV SEL) ma soprattutto non davano per vincente NESSUNO al senato... il che vuol dire una situazione simile a quella della gran bretagna...

    ...ok non c'è niente di certo e la situazione è aperta... ma oltre alla vittoria di berlusconi non mi sento di escludere la necessità di una grosse koalition o persino di una Canossa Berlusconiana dove pur di governare Berlusconi si debba accordare con il terzo polo...

    ...insomma chi vivrà vedrà...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  2. #22
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma chi vuole per altri 5 anni il governo del Bunga-bunga?

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui l'altra scelta obbligata è il PD con i suoi amici allogeni, si, meglio altri mille anni di Bunga Bunga.
    Non è così semplice, non basta cercare il meno peggio.

    La crisi morde, e l'elettorato di riferimento del cdx tocca che il governo non riesce a cambiare la situazione. Esattamente come l'elettorato del csx deriva verso i partiti emergenti dell'area perchè vede impotenti PD e centristi di fronte alla crisi.

    Non è questione se il cdx abbia fatto bene o male, è questione che quello che ha fatto non basta a risolvere i nodi della crisi: le piccole imprese al collasso del credito, i giovani precarizzati a vita che formano una sorta di limbo, le famiglie che mangiano le patate lesse alla fine del mese...

    Nessuno in questa situazione può farci niente, ma chi va al governo dice di poterci fare, apposta lo votano.
    Se ritorna al governo il csx durerà un anno, e poi sarà affondato da quelle componenti che soffrono la crisi e che sono andate con Di Pietro etc.

    Prima bene o male si andava avanti per progressivi aggiustamenti: il debito pubblico, la svalutazione, gli aiuti di Stato, Gheddafi...
    Adesso abbiamo la corda al collo, per di più con chi teorizza che per combattere la crisi bisogna aumentare la disoccupazione e sfasciare il sistema industriale.
    E' questo il nodo centrale della questione.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  3. #23
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma chi vuole per altri 5 anni il governo del Bunga-bunga?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non è così semplice, non basta cercare il meno peggio.

    La crisi morde, e l'elettorato di riferimento del cdx tocca che il governo non riesce a cambiare la situazione. Esattamente come l'elettorato del csx deriva verso i partiti emergenti dell'area perchè vede impotenti PD e centristi di fronte alla crisi.

    Non è questione se il cdx abbia fatto bene o male, è questione che quello che ha fatto non basta a risolvere i nodi della crisi: le piccole imprese al collasso del credito, i giovani precarizzati a vita che formano una sorta di limbo, le famiglie che mangiano le patate lesse alla fine del mese...

    Nessuno in questa situazione può farci niente, ma chi va al governo dice di poterci fare, apposta lo votano.
    Se ritorna al governo il csx durerà un anno, e poi sarà affondato da quelle componenti che soffrono la crisi e che sono andate con Di Pietro etc.

    Prima bene o male si andava avanti per progressivi aggiustamenti: il debito pubblico, la svalutazione, gli aiuti di Stato, Gheddafi...
    Adesso abbiamo la corda al collo, per di più con chi teorizza che per combattere la crisi bisogna aumentare la disoccupazione e sfasciare il sistema industriale.
    E' questo il nodo centrale della questione.
    Troppo catastrofismo politico da parte tua.
    Il governo di centro sinistra è stato buttato giù perchè aveva una maggioranza risicata di due soli voti al senato e proprio due senatori sono stati oggetto di una campagna acquisti del solito bunga bunga.

    Ergo, la causa di molti mali è la legge elettorale che ha prodotto in 5 anni, due governi disastrosi.

    Non c'è molto da pensare, occorre cambiare la legge elettorale.
    Ultima modifica di stefaboy; 19-11-10 alle 04:11
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #24
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma chi vuole per altri 5 anni il governo del Bunga-bunga?

    Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    Scusate,
    sono sedici anni che stagnamo nell'immobilismo, sembra il periodo bresneviano dell'Unione Sovietica. E' evidente l'incapacità del berlusconismo e "della classe politica" berlusconiana di governare i problemi del Paese, di legiferare in materie differenti dalla giustizia.

    Quand'è che cambiamo?
    Ok. Ma l'alternativa chi sarebbe? Vendola? Bersani? Di Pietro???? La mia speranza è che ci sia un tale casino elettorale nel post Berlusconi (nessuno ha le sue capacità di tenere unita una coalizione per più di sei mesi) che non si formi mai un governo e che se si venga a creare crolli ogni tre mesi. Insomma elezioni ogni sei mesi. Stile Belgio. Così ci lasciano in pace sti stronzi.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  5. #25
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma chi vuole per altri 5 anni il governo del Bunga-bunga?

    forse il problema sta proprio nella legge elettorale, comunque se è "cascat0" berlusconi con quella maggioranza ... rassegnamoci
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-12, 13:00
  2. Risposte: 209
    Ultimo Messaggio: 11-04-11, 14:57
  3. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-02-11, 22:04
  4. Bunga Bunga in una sede di Governo
    Di TheMeroving nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-11, 21:03
  5. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 12-11-10, 16:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito